disco 180-185

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti, se ho un disco da 185 e ne volessi uno da 180 devo cambiare anche l'atacco o i 5mm non camiano nulla? lo chiedo perché vorrei cambiare il disco e da180 ce ne sono molti di piú in commercio.
Grazie a tutti.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
si devi cambiare l'adattatore, in quanto la pista consumerebbe solo un parte delle pastiglie, a lungo andare si crea uno scalino che potrebbe creare interferenza e in fase di frenata toccandosi le pastiglie tra loro e non più sul disco hai una frenata ridotta.
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
da 185 dovrebbero essere avid, e se è così da qualche parte mi pare di aver letto che i 5mm in più sono per via delle rondelle del trialign. se così fosse eliminando quelle potresti poter riutilizzare l'adattatore...sottolineo potresti...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
da 185 dovrebbero essere avid, e se è così da qualche parte mi pare di aver letto che i 5mm in più sono per via delle rondelle del trialign. se così fosse eliminando quelle potresti poter riutilizzare l'adattatore...sottolineo potresti...
No, no. Le rondelle fanno parte della pinza e non le puoi togliere senza ridurne le prestazioni. Ora avid produce adattatori da 180 e si trovano a 10 eu (adattatore e viti più corte)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo