• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dischi per XT

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Su una bici del genere mi limiterei a modificare/montare il solo disco anteriore da 180 con uno specifico adattarore shimano. Verifica il tipo di attacco della forcella (pm o is) e seleziona l'adattatore in base a queste semplici caratteristiche.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Su una bici del genere mi limiterei a modificare/montare il solo disco anteriore da 180 con uno specifico adattarore shimano. Verifica il tipo di attacco della forcella (pm o is) e seleziona l'adattatore in base a queste semplici caratteristiche.

Grazie
sulla forza posso montare fino al max 210 attacco PM. Se volessi, e quali sarebbero le conseguenze, montare posteriormente un disco da 180 - 203, quale adattatore prendere?
Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Grazie
sulla forza posso montare fino al max 210 attacco PM. Se volessi, e quali sarebbero le conseguenze, montare posteriormente un disco da 180 - 203, quale adattatore prendere?
Grazie

Cioè al posteriore un disco da 203mm??? Esticazz... sei sicuro di non incappare in bloccaggi permanenti del posteriore, e soprattutto, sei sicuro che ci stia?
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Cioè al posteriore un disco da 203mm??? Esticazz... sei sicuro di non incappare in bloccaggi permanenti del posteriore, e soprattutto, sei sicuro che ci stia?

Veramente vorrei mettere un 180, ma non ho capito quale adattatore prendere. Chiedevo del 203 per curiosità e poi dove ho preso i freni xt il 180 non era disponibile. Un meccanico mi ha consigliato di montare i flottanti, che ne pensata?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Veramente vorrei mettere un 180, ma non ho capito quale adattatore prendere. Chiedevo del 203 per curiosità e poi dove ho preso i freni xt il 180 non era disponibile. Un meccanico mi ha consigliato di montare i flottanti, che ne pensata?

Penso che, se il motivo sono i sassi, col flottante renderai ricco il negoziante.

Dubbio, avrai mica i dischi ice-tech????
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
attualmente monti i 160 davanti e dietro senza adattatori?

Davanti SM-MA F18P/P2

e dietro se attualmente non utilizzi adattatori, dovrebbe essere il medesimo.

Nulla vieta di utilizzarne di altre marche, tranne nel caso di pinze con forme "strane" o molto ingombranti.
 
Sconsigliate l'uso degli ice tech in generale o in abbinata con gli xt? Io su mtb front xc monto xt più smrt86 da 160

Ciao a tutti, mi intrometto anche io nella discussione perchè ho appena fatto upgrade al mio impianto frenanate Shimano XT 2014 con dischi ice-tech 180-180 (in principio dischi normali dell'impianto shimano m595)
Ora vorrei chiedere, perchè dovrebbe essere sconsigliato l'utilizzo di un componente altamente consigliato e designato specificatamente per l'impianto frenante in oggetto?
Per ora ho solo montato i dischi, purtroppo il tempo non mi ha ancora permesso di provare il mezzo, ma penso che sia un'ottima accoppiata vincente!

Qualcuno che li monta che dia il suo feedback?
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Sugli ice tech ne ho letto di tutti i colori. Personalmente xt e icetech da 160mm non posso che parlarne bene. frena parecchio e non mi ha mai lasciato neanche con frenate lunghe e ripetute. Io venivo dai shimano br395.
PS monto pastiglie organiche
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Gli ice-tech sono funzionali per un uso esclusivamente xc, per un uso più spinto sono sconsigliabili perché si usurano piuttosto velocemente e possono dare qualche problema alle alte temperature.
 

Classifica mensile dislivello positivo