dischi per freni deore

mattiaclz

Biker serius
25/3/09
226
1
0
modena
Visita sito
Salve ho un impianto frenante shimano deore con dischi su mozzi centerlock....
vorrei cambiare le ruote della bici e noto ke il 70 per cento dei bikers usano mozzi per 6 fori..
chiedo! che dischi posso montare se intendo cambiare ruote e passare ai 6 fori
vanno bene di qualsiasi marca o non tutti sono compatibili con i freni deore?
ad esmpio so che avid fa i feni da 165 anziche 160 potrebbero essere montati ugualmente? ciao e grazie
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
dovresti trovare l'adattatore di quella misura,non ti trovi bene con il CL? Calcola che se poi dei aggiungere adattatore a 6 fori+le sei viti aumenti anche di peso non so se vale la pena.
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
scusa resetto ...non avevo letto che cambiavi le ruote ....comunque per evitare tutto il lavoro di adattamento io rimarrei sul CL....(io monto gli xtr e ho comprato i red metal zero invece che a sei fori ...CL...e anche piu' comodo se ci pensi)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Eh si...!:smile:
Ancora devo decidere perchè cmq anche se deore sia sono sempre minimo 110€+spedizione + dischi!
E ci si avvicina quasi paurosamente alle 200€... (prezzo tutto sommato degli xt completi!)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Eh si...!:smile:
Ancora devo decidere perchè cmq anche se deore sia sono sempre minimo 110€+spedizione + dischi!
E ci si avvicina quasi paurosamente alle 200€... (prezzo tutto sommato degli xt completi!)

Guarda, dovevo completare la risposta......ma ci sei arrivato da solo.
Impianto Deore più dischi Xt, ti và a costare praticamente quanto l'impianto Slx.....il gioco non vale la candela, secondo me.

Discorso diverso sarebbe se tu possedessi già l'impianto frenante Deore e volessi upgradare.
Vai con l'Slx completo (se l'Xt è troppo caro), rimani più o meno nel budget che ti eri prefissato, è un impianto recente, funzionale ed esteticamente bello.

Ciao.:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda, dovevo completare la risposta......ma ci sei arrivato da solo.
Impianto Deore più dischi Xt, ti và a costare praticamente quanto l'impianto Slx.....il gioco non vale la candela, secondo me.

Discorso diverso sarebbe se tu possedessi già l'impianto frenante Deore e volessi upgradare.
Vai con l'Slx completo (se l'Xt è troppo caro), rimani più o meno nel budget che ti eri prefissato, è un impianto recente, funzionale ed esteticamente bello.

Ciao.:celopiùg:
Si si infatti anche l'slx sarebbe davvero una buona scelta però anche con quell'impianto con dischi si superano le 180€ e siamo a ridosso degli scontatissimi xt.
Sarà perchè ora gli xt costano poco o sarà quel che sarà ma a rigor di logica la soluzione migliore sempre proprio quella degli xt.
Che dici? Qualche sito che venda gli slx completi con dischi attorno alle 160 esiste?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Si si infatti anche l'slx sarebbe davvero una buona scelta però anche con quell'impianto con dischi si superano le 180€ e siamo a ridosso degli scontatissimi xt.
Sarà perchè ora gli xt costano poco o sarà quel che sarà ma a rigor di logica la soluzione migliore sempre proprio quella degli xt.
Che dici? Qualche sito che venda gli slx completi con dischi attorno alle 160 esiste?

Su Shock Bike (non amo molto questo negozio on-line, ho avuto un problema su una coppia di ruote, ma sorvoliamo) gli Slx completi (anche i dischi) 149€ + spedizione. [url]http://www.shockbike.com/[/URL]
Devi controllare solo gli adattatori.

Oppure Glam Sport (senza disco) 148€ + spedizione. [url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=index&cPath=75_76&language=italian&sort=20a&page=5[/URL]


Controlla anche Components bike [url]http://www.componentsbike.com/[/URL], a spesso buone offerte sui freni, attualmente gli Xtr senza dischi a 219€ più spedizione......ma questi sono fuori budget.

Oppure resta ebay.
:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda che a mio modesto avviso su shockbike tutti i freni sono SENZA dischi...
In quanto dice "opzionalmente" e poi sotto ti suggerisce che con l'aggiunta di 28€ puoi prenderti una coppia di dischi...
Prova a leggere bene e dimmi se sbaglio...
Componentsbike è vicino a casa mia infatti ne sarei stato felice, ma per ora non ha più gli xt, forse gli arrivano ma non sa quando...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Guarda che a mio modesto avviso su shockbike tutti i freni sono SENZA dischi...
In quanto dice "opzionalmente" e poi sotto ti suggerisce che con l'aggiunta di 28€ puoi prenderti una coppia di dischi...
Prova a leggere bene e dimmi se sbaglio...
Componentsbike è vicino a casa mia infatti ne sarei stato felice, ma per ora non ha più gli xt, forse gli arrivano ma non sa quando...


Vero, hai ragione.
Avevo letto distrattamente:sculacci:, pensavo che si potesse scegliere tra 6 fori o C.L.!
Per i dischi devi aggiungere 29€.

Components bike aveva gli Xt in offerta non molto tempo fà, però non ricordo la cifra.......cmq ogni tanto "ritornano". Dipende quanto tempo puoi (o vuoi) aspettare.
o-o
 

dome993

Biker novus
8/4/09
12
0
0
lomagna
Visita sito
ciao, anche io sono interessato riguardo i dischi xt visto che monto un impianto deore normale ma dato k peso 82 kg e sono 1e85 mi da qualche problema di surriscaldamento, montando i dischi xt risolverei questo problema o consigliate di montare qualcosa di diametro maggiore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo