Dischi Formula in 2 pezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
A me han dovuto cambiare il posteriore (160 CL) dopo 3 mesi di vita perchè aveva preso gioco non visibile, ma che produceva un rumore infernale..

Mandi!
Chuck26
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si chiamano flottanti ;-).
Prendono gioco specie se storcendosi un pò, cerchi poi di raddrizzarli.
Li ho trovati sulla mia bici, ma non li rimetterei, visto anche quanto costano.
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
gran prodotto... e non per nula sono dischi "semi-flottanti o flottanti" sono fatti apposta per avere questo gioco...
li ho sulla DH, ma ora sulla enduro uso i corsaestrema che pesano anche meno, e a parer mio frenano meglio!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
gran prodotto... e non per nula sono dischi "semi-flottanti o flottanti" sono fatti apposta per avere questo gioco...
li ho sulla DH, ma ora sulla enduro uso i corsaestrema che pesano anche meno, e a parer mio frenano meglio!
Giustissimo, altrimenti che flottanti sarebbero, quel minimo di gioco serve appunto per compensare le dilatazioni termiche.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao, se a qualcuno interessa nello Store Formula sono in vendita in offerta i dischi Formula due pezzi: http://store.formula-brake.com/items/2-pcs-rotor-180mm-6-holes-gold

Al prezzo vanno aggiunti circa 12 Euro di Spese di spedizione.
Mi sono arrivati dopo una settimana.

Per ora li ho usati due volte e l'impressione è ottima: frenata potente e silenziosa con pastiglie Alligator semimetalliche. Se bagnati ragliano, come i monolitici che avevo prima.

Con i dischi 6 fori mi hanno mandato anche le viti.
Molto soddisfatto!
 

Allegati

  • IMG_20160401_135324.JPG
    IMG_20160401_135324.JPG
    580 KB · Visite: 23

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Perché dici poco durevoli?
La pista frenante dovrebbe essere uguale a quella dei monolitici che a me sono durati più di 5 anni, a spanne circa 5.000 km per 150.000 mt. D+.
Ho usato pastiglie sinterizzate e semimetalliche.
Si scavano al centro... Dove ci sono i fori... Non so con quanti km ma si consumano così
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..io li ho montati a inizio anno (180-160) sotto la 29"..... e fino ad ora niente da dire.....vedremo se durano!!!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Anche a me identico problema, ed anche la pastiglia si consumava di conseguenza, ho risolto montando degli hope saw monolitici...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ho verificato i dischi monolitici che ho smontato.
Effettivamente è proprio come dice AlfreDoss.
In corrispondenza dei fori si sono consumati di più.
Ora mi spiego anche come mai coi dischi nuovi la frenata è molto più efficace.
Per i prossimi ci penserò, per quelli nuovi che ho appena montato, se mi durano altri 4 o 5 anni posso ritenerli ammortizzati.

Più che altro è da sapere per prendere bene lo spessore minimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo