dischi per XT

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma non si surriscalda di +?

serve ad evitare che la dilatazione deformi il disco.ovviamente nn si parla di cm

di riporto quello scritto da SCR1
"Il disco flottante , dalla stessa dicitura flotta sullo spider di alluminio.

Ciò consente una maggiore flessibilità laterale ed una migliore risposta sulla dilatazione , rendendo la parte metallica indipendente dalla parte in alluminio che mostra un coefficente diverso di dilatazione.

Ciò comporta una migliore linearità di funzionamento dovuta ad una omogenea dilatazione, un raffreddamento migliore del disco , e la tolleranza di registrazione laterale aumentata, nonchè una risposta alla frenata e silenziosità migliori."
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho trovato gli ashima new AI2 in offerta, vorrei conoscere il vostro parere.
Ma qual'è la differenza fra rt76 e rt66?
Grazie
Gli rt66 sono dell'SLX e sono monoblocco pieni. Gli rt86 sono dell'XT e hanno lo spider rivettato (non sono semiflottanti). L'unico vantaggio che mi viene in mente è che forse si stortano meno.
Comunque penso che gli Shimano siano buoni dischi ed a buon prezzo.
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Gli ice-tech sono funzionali per un uso esclusivamente xc, per un uso più spinto sono sconsigliabili perché si usurano piuttosto velocemente e possono dare qualche problema alle alte temperature.
Ma scusa se sono concepiti appositamente per abbassare le temperature ?:nunsacci:
Adesso ho l'impianto XT m785 con dischi slx ( non ice tech ) in futuro vorrei mettere gli ice tech freeza dell'impianto xtr 2015
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma scusa se sono concepiti appositamente per abbassare le temperature ?:nunsacci:
Adesso ho l'impianto XT m785 con dischi slx ( non ice tech ) in futuro vorrei mettere gli ice tech freeza dell'impianto xtr 2015
Probabilmente si riferiva a test di laboratorio molto severi eseguiti su quei dischi, che avendo anima in alluminio, quando diventano rossi tendono a deformarsi fino a sciogliersj.
Questo non accade mai nella realtà se l impianto e correttamente dimensionato per l utilizzo che se ne fa e il peso del biker
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Probabilmente si riferiva a test di laboratorio molto severi eseguiti su quei dischi, che avendo anima in alluminio, quando diventano rossi tendono a deformarsi fino a sciogliersj.
Questo non accade mai nella realtà se l impianto e correttamente dimensionato per l utilizzo che se ne fa e il peso del biker

dubito che si arrivi a sciogliere dei dischi, anche se il biker pesa 120 kg e si butta giù dal K2.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Probabilmente si riferiva a test di laboratorio molto severi eseguiti su quei dischi, che avendo anima in alluminio, quando diventano rossi tendono a deformarsi fino a sciogliersj.
Questo non accade mai nella realtà se l impianto e correttamente dimensionato per l utilizzo che se ne fa e il peso del biker

dubito che si arrivi a sciogliere dei dischi, anche se il biker pesa 120 kg e si butta giù dal K2.

io sono 110kg bardato e sulla front, impianto formula the one, con pastiglie organiche ho sciolto gli xt sm rt81 in 3 frenate... dimensioni 180-160mm
stesso giro con avid g3 e nessun problema... con sinterizzate ed alligator aries ti mai un problema...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me il problema dei dischi ice tech è che mano a mano che si consumano l'acciaio della pista diventa sempre più sottile e forse da caldi tendono maggiormente a deformarsi, in rete si trovano foto di dischi ridotti male dopo percorrenze relativamente ridotte.
Magari per discipline non molto gravity andranno anche bene ma secondo me i dischi ice tech lasciano il tempo che trovano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo