disco cotto? opinioni

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
hai mai pensato di andare sugli shimano? Gli XT sono dei buoni dischi e anche esteticamente non son male..

con gli avid elixir R 203/185 per un uso AM avevo il tuo stesso problema, al posteriore sempre il disco surriscaldato, e nelle discese più ripide oltre una certa temperatura avvertivo vibrazioni.. ora con i dischi XT 203/203 (non Ice-Tec) ho risolto del tutto il problema del surriscaldamento...

mi son trovato talmente bene che ora ho messo anche tutto l'impianto XT, gli avid mi avevano rotto con tutti i loro problemi di spurgo, pistoncini pigri ecc..
grazie. si infatti gli avid sono un po' rognosi leggendo in giro. hai qualche esempio da mostrarmi sugli shimano? tipo:
http://www.probikeshop.it/shimano-disco-xt-6-fori-sm-rt86/73645.html
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
grazie mille. per cui mi consigli di mettere anche dietro 203 ...? ma serve qualche adattatore immagino ...?

si come ha scritto anche ataro ti serve un adattatore, comunque considera che gli avid (almeno i miei elixir R) erano 203/185, di quella misura (185mm) dischi nn se ne trovano poi tanti, la scelta è abbastanza limitata a qualche modello... alla fine avrei dovuto comunque comprare un adattatore per disco posteriore da 180 e quindi già che c'ero ho montato un disco da 203..
nel mio caso l'adattatore era post mount/post mount, comunque si trovano tutti i tipi di misure o standard di montaggio.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Per i miei gusti è troppo aperto. Ma magari tu freni poco o sei leggero. Spero che nel disco sia stampato il verso (la foto è del lato interno). Se monti al contrario quello rompi tutto ... (anche la faccia)
Mi hai messo un po' di terrore. Ho un disco che se non è uguale è molto simile e va montato proprio come quello in foto, mi chiedo come sia possibile, antiaerodinamico al massimo.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi hai messo un po' di terrore. Ho un disco che se non è uguale è molto simile e va montato proprio come quello in foto, mi chiedo come sia possibile, antiaerodinamico al massimo.

Inviato utilizzando Tapatalk.
Dischi fatti così nemmeno se me li regalano. Con questo, che è molto meno problematico
http://www.superstarcomponents.com/index.php/en/disc-rotor-vibe-design.htm
e pinza freno elixir, la pastiglia ha beccato lo spigolo dell'incavo esterno. Una gran botta, disco irrimediabilmente storto e pastiglia scheggiata.
Non sono dischi da usare con freni a pastiglia corta.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Dischi fatti così nemmeno se me li regalano. Con questo, che è molto meno problematico
http://www.superstarcomponents.com/index.php/en/disc-rotor-vibe-design.htm
e pinza freno elixir, la pastiglia ha beccato lo spigolo dell'incavo esterno. Una gran botta, disco irrimediabilmente storto e pastiglia scheggiata.
Non sono dischi da usare con freni a pastiglia corta.
Io lo ho con i freni Deore all'anteriore e problemi non me ne ha dati per ora. Speriamo non me ne dia.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo