Dischi Avid XX vs. Avid G3. Quali prendere?

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao, mi trovo a dover acquistare una coppia di dischi (185 mm + 160 mm), da abbinare ai freni Juicy 5 e da installare sui mavic crossmax slr che uso in gara (mentre gli attuali G2 li passerei sull'altra coppia di ruote). Il mecca mi ha riproposto i G2, o, in alternativa i G3 o il top di gamma XX. Vista la qualità delle ruote vorrei abbinarle a qualcosa di meglio del G2 e quindi sono indeciso tra G3 o XX. Non conosco questi due tipi di dischi, che differenza c'è in termini di peso/prestazioni? Essendo montati su una massa rotante è importante il loro peso? Come prezzi si va dai ca 60 euro a coppia dei G2 ai ca 90 degli XX, il G3 più o meno sta nel mezzo. Secondo voi qual è la scelta migliore?
Grazie
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao, mi trovo a dover acquistare una coppia di dischi (185 mm + 160 mm), da abbinare ai freni Juicy 5 e da installare sui mavic crossmax slr che uso in gara (mentre gli attuali G2 li passerei sull'altra coppia di ruote). Il mecca mi ha riproposto i G2, o, in alternativa i G3 o il top di gamma XX. Vista la qualità delle ruote vorrei abbinarle a qualcosa di meglio del G2 e quindi sono indeciso tra G3 o XX. Non conosco questi due tipi di dischi, che differenza c'è in termini di peso/prestazioni? Essendo montati su una massa rotante è importante il loro peso? Come prezzi si va dai ca 60 euro a coppia dei G2 ai ca 90 degli XX, il G3 più o meno sta nel mezzo. Secondo voi qual è la scelta migliore?
Grazie
Io possiedo Gli XX e sono ottimi più che ottimi,e devo dire che la differenza di costo è giustificata.Provare per credere.Io vengo via dai G2.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
[QUOTE = urlare; 3658996] I G3 pesano 105gr! E sono molto validi ti assicuro [/ QUOTE]
Il 160mm pesa 105 gr.
e gli XX 96 gr. ma il calore che dissipano gli xx è imparagonabile e il come ruotano dritti gli xx soprattutto sulla misura 185mm è imparagonabile.
Se poi cosa che non ha molta importanza pratica guardiamo anche l'estetica bè allora XX ancora.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
io ho appena montato i g3 e mi trovo molto bene a parte al posteriore che secondo me sono incompatibili con le pastiglie che sto montando, gli ho cambiati solamente per il fatto che avevo montato degli avid juicy ultimade e il mio mecca me li ha offerti a 15€ dando dentro i miei vecchi dischi shimano (quelli tondi classici).......
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
[QUOTE = urlare; 3658996] I G3 pesano 105gr! E sono molto validi ti assicuro [/ QUOTE]
Il 160mm pesa 105 gr.
e gli XX 96 gr. ma il calore che dissipano gli xx è imparagonabile e il come ruotano dritti gli xx soprattutto sulla misura 185mm è imparagonabile.
Se poi cosa che non ha molta importanza pratica guardiamo anche l'estetica bè allora XX ancora.

Sì, in effetti sono molto belli pure a vedersi.
 

Manuelsurfer

Biker novus
30/9/12
8
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti..ho appena ritirato una mondraker zenith x 2012, devo cambiare i disschi degli avid juicy 5 che montano.. Posteriore 185, e anteriore 203..
I g3 vanno bene?
Poi consiglio e' possibile montare un remoto su una forcella a molle della rock shox(sicuro e' una cazzata)..
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
ho preso anch'io per il mio anteriore il 185 xx. Però quando sono andato a montarlo mi si sono rizzati i peli (i capelli non li porto..) per via di una targhetta adesiva gialla che in inglese diceva: Attenzione! (warning!) questi dischi sono da intendersi per uso xc qualsiasi altro uso può essere pericoloso!

Sinceramente sto ancora usando il g3 non ho il coraggio di montarlo...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ho preso anch'io per il mio anteriore il 185 xx. Però quando sono andato a montarlo mi si sono rizzati i peli (i capelli non li porto..) per via di una targhetta adesiva gialla che in inglese diceva: Attenzione! (warning!) questi dischi sono da intendersi per uso xc qualsiasi altro uso può essere pericoloso!

Sinceramente sto ancora usando il g3 non ho il coraggio di montarlo...

185? non mi risula esista. gli HS1 sono disponibili solo come 140/160/170/180/200mm mentre gli HSX come 140/160/180mm.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
anche questi sono xx...
pkt6_rl3_p0449_01.jpg


alla fine l'impianto xx viene venduto con tre tipologie di disco...ma come mai?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo