Dischi Ice Tech oppure Hope flottanti?

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ciao Ragazzi,
devo cambiare il disco davanti della mia bici. Di serie monto Ice tech RT-86 da 203mm su pinza XT.
Ora volevo cambiarli e sono indeciso se rimettere lo stesso oppure montare questo hope flottante che costa praticamente uguale.
Che consigliate? Io giro sempre con le pastiglie organiche shimano.

Grazie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Ragazzi,
devo cambiare il disco davanti della mia bici. Di serie monto Ice tech RT-86 da 203mm su pinza XT.
Ora volevo cambiarli e sono indeciso se rimettere lo stesso oppure montare questo hope flottante che costa praticamente uguale.
Che consigliate? Io giro sempre con le pastiglie organiche shimano.

Grazie.
A mio parere conviene che monti gli Shimano , inoltre per gli Hope volendo, dovresti fare molta attenzione verificando che le Boccolette di unione del disco e dello spider non tocchino sugli attacchi pinza della forcella per la loro sporgenza ,evidenziato dalla freccia rossa.
disco hope.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Ciao Ragazzi,
devo cambiare il disco davanti della mia bici. Di serie monto Ice tech RT-86 da 203mm su pinza XT.
Ora volevo cambiarli e sono indeciso se rimettere lo stesso oppure montare questo hope flottante che costa praticamente uguale.
Che consigliate? Io giro sempre con le pastiglie organiche shimano.

Grazie.
Ho i tuoi stessi freni e stessi dischi , sono ottimi, con i flottanti pensi di guadagnare qualcosa in frenata? In durata non credo ci sia di meglio.
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Degli Icetech sono stato veramente contento. Ma la durata è veramente bassa. Il posteriore l'ho finito in poco più di un anno , tipo 2000km e ora a circa 2500 mi sta abbandonando anche l'anteriore. Al posteriore ho montato un flottante cinese:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DGGW7N5/?tag=mmc08-21
Ma non sono contento, mi sembra storto ma non tocca sulla pinza con la boccola.
Dite che Hope può toccare? Per il resto come sono?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Degli Icetech sono stato veramente contento. Ma la durata è veramente bassa. Il posteriore l'ho finito in poco più di un anno , tipo 2000km e ora a circa 2500 mi sta abbandonando anche l'anteriore. Al posteriore ho montato un flottante cinese:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DGGW7N5/?tag=mmc08-21
Ma non sono contento, mi sembra storto ma non tocca sulla pinza con la boccola.
Dite che Hope può toccare? Per il resto come sono?
Se non toccano sfiorano ,dipende un po' dalla forcella ,il mozzo ... qualitativamente sono di ottima fattura ,esistono pero' anche gli hope non flottanti,cioe' gli standard: hope disco.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Ragazzi,
devo cambiare il disco davanti della mia bici. Di serie monto Ice tech RT-86 da 203mm su pinza XT.
Ora volevo cambiarli e sono indeciso se rimettere lo stesso oppure montare questo hope flottante che costa praticamente uguale.
Che consigliate? Io giro sempre con le pastiglie organiche shimano.

Grazie.
Se usi la pastiglia Shimano originale, rimonta il disco ICE che avevi.
Se invece hai altro, puoi provare Hope...verifica il passaggio del disco sia sulla pinza che sull' adattatore, hanno le boccole per tenere la pista frenante...a volte sfiorano su alcune combinazioni.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: capoccia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo