disco della rr 8.1 che striscia sulla pasticca

gioas

Biker novus
ho comrpato oggi la rr 8.1 in offerta.

molto contento dell'acuisto ci hof atto subito un giretto.

ho un problema... mi striscia il disco anteriore sulla pasticca. ossia il disco non èperfettamente al centro tra el due pasticche ma tende da un lato e striscia su una delle due.

volevo sapere come correggere questa cosa.. ho eltto il manuale ma non ci ho capito molte vorrei evitare di far danni.

è una cosa che posso far da solo o devo portarla già al deca?

ciao e grazie a chi mi aiuterà.
 

Davide 87

Biker superioris
Sulle bici nuove un relativo strisciamento è normale, dovuto al rodaggio del sistema frenante;
potresti comunque per scrupolo controllare l'allineamento della pinza, che però dovrebbe essere già stato fatto e controllato dal negoziante che ti ha venduto la bici
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se la bike la hai appena presa, lascia stare il disco e la pasticca, i freni devono assestarsi (ammenochè la ruota non sia proprio frenata), quindi sopporta il rumore per due-tre uscite, se non va via, nella sezione bicipedia trovi il video con la spiegazione di come riallineare la pinza e il disco.

p.s. se usavi il tasto cerca ne trovavi a decine di discussioni come questa.
:celopiùg:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
è semplicissimo, allenti leggeremente due viti a brugola della pinza freno (quelle che tengono la pinza freno attacata alla forcella) , tieni bene tirata la leva del freno e sempre con la leva del freno tirata richiudi per bene le due viti e brugola precedentemente allentate, il problema è bello che risolto !
ciao
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
mi associo a questo post per chiedere alcune info,
anche io ho una rr 8.1 e ieri ho regolato per benino gli avid 3.
oggi li ho testati un pò arrivo in garage e vedo che una pasticca striscia.....
...mi dico bene mollo le brugole freno un pò e con il freno tirato serro le viti, faccio 10 volte questa procedura ma niente i freni grattano, come posso fare?

altra domandina....è possibile ridurre la corsa della leva avere il freno più pronto insomma?cioè frenare frena molto bene ma sarei contento se la leva fosse più corta....
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
mi associo a questo post per chiedere alcune info,
anche io ho una rr 8.1 e ieri ho regolato per benino gli avid 3.
oggi li ho testati un pò arrivo in garage e vedo che una pasticca striscia.....
...mi dico bene mollo le brugole freno un pò e con il freno tirato serro le viti, faccio 10 volte questa procedura ma niente i freni grattano, come posso fare?

altra domandina....è possibile ridurre la corsa della leva avere il freno più pronto insomma?cioè frenare frena molto bene ma sarei contento se la leva fosse più corta....

Anchio continuo ad avere il problema al freno anteriore, il fatto è che comunque non si può dire che la ruota sia frenata, ma quasi.

Il modo migliore che ho trovato per regolare non è esattamente come scritto a manuale... io svito leggermente le due brugole, faccio girare la ruota anteriore e mentra gira riserro le viti; se invece tengo pomapto il freno mi si riallinea storto..

Ma mi sorge il dubbio che la pinza anteriore lavori male, perchè comunque dopo un po' anche poche decine di km si deve riallineare tutto.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Prova a smontare la ruota e togliere le pastiglie. Osserva i pistoncini e vedi se sono entrambi correttamente nella propria sede. Se uno è più fuori dell'altro prova a ricacciarlo dentro. Se sono posizionati correttamente prova in ogni caso a spingerli un pò in dentro aiutandoti con un cacciavite.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
e soprattutto armati sempre di chiavetta a brugola perkè, durante le uscite, a meno che di tubeless o sistemi simili antiforatura, ogni volta che smonti la ruota bisogna riallineare le pinze ai dischi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo