Ad occhio sarà 1km... 15min. circa...
Un breve tratto si pedala anche, volendo.... poi diventa insidioso (da pedalare).
E' un sentiero in 'mezza costa' vista mare che collega i due crinali... qualche sali/scendi ma, sostanzialmente, niente di particolarmente pericoloso o altro...
Io, quando devo spingere, preferisco mettermi sempre la bici in spalla
onde evitare pedali negli stinchi e, comunque, fatico meno.... ehehehh... direi che comunque puoi anche spingere bici a fianco....
Quando il sentiero arriva al bivio sul crinale opposto alla Torrazza (Fossa del Lupo), sopra il Pian delle Monache (unico bivio), bisogna tener la sinistra (leggera rampa salita) ed andar ad agganciare l'E1 che taglia il crinale sulla vallata opposta... in sostanza si 'valica' il pendio...
Una volta preso l'E1 ci son diversi modi per scender a Pegli, specie ora che son state sistemate alcune varianti.
Mi ripeto alla noia... da lì in poi son zone piuttosto frequentate da camminatori e passeggiatori abituali... per cui... RISPETTO ED ATTENZIONE!!!
Comunque, per chi volesse avventurarsi in queste zone (a mio parere suggestive e belle... non è infrequente, tra l'altro, avvistare caprioli proprio in fronte mare...), compatibilmente con miei impegni, sarebbe un piacere accompagnare