Discese e bike park Canton Ticino-Svizzera

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto il Monte Lema. L'itinerario da me fatto prevedeva partenza da Ponte Tresa, 7 km di salita in bici fino a Miglieglia, Cabinovia fino alla cima del Lema e poi discesa fino a Ponte Tresa. La discesa dura circa 1 ora e mezza ma anche di + se ti fermi a riposare. Come giro non è affatto male. ciao
 

KIKO

Biker novus
11/4/03
16
0
0
52
TREVISO
Visita sito
Lo scorso Agosto ero a Scuol in Engadina (Grigioni). 60 Km circa da St. Moritz, 30 minuti circa dal Passo Resia in Val Venosta.
Ci sono tre percorsi per Downhill serviti dalla Funivia. Blu, rosso (all'epoca chiuso per una frana) e nero. Difficoltà in base al colore naturalmente.
Consiglio la zona anche agli amanti dell'XC e delle Marathon come me.
Saluti,

KIKO
 

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Ecco qui alcune stazioni sciistiche con la possibilità di portare in quota anche la biga:(non conosco i prezzi per le risalite)

-Monte tamaro (CdM 2003) [Ticino]
-Nara (val di blenio) [Ticino]
-Mornera [Ticino]
-Cardada [Ticino]

ciao tim
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non ho capito se ti interessano solamente discese nel canton Ticino oppure in tutta la Svizzera. La discesa dal Tamaro ( TI ) io l'ho fatta e l'ho trovata divertente.
In linea più generale, ti consiglio di informarti bene prima di intraprendere magari un bel viaggetto alla ricerca di discese presunte "mozzafiato", nel senso che può capitare qualche cocente delusione. Dalle parti di Savognin ( GR ), ad esempio, questa estate ho fatto una discesa da loro definita DH. Beh, lasciamo perdere...:ueh:
 

meme77

Biker superis
Quoto quasi tutto fin qui a parte la discesa del tamaro.....
Non ditemi che la classificate ancora discesa!!! é uno schifo lasciare andare in malora un tracciato da Campionati del mondo!!!
in ticino potrei aggiungere tremorgio.... mornera ma con la variante Carasso...cari' e come bike park in svizzera il collaudatissimo filzbach... nel canton glarona!!!

Noi domenica andiamo al bike park, se qualcuno si vuole aggregare..... si faccia avanti!!! altrimenti domani sono al lema!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
meme77 ha scritto:
Quoto quasi tutto fin qui a parte la discesa del tamaro.....
Non ditemi che la classificate ancora discesa!!! é uno schifo lasciare andare in malora un tracciato da Campionati del mondo!!!.....

In che senso "lasciare andare in malora"? Mi viene il dubbio che non stiamo parlando della stessa cosa. Io non mi riferisco ad un tracciato preparato, bensì ad una discesa per sentieri "naturali".
:-o
 

meme77

Biker superis
ops.... pensavo ti riferissi al tracciato del mondiale...!!!
invece se parli dei sentieri,concordo con te!!anzi se passi da queste parti,ti faccio vedere dei sentieri nuovi....e molto belli!!! l'unica cosa é il prezzo della risalita.
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
KIKO ha scritto:
Lo scorso Agosto ero a Scuol in Engadina (Grigioni). 60 Km circa da St. Moritz, 30 minuti circa dal Passo Resia in Val Venosta.
Ci sono tre percorsi per Downhill serviti dalla Funivia. Blu, rosso (all'epoca chiuso per una frana) e nero. Difficoltà in base al colore naturalmente.
Consiglio la zona anche agli amanti dell'XC e delle Marathon come me.
Saluti,

KIKO



Ciao Kiko

hai fatto percaso la Marathon che parte da Scuol e passa anche per Cancano e Livigno?????
 

KIKO

Biker novus
11/4/03
16
0
0
52
TREVISO
Visita sito
Non ho fatto la Marathon del Parco Nazionale, ero li una settimana prima. Comunque come sai quella gara è una vera mazzata. Entri in griglia alle 5 del mattino e stai in bici tutto il giorno.
Vedo che sei un ex Folgore come me. Io ero a Lucca, cp Genio 6/93.
Ciao,

KIKO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo