Dischi... ancora???

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Lo so che è l'ennesimo post sui dischi
ma vorrei sapere chi ha provato i dischi Ashima
e come vanno rispetto a queli standard (io ho gli Avid Roudagon 160 su BB7).
Ho sentito dire che in alcuni casi "affettano" le pastiglie ...immagino si riferiscano ai dischi con i "denti di sega"..
mah?!
Alternative agli standard ... che comunque non vanno male per quel che devo fare io.
 

Allegati

  • ashima.jpg
    ashima.jpg
    31,2 KB · Visite: 3

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho letto tutto...
quindi un parere positivo
anche se non ho visto un 100% (sebbene si usino pastiglie metalliche o semimet.).
Mi aspettavo un "entusiasmo" :}}}:....

Volevo cambiare i dischi in una bike ma ho ancora qualche "sassolino"
che la discussione non mi toglie.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.269
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Lo so che è l'ennesimo post sui dischi
ma vorrei sapere chi ha provato i dischi Ashima
e come vanno rispetto a queli standard (io ho gli Avid Roudagon 160 su BB7).
Ho sentito dire che in alcuni casi "affettano" le pastiglie ...immagino si riferiscano ai dischi con i "denti di sega"..
mah?!
Alternative agli standard ... che comunque non vanno male per quel che devo fare io.


Ciao ,
"affettano" le pastiglie potrebbe essere un problema riscontrato sui dischi con taglio a "denti di sega" .
ma ti assicuro che il modello aro 08 non presenta questo problema e vanno benissimo , in special modo se abbinati alle pastiglie semimetalliche ashima .

dai un'occhiata a questo test :
http://www.youtube.com/watch?v=wmuM8GgBxIg
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Purtroppo sono così barocchi e pacchiani che non li monterei MAI sulla mia bici.

Max


Lo so che è l'ennesimo post sui dischi
ma vorrei sapere chi ha provato i dischi Ashima
e come vanno rispetto a queli standard (io ho gli Avid Roudagon 160 su BB7).
Ho sentito dire che in alcuni casi "affettano" le pastiglie ...immagino si riferiscano ai dischi con i "denti di sega"..
mah?!
Alternative agli standard ... che comunque non vanno male per quel che devo fare io.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Lo so che è l'ennesimo post sui dischi
ma vorrei sapere chi ha provato i dischi Ashima
e come vanno rispetto a queli standard (io ho gli Avid Roudagon 160 su BB7).
Ho sentito dire che in alcuni casi "affettano" le pastiglie ...immagino si riferiscano ai dischi con i "denti di sega"..
mah?!
Alternative agli standard ... che comunque non vanno male per quel che devo fare io.

Ti rispondo sui dischi dopo un pò di giorni di prova e di rodaggio:

-montati 2 da 160 mm AIR ROTOR su front Scapin Blato e impianto freni Formula 24k, sull'anteriore pasticche organiche e sul posteriore sintetizzate.

Ad oggi ci ho fatto ca. 250 km di cui metà su sterrati bianchi e l'altro in fuoristrada tosto con temperature primaverili ma fango e acqua terribili e altre uscite con gelo terribile.

Sinceramente le sensazioni sono davvero buone, i primi giorni sembravano pastosi (soprattutto con le organiche) e con spazi lunghi ma con l'aumentare dei km non si sentono differenza con gli originali, anzi forse sono un pò più immediati nel raggiungere la massima potenza lasciando comunque sempre prevedere quando si stà per arrivare al bloccaggio.

Ieri con il gruppo abbiamo sbagliato strada e dalle 14:30 siamo rientrati alle 18:30 attraversando le "terribili crete di Asciano" ( i senesi ne sanno qualcosa) con argilla grigia terribile a tratti liquida a tratti ultracollosa; nessun problema, anche nei tratti sott'acqua (davvero perché nella disperazione della notte in arrivo abbiamo viaggiato dentro un torrentello) hanno fatto il loro dovere.

Per me ottimi in tutti i sensi costo e peso compreso (in negozio 18 € pz.) anche se consiglioi l'uso con pasticche sintetizzate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo