dischi Ashima ARO 08

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Gli 03 secondo me sono dei grandi dischi, il consumo delle pastiglie può essere un poco superiore ma non in maniera così drastica, dipende poi anche dal tipo di pastiglia...
In quanto alla rumorosità, spesso questi dischi hanno risolto i problemi di chi impazziva con gli stridii dei dischi originali...

Gli 08 li ho usati troppo poco per esprimermi, ma mi sembrano altrettanto validi :cucù:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nulla di inquietante...cmq fischiano alla grande.
Per quanto riguarda le pastiglie sono le originali (metalliche) ed ho fatto più di 3000 km e ancora non necessitano di cambiamento.
Con questo disco ho risolto la frenata a singhizzo dovuto al disco originale sweep G2 dell'Avid

Se fischiano alla grande non va tanto bene! Ti faccio un esempio, quando esco col mio gruppo siamo almeno 10-15, ma se non passiamo in qualche pozza, di fischi evidenti non se ne sente nessuno, con freni shimano, formula, hayes. Va detto che le pastiglie che vanno per la maggiore sono le organiche.

A me pare poi di aver capito che ogni impianto, col suo insieme di disco, pastiglie, supporto del telaio, faccia storia a sè, e non si può sempre generalizzare. Altro esempio: anche io ho un disco avid g2 cs, ma funziona benissimo, e con freni hayes!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gli 03 secondo me sono dei grandi dischi, il consumo delle pastiglie può essere un poco superiore ma non in maniera così drastica, dipende poi anche dal tipo di pastiglia...
In quanto alla rumorosità, spesso questi dischi hanno risolto i problemi di chi impazziva con gli stridii dei dischi originali...

Gli 08 li ho usati troppo poco per esprimermi, ma mi sembrano altrettanto validi :cucù:
Tremor, la cosa interessante è che secondo te si risolvono i problemi dei fischi, altri dicono invece che fischiano da paura......
ovviamente tutte le voci possono essere giuste, e come hai giustamente detto bisogna vedere le diverse pastiglie utilizzate, io aggiungerei anche il tipo di freno e se montato correttamente o no.....
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
vanno benone li ho comprati per un mio amico che li usa su hayes stroker carbon,oltretutto se volete su youtube c'è il test del disco, davvero interessante, si capisce che il disco dissipa parecchio, da vedere
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
vanno benone li ho comprati per un mio amico che li usa su hayes stroker carbon,oltretutto se volete su youtube c'è il test del disco, davvero interessante, si capisce che il disco dissipa parecchio, da vedere

... mi daresti il link, per cortesia? Quanti kilometri c'ha fatto il tuo amico? Con che pastiglie li utilizza?
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
intendi il link della prova o del disco, cmq per ora ha fatto 2 gare e l'allenamento, li ha montati da 3 settimane circa per il link del negozio te lo do in mp, non vorrei fare pubblicità non autorizzata
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao ragazzi, ho mantato dischi ARO-01 sul mio impianto avid juice 3, a livello estetico sono spettacolari, ma non li ho potuti provare bene......Mi spiego meglio, con dischi nuovi è meglio montare pasticche nuove, così sono andato (era domenica) al deca a comprarle, morale della favola, montate sulla pinza il disco ci struscia, ci entra a malapena, quindi non è un discorso di centraggio, a voi come è andata?????
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo