Dischi Formula vs Shimano IceTech

Marco97:D

Biker serius
2/9/20
120
11
0
27
Crescentino
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2016
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi ha avuto esperienza diretta con dischi Shimano rt86 e Formula Monolithic, più che altro per come gestiscono il calore...
Perché mio fratello ha appena finito il suo XT da 180 al posteriore e pensavamo di mettere il disco Formula che ha un rapporto qualità prezzo migliore secondo me (io l'ho messo da poco sull'anteriore e mi trovo benissimo), però visto che lui il 180 lo ha scurito parecchio in bikepark valutavo se passare al 203... Ma se il formula tenesse meglio il calore rispetto agli Shimano potrebbe bastare il 180 e rimarrebbe più modulabile, per questo chiedo...
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho provato un Formula da 160 al posto proprio di un XT Icetech (sei fori) sulla gravel. Come capirai è difficile valutare la "tenuta al calore" su una "bdc da sterro", ma di certo il disco Formula è più rigido (e leggermente più spesso, per cui occhio ai tintinnamenti).
 

Marco97:D

Biker serius
2/9/20
120
11
0
27
Crescentino
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2016
Ok grazie mille, io sull'anteriore sono passato da slx a formula di pari dimensioni e difatti è ancora chiaro anche sulle razze, sarà per lo spessore e anche per la vernice delle razze forse... Non ero certo in paragone agli IceTech com'era, adesso valutiamo bene tra 180 e 203 magari anche grazie ad altre risposte... Grazie ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo