Discesa: osate o siete prudenti?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Durante le discese come vi comportate?

- Cercate di mantenervi sempre entro un limite di prudenza. Sapete quali sono le vostre capacità e le cadute vi capitano raramente...

- Osate e cercate di alzare il vostro limite, ma osando le cadute sono all'ordine del giorno..


Io solitamente parto convincendomi che sarò prudente.. poi inizio ad esaltarmi e la prudenza la dimentico.. chiudo bene dei passaggi e la cosa mi stimola a farne altri più difficili.. capita che cado.. mi rialzo, guardo i graffi sulla biga mi demoralizzo, convincendomi che la prossima volta sarò più prudente. :smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se si vuol crescere bisogna osare sempre di piu'...senno' non si migliora mai! ;-) ...la caduta ci sta,bisogna essere coscienti dello sport che si fa...ma anche li deve capitare sempre di meno. ;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io sto sempre sul rischio moooolto calcolato, ma non per paura del dolore che potrebbe causare una caduta, ma per il fatto che con il lavoro non mi posso permettere assenze troppo prolungate...
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ma guarda, ultimamente con un amico mi sto dando al freeride che reputo veramente divertente, di solito in discesa vado diciamo in modo non molto prudente :mrgreen:, nel senso che forse a volte vado un po' troppo sparato, ma... quando sono incerto o non sono sicuro di farcela, rallento fino alla velocità in cui sono sicuro di farcela, insomma, ci divertiamo, andiamo credo con un buon passo, anzi forse ottimo, e le cadute son proprio poche (delle volte mi dico di andar un po' + piano, ma poi che ne so, sarà la trek che se ne vuole andar giu, sarà che son sempre primo e via...)
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Cosa devo rispondere ? Credo di osare , e la bici lo permetterebbe, ma alla fine quando vedo che vi e' piu' di qualcuno mi aspetta....
D'altra parte , riguardo al lavoro, se mi faccio male io si fa male il 50 % dell'azienda .. ed e' gia' successo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo