dischi a margherita - sentite questa!

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Ho i braking da un po' sugli hayes nine, nessun problema, non erve cacciavite per mettere piu' all'interno i pistoni, io faccio cosi': prendo il distanziale hayes che ti danno con il kit dei freni, lo inserisco tra le pastiglie, poi, visto che i braking sono un po' piu' spessi, prendo una scheda telefonica o il vecchio codice fiscale e lo incastro dentro tra le pastiglie e lo spessore cosi' da avere piu' margine per centrare la pinza. Con la pinza cosi', pastiglie con dentro spessore originale+scheda, dò 2-3 pompate , tolgo tutto, rimetto la ruoto e il gioco è fatto, i pistono sono dentro al massimo e ho 1mm per parte abbondante con pastiglie quasi nuove! %$))
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
bobbyes30 ha scritto:
l'ho appena fatto sui miei Grimeca 12, ho montato
i dischi da 200 della Braking, quelli nuovi + spessi
ed è tutto ok

Giusto la combinazione che mi interessa. F + R suppongo? E come vanno sti Grimeca 12?

BTW, ma e possibile che tra tutti sti friraider 'azzuti che ci sono sul forum nessuno usi i Gustav (infatti, non ne ho mai sentito parlare sul forum. mi staro rincitrullendo?).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Vanno da Dio!!!!! :sborone:

a parte gli scherzi vanno benone, 2 anni che li uso
e mai spurgati o revisionati, frenata ottima, potente
e modulabilissima, meglio di Hayes che bloccano subito!

io non li cambio con gli Hayes, son troppo contento,
e ci faccio anche DH, nessun problema di fading o surriscaldamento.

Ho voluto mettere i margherita + per estetica che per
bisogno di potenza e moduliabilità in più!

oink oink :-? :-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bobbyes30: i nuovi braking quanto misurano di spessore? Quelli che avevo fatto autocostruire dal mio amico con le scritte personalizzate erano poco spessi e anche se modulabili a manetta (l'ho scoperto dopo aver montato i braking che ho provato ieri), a qualche amico (a me no però...booohh) si sono leggermente piegati.....abbiamo pensato di aumentare lo spessore.....allora ho comprato dei braking per misurare lo spessore di questi.....ma adesso scopro che esiste una nuova versione più spessa? QUALE HO COMPRATO IO? :cry: HELP ME???
Mi fai un favorone? Mi misuri lo spessore dei tuopi dischi?

THANK A LOT!!!!

o-o o-o o-o
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
bobbyes30 ha scritto:
Vanno da Dio!!!!! :sborone:

a parte gli scherzi vanno benone, 2 anni che li uso
e mai spurgati o revisionati, frenata ottima, potente
e modulabilissima, meglio di Hayes che bloccano subito!

io non li cambio con gli Hayes, son troppo contento,
e ci faccio anche DH, nessun problema di fading o surriscaldamento.

Ho voluto mettere i margherita + per estetica che per
bisogno di potenza e moduliabilità in più!

oink oink :-? :-?

Ma non me lo potevi dire prima che compravo sto cesso di Hayes?!? :azz-se-m:

Anyway, mi pare che io con i dischi proprio non ne azzeco una - prima i FOrmula (che odio quasi quanto il mio capo), adesso i Hayes, troppa sfiga da queste parti...

Salut
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ymarti ha scritto:
bobbyes30: i nuovi braking quanto misurano di spessore? Quelli che avevo fatto autocostruire dal mio amico con le scritte personalizzate erano poco spessi e anche se modulabili a manetta (l'ho scoperto dopo aver montato i braking che ho provato ieri), a qualche amico (a me no però...booohh) si sono leggermente piegati.....abbiamo pensato di aumentare lo spessore.....allora ho comprato dei braking per misurare lo spessore di questi.....ma adesso scopro che esiste una nuova versione più spessa? QUALE HO COMPRATO IO? :cry: HELP ME???
Mi fai un favorone? Mi misuri lo spessore dei tuopi dischi?

THANK A LOT!!!!

o-o o-o o-o

appena posso e trovo un calibro decente te lo dico...
dal sito braking dicono che sono 2 mm di spessore
ma non so se è aggiornato sui modelli 2004...

oink oink :-? :-?
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Ho Hayes e dischi a margherita.
Quando cambio le pastiglie dei freni infilo quei due pezzi di plastica in dotazione nella pinza, do qualche colpetto di freno, tolgo le plastiche, metto su le ruote, e i dischi hanno ancora un po' spazio, non grattano ne cigolano.
Vanno che sono una meraviglia; non voglio sembrare scortese ma, per me, il resto è tutta leggenda metropolitana.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
loscaligero ha scritto:
..non voglio sembrare scortese ma, per me, il resto è tutta leggenda metropolitana.

E invece è proprio quello che sembri: qui c'è gente che si imbratta di olio, che perde i tappini del serbatoio, che rompe guarnizioni, che toglie e mette ettolitri di olio; tutti incompetenti, ok, ma non te pui uscire con la leggenda metropolitana.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bobbyes30 ha scritto:
ymarti ha scritto:
bobbyes30: i nuovi braking quanto misurano di spessore? Quelli che avevo fatto autocostruire dal mio amico con le scritte personalizzate erano poco spessi e anche se modulabili a manetta (l'ho scoperto dopo aver montato i braking che ho provato ieri), a qualche amico (a me no però...booohh) si sono leggermente piegati.....abbiamo pensato di aumentare lo spessore.....allora ho comprato dei braking per misurare lo spessore di questi.....ma adesso scopro che esiste una nuova versione più spessa? QUALE HO COMPRATO IO? :cry: HELP ME???
Mi fai un favorone? Mi misuri lo spessore dei tuopi dischi?

THANK A LOT!!!!

o-o o-o o-o




appena posso e trovo un calibro decente te lo dico...
dal sito braking dicono che sono 2 mm di spessore
ma non so se è aggiornato sui modelli 2004...

oink oink :-? :-?


oink
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo