Discesa Folgaria-Calliano

nick1982

Biker popularis
27/10/07
62
-1
0
Rovereto
Visita sito
se l'hai fatta in su non sarà una dh... può definirsi almeno freeride un minimo impegnativo? non per sminuire il fatto che te la sei pedalata in salita, eh!?!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
se l'hai fatta in su non sarà una dh... può definirsi almeno freeride un minimo impegnativo? non per sminuire il fatto che te la sei pedalata in salita, eh!?!

assolutamente no.
Ci sono un paio di passaggi dove ho dovuto scendere e spingere per superare il saltino, ma è davvero poca cosa...

Il più è su strada forestale :medita:
magari qualche piccola deviazione ci sarà pure da fare in discesa, ma definirla FR mi pare proprio eccessivo......
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Attualmente i sentieri che portano alla Guardia si perdono nei rovi. Eventualmente alla fine della forestale bisogna caricarsi la bici in spalla e risalire dalla cascata dell'Hofentol, entrare alla Guardia e ripartire dalla croce. Si arriva a Ondertol, ma anche qui poco sotto il sentiero si perde nella vegetazione. Ho provato a percorrerlo anche al contrario dal Rio Cavallo di Calliano ma per lo stesso motivo da poco sotto Ondertol (più o meno a livello della gola che in linea d'aria parte dal rifugio Filzi) non si passa.
Niente di entusiasmante comunque. Da Carpeneda alla Guardia è un percorso turistico, quindi in questo periodo bisogna andare piano e stare attenti ai turisti che vanno a visitare il "paese dipinto" e la sua cascata. Ne ho incontrati parecchi, freeride un paio di balle. Bello e suggestivo invece il percorso della parte bassa che costeggia il torrente, fatto di saliscendi; attualmente ci sono delle piccole frane che invadono il sentiero, quindi per brevi tratti bisogna scendere e spingere.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Attualmente i sentieri che portano alla Guardia si perdono nei rovi. Eventualmente alla fine della forestale bisogna caricarsi la bici in spalla e risalire dalla cascata dell'Hofentol, entrare alla Guardia e ripartire dalla croce. Si arriva a Ondertol, ma anche qui poco sotto il sentiero si perde nella vegetazione. Ho provato a percorrerlo anche al contrario dal Rio Cavallo di Calliano ma per lo stesso motivo da poco sotto Ondertol (più o meno a livello della gola che in linea d'aria parte del rifugio Filzi) non si passa.
Niente di entusiasmante comunque. Da Carpeneda alla Guardia è un percorso turistico, quindi in questo periodo bisogna andare piano e stare attenti ai turisti che vanno a visitare il "paese dipinto" e la sua cascata. Ne ho incontrati parecchi, freeride un paio di balle. Bello e suggestivo invece il percorso della parte bassa fatto di saliscendi; attualmente ci sono delle piccole frane che invadono il sentiero, quindi per brevi tratti bisogna scendere e spingere.


mi sembra strano :nunsacci:.....

tanto domani lo faccio .......:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo