Dischi freno e pastiglie

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve, attualmente sulla mia scott genius monta dischi rt54 con pastiglie in resina, adesso sto pensando di montare rt64 e pastiglie metalliche,
Qualcuno mi sa dire se e valida come modifica per aumentare la frenata.
Uso la mtb quasi esclusivamente per un uso trail enduro, no bike park.
Grazie
Salve,

qual è il modello dell'impianto frenante?


pastiglie metalliche ok

dischi passa a qualcosa di ancora piu massiccio, magari gli XT
Pastiglie metalliche OK?!?
E se per caso si tratta di una pinza solo per pastiglie in resina?
Non so cosa tu intenda per dischi XT - quello che fa testo è la sigla ;-)


visto che fai l'upgrade, almeno RT66 ma che cmq soffrono l'utilizzo intenso di pasticche semimetalliche... passa direttamente agli RT86 e via... fai una spesa fatta bene
RT66 e RT86 sono a sei fori
mentre RT54 - RT64 sono CL
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Tricky boy

Biker novus
6/3/20
8
0
0
46
Cesena
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Salve ragazzi! se mi potete aiutare con qualche consiglio, ho cambiato le ruote della trek procaliber 9.6 con delle nuove con dischi a 6 fori. Monta pinze shimano br-mt400 e i dischi sono center lock shimano rt54. Che dischi a 6 fori mi consigliate? Poi non saprei questo impianto se e per solo pastiglie a resina o no. grazie in anticipo!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve ragazzi! se mi potete aiutare con qualche consiglio, ho cambiato le ruote della trek procaliber 9.6 con delle nuove con dischi a 6 fori. Monta pinze shimano br-mt400 e i dischi sono center lock shimano rt54. Che dischi a 6 fori mi consigliate? Poi non saprei questo impianto se e per solo pastiglie a resina o no. grazie in anticipo!

Le pastiglie sono le B01S, e sono organiche. Queste pastiglie vanno con dischi a pista larga. I suoi dischi a 6 fori sono gli RT56, che da specifica sono solo per pastiglie organiche.
 

Tricky boy

Biker novus
6/3/20
8
0
0
46
Cesena
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Mi sono espresso male perche le ruote attuali hanno dei dischi CL RT54, le nuove che ho comprate montano dei dischi a 6 fori che dovrei prenderli. E sulla scelta dei nuovi dischi e la lora compatibilità con le pinze(mt 400) che non ho le idee chiare....vorrei possibilmente qualcosa più performante.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi sono espresso male perche le ruote attuali hanno dei dischi CL RT54, le nuove che ho comprate montano dei dischi a 6 fori che dovrei prenderli. E sulla scelta dei nuovi dischi e la lora compatibilità con le pinze(mt 400) che non ho le idee chiare....vorrei possibilmente qualcosa più performante.
Salve,

ti ha già risposto @abarbi - comunque
i dischi compatibili con le pinze MT400
sono gli RT30-54-56 dischi a pista larga
e solo per pastiglie in resina

se vuoi qualcosa di più "performante"
non ti resta altro che sostituire l'intero impianto
 
  • Mi piace
Reactions: Tricky boy

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
il mio impianto l ho tunizzato come avevo detto e mi trovo decisamente meglio

avid G2 e pastiglie alligator performance.

prossimo cambio faccio coppia pastiglie e dischi GALFER e penso farò un altro salto di qualità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo