Dischi freni x strada

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andy88

Biker novus
5/6/11
27
0
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho ricevuto in regalo dai miei amici per il mio compleanno una coppia di cerchi Araya Tx633 White gommati con dei Vittoria Randonneur...

Devo mettergli dei dischi da 180 (ho i formula RX con i dischi montati sulle ruote da sterrato)...

Volevo na roba economica visto che su strada non freno quasi mai :D

Sono indeciso tra Gli Alligator Aries e i Rotor Ashima.
Per quanto riguarda i prezzi ho la possibilità di avere gli Aries a 3€ in meno degli Ashima. prezzo intorno ai 40€ la coppia.

Quali prendo?? i dischi sono molto simili tra di loro, il peso è quasi uaguale (ma non m'interessa). Qualcuno magari che li ha provato sa dirmi qualcosa?

Sono accetti anche altri consigli per altri dischi considerando che il mio budget max è di 40€...

Grazie...! :D
 

Andy88

Biker novus
5/6/11
27
0
0
Bari
Visita sito
Gli originali Formula sono costosissmi!!! E poi su strada non devo mica fare chissà quali frenate, anzi sarebbero ultrasprecati!!!
Se freno una decina di volte in 2 ore di uscita è già tantissimo!
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
certo.. magari non gli originali ma intendevo una pista più simile diciamo un po' più piena. Non che ci sia un motivo preciso, ma penso un disco tipo quegli alligator fa lavorare le pastiglie molto diversamente rispetto al formula, magari quando passi da uno all'altro potresti trovarti fischi o vibrazioni.. è solo una preoccupazione comunque..
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
no, non era una legge assoluta che devi trovare un disegno molto simile.. ho detto che io mi sentirei più tranquillo.. comunque per le poche e deboli frenate che si fanno in strada potresti semplicemente mettere quello che ti costa meno. Io per esempio stavo prendendo una coppia di shimano molto simili ai tuoi come disegno (SM-RT50) a poco più di 10€ l'uno :D
 

Andy88

Biker novus
5/6/11
27
0
0
Bari
Visita sito
SI li stavo vedendo anch'io...
Cmq ho afferrato il concetto, mi faccio un pò il giro sul web...

Ma nel complesso sti "alligator" come qualità come sono??
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
ah guarda nn posso aiutarti in questo perché io coi dischi ho poca esperienza.. mi sto documentando proprio perché li sto comprando pure io :D sicuramente non vanno male visto quanti li usano, ma sinceramente i dischi che somigliano più a un quadro di picasso che a un disco non mi danno molta fiducia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo