discesa del coniglio

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
una volta proseguiva nel "coniglietto", ma dato che finiva in un buco particolarmente scomodo, abbiamo abbandonato il tracciato! La soluzione molto interessante, è quella di proseguire a SX sulla sterrata per Pietralavezzara, fare un pezzo di asfalto, si passa la pizzeria, il campo giochi e ti trovi in un rettilineo dove a DX hai una vista su Isoverde/Cravasco mentre a SX, trovi il sentiero 3 PALLE ROSSE, quello, ti porta a Langasco. Quando sbuchi sull'asfalto, se giri a DX arriverai al cimitero di langasco. Se non lo hai mai fatto, ne può valere la pena, sentierino stretto, tutto un po' in contropendenza. A me piace un sacco!!!

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
una volta proseguiva nel "coniglietto", ma dato che finiva in un buco particolarmente scomodo, abbiamo abbandonato il tracciato! La soluzione molto interessante, è quella di proseguire a SX sulla sterrata per Pietralavezzara, fare un pezzo di asfalto, si passa la pizzeria, il campo giochi e ti trovi in un rettilineo dove a DX hai una vista su Isoverde/Cravasco mentre a SX, trovi il sentiero 3 PALLE ROSSE, quello, ti porta a Langasco. Quando sbuchi sull'asfalto, se giri a DX arriverai al cimitero di langasco. Se non lo hai mai fatto, ne può valere la pena, sentierino stretto, tutto un po' in contropendenza. A me piace un sacco!!!

Ah ok,avevo sentito parlare del coniglietto e avevo visto i segni sugli alberi...in effetti la valletta lì si chiude parecchio: dove sbucava il sentiero?

La variante dei tre pallini rossi ormai la faccio sempre come proseguimento del coniglio, una volta l'ho trovata piena di alberi abbattuti ma ora mi sembra a posto. E' un bel sentiero anche se io non sono molto abile nella contropendenza :paur:
e poi, invece di ritornare sull'asfalto a Langasco continuo il single track verso la Madonna delle Vigne, velocissimo (basta non incontrare cavalli)!!!! :-?

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
da Langasco poi di discese ce ne sono un po'... Se quella che dici è quella che passa vicino a Villa Piuma, per intenderci passi dagli asini, è molto bella! A me piace anche la mattonata Salita Grasso che parte di fianco alla pizzeria in piazza a Cesino.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Per chi fosse interessato.... ultimi lavori al coniglio..... nuova variante da prendere subito dopo la parte con la passerella che sale e scende, seguita da un salto su tronchetti di legno.... da lì si gira a SX nel bosco e si seguono i segni GIALLI! Occhio perchè c'è un bel ripido!!! Da fare sgommando il meno possibile, dato il fondo particolarmente franabile! Si ricongiunge al salto artificiale, quello stretto!!!

Jack84

Biker novus
25/2/11
24
0
0
Zena
Visita sito
Volevo ringraziare tutti quelli che fanno manutenzione e rendono agibile una traccia bella come "il coniglio"...sebbene io i salti non li faccia e qualche passaggio mi costringa a scendere dalla bici la trovo una delle discese più belle provate in questo anno di mtb!
Grazie ancora....
jack

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Volevo ringraziare tutti quelli che fanno manutenzione e rendono agibile una traccia bella come "il coniglio"...sebbene io i salti non li faccia e qualche passaggio mi costringa a scendere dalla bici la trovo una delle discese più belle provate in questo anno di mtb!
Grazie ancora....
jack

e un grazie anche a chi lo costruì ormai + di 15 anni fà :cucù:

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Purtroppo credo che con le nuove leggi possano girare più o meno dove vogliono! Per di più qui c'è anche Promotor.... che è un negozio di riferimento per Trial/Enduro.....
E poi la forestale.... ma li hai mai visti??? Fanno il culo a chi raccoglie un fungo perchè sono a piedi, non di certo "pinzano" gli enduristi!

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Non sò se negli ultimi anni le leggi siano cambiate a favore dei motociclisti, ma non credo proprio... la forestale gira poco ma gira e ti parlo da ex motoclista pinzato in flagrante e proprio in qste zone!
Ti dico cn certezza che la denuncia è l unico deterrente possibile...
La qstione coniglio è surreale x' gli enduristi la considerano una loro proprietà, da qndo il signore che lo riaprì come traccia si è messo a fare enduro in moto con loro, però qndo molti anni fà qsto signore lo apri era ancora un biker.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Il fatto è che fino a poco fà non ci andava nessuno.... un paio di anni fà, dopo il disboscamento era andato perso.... ho costruito io personalmente un paio di strutture e me le sono camallate lungo il percorso facendomi un culo notevole.... e un giorno cosa mi tocca vedere? dei salti spaccati da qualche limitato mentalmente che si diverte a farli in moto e per di più al contrario!
Il terreno sarà anche del signor X, ma quello è un SENTIERO! Nemmeno il Papa ci potrebbe passare allora in moto!
Purtroppo questi atteggiamenti di egoismo ed arroganza la fanno da padrona nelle menti di questi miserabili.

• Mi piace
Reactions: Domingosh

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Infatti fino a prima del disboscamento lo frequentavo anchio in mtb insieme a tutti i ragazzi del ns gruppo, poi dopo aver perso il canalone centrale lo abbiamo abbandonato.
Ripassandoci poi qlcè volta ultimamente abbiamo visto gli ottimo lavori di ripristino, però ho anche notato appunto oltre ai salti spaccati, le grosse canale fatte dalle moto.
Che stanno rendendo inpraticabile il percorso.
Visto che non è legale andarci in modo, ribadisco che la prima volta che vedrò passarci una moto mi recherò personalmente dalla forestale a pontex per sporgere denuncia.
Secondo me se tutti lo facessimo prima o poi ne pizerebbero qlcuno, in un attimo fra di loro la voce si spargerebbe e il problema sarebbe risolto.
Per qsto sono qui a incitarvi di farlo anche voi.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Guarda lo farò pure io! Anche perchè in poco tempo che hanno ripreso a farlo, si è rovinato parecchio! Già hanno reso impraticabile la Croce del Garzo!

Ora farò l'ennesimo cartello per cercare di sensibilizzarli un po'!!!

Sarà brutto ora quello che dico: capisco i contadini che una volta tiravano i cavi di ferro per intimorirli!!!
Noi, sinceramente quando ci dicono di non passare più in un punto, evitiamo di farlo, è pieno di altri sentieri da poter usare!

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Bene ... e se leggi le targhe tanto meglio !! Porta anche quella x' potrebbero già d'ufficio mandare una sanzione.

Anche la croce è vero era un bel sentiero x noi mtb e le loro canale lo rendono inpraticabile pure x le persone che fanno trekking!!
dobbiamo fare il possibile per fermarli.

ottima cosa anche i cartelli !!

In qsto periodo io sto girando + sul versante Guardia ma qndo verrò lì al conoglio o croce il primo che becco cerco di fotografargli con il cell la targa e se nn riesco vado cmq dalla forestale. Sono 10 minuti ben spesi.

Cmq piacere mi chiamo Davide e se vedrai girare una session 88 nera sono io.

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
magari scriviamoci in privato così non andiamo in O.T. , cmq si si giro anche con lui :i-want-t:
Sono di Pontex, magari ci saremo già visti x strada.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo