Cavolo io pensavo che una volta riuscito a farlo tutto in sella iniziasse il divertimento quello vero..
Cos'è un libro? me lo vado a cercare
Su questo sono un po scettico e?!? ecco che il mio io ca**sotto viene fuori
grazie
luigi
Luigi,
se posso riportarti la mia esperienza: con una bici da Enduro si riescono a fare passaggi letteralmente impossibili da fare a piedi (e non lo dico tanto per dire, è proprio così) ma è fuori di dubbio che qualche rischio si corre. Ti dirò di più: io mi sono fatto male seriamente 2 volte, e in entrambe i casi in passaggi non così difficili per me e che avevo fatto centinaia di volte. Morale della favola: man mano che progredisci e acquisti sicurezza (e questo lo si fa leggendo gli articoli che trovi sul forum e guardando e cercando suggerimenti da quelli più bravi), ecco, mi dispiace dirtelo, ma è lì che si comincia a rischiare seriamente perché mediamente aumentano le velocità e purtroppo le sottovalutazioni. Questo per dirti che: quando fai percorsi in cui non ti senti sicuro magari un buon set di protezioni aiutano ad acquistare un po' di sicurezza, ma è assolutamente OBBLIGATORIO uscire in compagnia. Non scherziamo, su una bici da Enduro i rischi che si corrono sono veramente tanti e occorre essere in compagnia.