Dischi freni alligator

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
per ciò che riguarda i dischi, NESSUNO LI HA PROMOSSI A PIENO...

Vero.

Chi ne parla bene e chi male, faccio un tentativo sulla mia "pelle".
Leggendo sul forum (in particolare gli Ashima Aro 08) chi li ha montati su pinze Avid, ha riscontrato un consumo pasticche (organiche) esagerato.

Vediamo quello che mi succede.....certo di questi periodi non riuscirò a provarli su discese lunghe, cmq tanto per avere qualche impressione sul comportamento.


quindi io direi di aspettare qualche cavia come Tiziano, io :i-want-t: ecc...

alla fine costano una cretinata, ma non vorrei che andasse a finire come gli FRM o ASHIMA o ALLIGATOR a sega circolare che quasi non facevano ammazzare un forumendolo :omertà:

aloha
alex

azz.gif
....Semmai dovesse accadermi qualcosa, lascio le ruote (ovviamente senza dischi) al mio amico Alfredo.
prega.gif


:loll:


Ciao.:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Vero.

Chi ne parla bene e chi male, faccio un tentativo sulla mia "pelle".
Leggendo sul forum (in particolare gli Ashima Aro 08) chi li ha montati su pinze Avid, ha riscontrato un consumo pasticche (organiche) esagerato.

Vediamo quello che mi succede.....certo di questi periodi non riuscirò a provarli su discese lunghe, cmq tanto per avere qualche impressione sul comportamento.




azz.gif
....Semmai dovesse accadermi qualcosa, lascio le ruote (ovviamente senza dischi) al mio amico Alfredo.
prega.gif


:loll:


Ciao.:celopiùg:


scusa e a me non lasci nulla :arrabbiat:

o-o
alex
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Arrivati i dischi stamattina.

Pesati sulla bilancia...:spetteguless:è la bilancia, dove pesavo la mi figliola.....non fate girare la voce, sennò la mi moglie...:sculacci:
Non si tratta di una pesata precisa, ma siamo cmq sull'ordine del dato dichiarato (76gr).

picture.php


E montati sulle ruote.

picture.php


Appena sistemo i freni (spurgo e cambio pasticche), le impressioni.

Ciao.:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Arrivati i dischi stamattina.

Pesati sulla bilancia...:spetteguless:è la bilancia, dove pesavo la mi figliola.....non fate girare la voce, sennò la mi moglie...:sculacci:
Non si tratta di una pesata precisa, ma siamo cmq sull'ordine del dato dichiarato (76gr).

picture.php


E montati sulle ruote.

picture.php


Appena sistemo i freni (spurgo e cambio pasticche), le impressioni.

Ciao.:celopiùg:

:sbavon:

ottimo!!! o-o

ehm... in bocca al lupo :mrgreen:

:smile::smile::smile::smile:


ps: ricorda di non stressarli da subito, cerca prima di fare un po' di rodaggio...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Finalmente effettuato lo spurgo freni, oggi faccio la prima uscita di prova (ad andatura tranquilla) per provare i dischi.:i-want-t:


P.s. Come stanno le Crossmax Slr senza adesivi?:nunsacci:
 

Allegati

  • 100_0634.jpg
    100_0634.jpg
    56,7 KB · Visite: 61
  • 100_0641.jpg
    100_0641.jpg
    59,3 KB · Visite: 48
  • 100_0642.jpg
    100_0642.jpg
    59,4 KB · Visite: 56

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
P.s. Come stanno le Crossmax Slr senza adesivi?:nunsacci:[/QUOTE]

a me piacciono di più così.sono un pò contrario agli adesivi in genere,specie nei punti dove si rovinano e poi sono ancora peggio...

....maaa parliamo di freni: devo mettere i dischi nuovi nelle mie nuove ruote,ho un impianto avid jucy 5 185 ant-160 post

mi consigli questi alligator o meglio avid?
o pure qualcosa di diverso, accetto consigli
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
....maaa parliamo di freni: devo mettere i dischi nuovi nelle mie nuove ruote,ho un impianto avid jucy 5 185 ant-160 post

mi consigli questi alligator o meglio avid?
o pure qualcosa di diverso, accetto consigli

Gli Alligator li stò ancora provando. Sono riuscito ad uscirci questa settimana per "rodarli" un pò (una settantina di km di asfalto).
Domenica faccio la 1a uscita più "tosta" in fuoristrada.

Il problema tuo è il disco "bastardo" anteriore.
Avid ha un 185mm, rispetto alla media standard da 180mm. Se tu montassi un disco Alligator, dovresti intervenire sugli spessori oppure sostituire l'adattatore, visto che ha un 180mm. Insomma, fattibile ma più laborioso.
Io ho entrambi i dischi da 160mm con pinza Avid, ho messo i dischi Alligator per estetica, per il prezzo, ma anche per la curiosità di provarli.
Se dovvessero presentare problemi di funzionamento, tornerei hai "vecchi" Avid G2.

