Discese molto ripide

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non pensavo che esistessero al mondo discese asfaltate così ripide da porsi il problema di come frenare.

Ecco allora non sono io che non ho capito... Qui si sta veramente disquisendo sul come arrestarsi su una discesa asfaltata/cementata?

Ma non è che stai cercando di emulare loro?

iber_63052_web_339219.jpg


:loll: :loll: :loll:
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Ecco allora non sono io che non ho capito... Qui si sta veramente disquisendo sul come arrestarsi su una discesa asfaltata/cementata?
Ma non è che stai cercando di emulare loro?
:loll: :loll: :loll:

Trovo numerose similitudini fra le strade della città dove vivo e quella foto!! In più qui oltre ad essere ripide sono spesso strettissime e a doppio senso di circolazione... e le macchine/moto fanno di tutto per non fermarsi, per cui lasciano andare i freni in discesa per non consumarli (no non vivo a Genova) e in salita si lanciano su a tutta perchè se vanno piano hanno paura di piantarsi.
Un link a caso... http://www.strava.com/segments/2414478 questa se la fanno in bici anche in salita: c'è una cronoscalata che si corre su sta strada ogni anno.
Piccola parentesi a parte, ho risolto stando meno arretrato nel fuorisella e tenendo due dita sui freni anzichè uno.
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo