Disco da 203 su am100s

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yari rossi

Biker novus
26/9/20
21
1
0
33
Montespertoli
Visita sito
Bike
Am100s
Stesso impianto tektro che avevo io dopo aver cambiato pastiglie con delle semi metalliche,senza netti miglioramenti, ho sostituito con gli Shimano,
Stesso impianto tektro che avevo io dopo aver cambiato pastiglie con delle semi metalliche,senza netti miglioramenti, ho sostituito con gli Shimano,
I level tl mi migliorano la frenata ma mi hanno consigliato di aumentare il disco per diminuire il surriscaldamento, pareri?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la frenata mi basta , ma mi è stato consigliato da amici di fare questo upgrade per far surriscaldare meno i dischi, io non mi intendo molto
'Sti consigli buttati là a caso... :nunsacci:
Prima cosa bisogna imparare a frenare bene, anche se hai freni da DH su una graziella.
Seconda cosa, bisogna sempre stare attenti a capire se l'impianto si sta surriscaldando, comunque sia. Perché se si surriscalda senza accorgertene, rischi grosso. E se non si surriscalda perché non li solleciti troppo oppure perché li usi bene, non serve fare modifiche.
Terza cosa, aumentare il diametro dischi fa diminuire notevolmente la modulabilità. E se già sei a limite per tipo di impianto o bravura nel frenare, non è per niente una bella cosa. Rischi di finire lungo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Yari rossi

Biker novus
26/9/20
21
1
0
33
Montespertoli
Visita sito
Bike
Am100s
'Sti consigli buttati là a caso... :nunsacci:
Prima cosa bisogna imparare a frenare bene, anche se hai freni da DH su una graziella.
Seconda cosa, bisogna sempre stare attenti a capire se l'impianto si sta surriscaldando, comunque sia. Perché se si surriscalda senza accorgertene, rischi grosso. E se non si surriscalda perché non li solleciti troppo oppure perché li usi bene, non serve fare modifiche.
Terza cosa, aumentare il diametro dischi fa diminuire notevolmente la modulabilità. E se già sei a limite per tipo di impianto o bravura nel frenare, non è per niente una bella cosa. Rischi di finire lungo.
Ok come bravura ancora non ne ho molto ho cominciato da poco a fare percorsi in discesa, e da cosa lo capisci se si surriscaldato? perché per me andavano bene, ma ho amici che vanno veramente forte e mi hanno detto così quindi bo‍♂️ ho pensato che forse era meglio sentire altri pareri
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok come bravura ancora non ne ho molto ho cominciato da poco a fare percorsi in discesa, e da cosa lo capisci se si surriscaldato? perché per me andavano bene, ma ho amici che vanno veramente forte e mi hanno detto così quindi bo‍♂ ho pensato che forse era meglio sentire altri pareri
Si capisce che iniziano a calare di efficacia... ma occhio che se non ti accorgi dell'inizio, poi il calo può essere brusco.
Ma se freni male e non sai riconoscere il problema, nemmeno i 203 ti mettono al sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Yari rossi

Classifica mensile dislivello positivo