Ciao.:celopiùg:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Grazie TIziano
è proprio vero questo 185 complica le cose,o meglio semplifica la scelta riducendo a una le possibili scelte -Avid-
riconfermerò le coppie...forse
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: al posto di pensare all'estetica!!! :rosik:

dimmi se hai provato quei diski!!!! :cucù:

io non li sto montando per paura di sfracellarmi :smile::smile::smile::smile:


o-o

(skerzo)
alex

Provato solo su bitume!

Ho fatto una discesa da 4/5km abbastanza tecnica, più una discesa da un passo (13km).
Tutto ok potenza e modulabilità...per quello che possa contare l'asfalto!

Domenica faccio un'uscita seria, in fuoristrada.
Se non mi vedi postare entro Martedì, non montare quei dischi! :-)

o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Provato solo su bitume!

Ho fatto una discesa da 4/5km abbastanza tecnica, più una discesa da un passo (13km).
Tutto ok potenza e modulabilità...per quello che possa contare l'asfalto!

Domenica faccio un'uscita seria, in fuoristrada.
Se non mi vedi postare entro Martedì, non montare quei dischi! :-)

o-o

:smile:

o-o

a me le ruote arrivano a fine mese :sbavon:
non vedo l'ora di montare tutti i pezzettini :sbavon:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
ciao ragazzi!!!
anche io sono combattuto su quali dischi prendere?ALLIGATOR 2010 DISCHI CIRRUS GOLD 160/160 mm


o



ASHIMA ARO 08 RD DISCO FRENO MTB 160 MM. I.S. 85gr.

spacer.gif




oppure voi altri avete da propormi nomi di dischi non troppo pesanti che pero' funzionano bene? io attualmente ho dei schimano xt
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be guarda definire gli ashima o gli alligator dischi che funzionano bene è un po' esagerato...

i dischi così forati consumano le pasticche con maggiore rapidità, la frenata è più lunga per la minore superficie frenante, essendo molto forati in caso di frenate molto lunghe si possono storcere (a me non è successo, ma ho letto questa cosa in rete)

a mio avviso i migliori dischi in circolazione adesso sono i Formula R1 che sono leggerissimi e potenti...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Primo test impegnativo in "fuoristrada" con i nuovi Alligator Aries 160mm.

Ho effettuato un paio di discese dal monte Serra.
La prima breve e veloce, la seconda veloce, lunga (circa 6,5 km) e con parecchi "tornantini" da staccata.
Il comportamento dei nuovi dischi mi è sembrato più che buono. Nessun "lungo" ne problemi di potenza o affaticamento. Ho tenuto anche una buona velocità, visto che nel gruppetto con cui sono uscito, c'erano un paio di "manici" da discesa e non ho mai perso terreno.

Sul posteriore non ho trovato nessuna differenza, l'anteriore forse un pò più "pigro" (ma veramente poco) rispetto agli Avid.....ma da considerare che sono passato da pasticche organiche a quelle metalliche, quindi non saprei dire se la maggior "lentezza della pinzata" sia da imputare ai dischi o alle pasticche.

Nessun rumore "alieno" e terreno abbastanza asciutto, nonostante le pioggie della scorsa settimana.

Sicuramente promossi per la prima uscita, da riprovare anche con terreni "pesanti" e discese più "tecniche" e lente.

Ciao.o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Primo test impegnativo in "fuoristrada" con i nuovi Alligator Aries 160mm.

Ho effettuato un paio di discese dal monte Serra.
La prima breve e veloce, la seconda veloce, lunga (circa 6,5 km) e con parecchi "tornantini" da staccata.
Il comportamento dei nuovi dischi mi è sembrato più che buono. Nessun "lungo" ne problemi di potenza o affaticamento. Ho tenuto anche una buona velocità, visto che nel gruppetto con cui sono uscito, c'erano un paio di "manici" da discesa e non ho mai perso terreno.

Sul posteriore non ho trovato nessuna differenza, l'anteriore forse un pò più "pigro" (ma veramente poco) rispetto agli Avid.....ma da considerare che sono passato da pasticche organiche a quelle metalliche, quindi non saprei dire se la maggior "lentezza della pinzata" sia da imputare ai dischi o alle pasticche.

Nessun rumore "alieno" e terreno abbastanza asciutto, nonostante le pioggie della scorsa settimana.

Sicuramente promossi per la prima uscita, da riprovare anche con terreni "pesanti" e discese più "tecniche" e lente.

Ciao.o-o

ottimo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo