Disco che tocca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Oggi ho sostituito i copertoni alla bici. Nel rimontarla mi sono accorto che il disco tocca leggermente nella pastiglia esterna. Un contatto leggero ma che effettivamente crea un po di atrito. Come fare in questi casi?
Ho controllato il disco e mi pare dritto, non piegato

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Devi ricentrare la pinza , allentando leggermente le viti di fissaggio, tieni premuta la leva leva del freni e le riserri, non serve una forza eccessiva, e controlla che non sfreghi, se non è cambiato nulla , riallenti e le centri manualmente.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
fossi in te prima di ricalibrare la pinza proverei a regolare la stretta del quick release.
suppongo sia quello da regolare e non la pinza visto che tocca non dopo un giro scassato ma dopo un rimontaggio ruota
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
La stretta del quick release ho provato a sistemarla ma rimane il problema. Ammetto che non so se il problema si sia creato nell'ultimo giro. Quando ho smontato la ruota non ci ho proprio fatto caso

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Secondo me la causa del contatto pastiglia-disco è dovuta al fatto che nello smontaggio-rimontaggio della ruota i pistoncini dietro le pastiglie non sono tornati in posizione ma sono rimasti leggermente fuori;
Basta poco per rimediare: con un cacciavite piatto fai leggermente pressione sulle pastiglie in modo da rimetterle in posizione..
In questo modo non dovresti avere più problemi !
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Secondo me la causa del contatto pastiglia-disco è dovuta al fatto che nello smontaggio-rimontaggio della ruota i pistoncini dietro le pastiglie non sono tornati in posizione ma sono rimasti leggermente fuori;
Basta poco per rimediare: con un cacciavite piatto fai leggermente pressione sulle pastiglie in modo da rimetterle in posizione..
In questo modo non dovresti avere più problemi !
Stasera provo, grazie mille intanto!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
mi accodo, ho una RR8.1 nuova di pacca, ed il disco posteriore sfiora le pastiglie in un punto solo del giro ruota, proprio lo sfiora appena, fa un rumorino tipo la katana di Goemon :)
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Stesso identico mio problema. Prova a fare come hanno consigliato a me!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo