discesa del coniglio

giddu99

Biker novus
27/2/07
37
1
0
Genova
Visita sito

Ciao, Mattex82 e sgreg hanno messo dei cartelli in cui si chiede cortesemente di non passare con le moto perché è un sentiero da bici, credo che l'unica soluzione sia appostarsi..... con un fucile!

A parte gli scherzi le moto sono un serio problema anche perché passano sui salti artificiali sfasciandoli. L'unico modo sarebbe creare un uscita impossibile da risalire in moto, ma non mi sembra molto semplice da realizzare.

ivano_64

Biker serius

hai ragione penso che dovremmo organizzare un raduno tra tutti quelli che frequentano la discesa e cercare di trovare un soluzione, è un vero peccato ora tra le moto e le grandi piogge che cominceranno diventerà un disastro

sgreg

Biker urlandum
hai ragione penso che dovremmo organizzare un raduno tra tutti quelli che frequentano la discesa e cercare di trovare un soluzione, è un vero peccato ora tra le moto e le grandi piogge che cominceranno diventerà un disastro

Come temevo gli inviti al rispetto non servono a molto. Questi moto enduristi sono veramente devastanti, non si accontentano dei sentieri che hanno gia' sfasciato ma vogliono farli tutti.

Ciao

borderlain

Biker infernalis

la stragrande maggioranza dei posti sono vietati all uso di mezzi motorizzati , ma quello sarebbe il meno se gli enduristi come molti bikers prendessero ogni tanto la zappa in mano e sistemassero i sentieri ridando loro una parvenza di trail ...
al tempo stesso non esistono sentieri da bici , quindi un uso improprio di cartellonistica non credo dia beneficio..

i salti fasciati mi danno diritto di chiamare 300 bikers ed :" a un mio cenno...scateniamo l inferno!!!"

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
C'è stato un mio amico poco tempo fa e ha detto che in alcune parti è devastato...

Giulietto, sei Giulio PNEUS LIGURIA????? Sono Puppi.....

Comunque state tranquilli..... al momento io sono un po' indaffaranto con la casa che stiamo rimettendo a posto, ma con l'impegno di sgreg e di Jose, il sentiero rimarrà praticabile, magari, basta prestare attenzione!
Una volta a posto con la casa, spero a breve, potrò dedicare un po' più di tempo e tornare su a vedere di trovare anche qualche traccia inedita.

Se per caso qualcuno leggesse oggi, DOMANI POMERIGGIO, ovvero DOMENICA, io e SGREG, quasi certamente saremo su a fare qualche lavoretto!

ivano_64

Biker serius

ciao Mattex sono stato oggi al coniglio ed ho visto a terra un cartello con scritto CICLOPE puoi spiegarmi se è una nuova traccia da dv inizia?

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
no no, quella scritta, non sò dove tu l'abbia vista, ma è il nome di un salto! quasi tutti, hanno le targhe incise e verniciate.

Oggi invece, abbiamo fatto un po' di lavori e trovato una nuova variante molto interessante, ora però serve solo il tempo per andare a farla....

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
Mi permetto di aggiungere che e' ben transitabile ma occorre tenere presente che si tratta di un sentiero free-ride quindi con dei tratti impegnativi e intensi. Giusto per avere aspettative realistiche.

Ciao

Forse lo avevo già chiesto tempo fa, ma comunque ripropongo la domanda.
esiste una traccia gps/cartina dettagliata del coniglio, con eventualmente tutte le possibili varianti?
E poi una domanda più specifica sul percorso: quella rampa ripidissima in cui bisogna scendere per spingere è evitabile in qualche modo (mi era sembrato di vedere una traccia sulla sin) oppure è un "passaggio obbligato"?
Grazie e complimenti ancora a chi si dà da fare per mantenere il tracciato!!

sgreg

Biker urlandum

La rampa in salita e' un passaggio obbligato, per ora almeno.

Ciao

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
Guarda, appena lo imbocchi, direi che è ben visibile la traccia. Segui sempre i segni gialli.

ok grazie, allora ho sempre seguito la traccia giusta. in effetti è molto ben segnato (avete messo pure le fettucce!) ma non sapevo se fossero segnalate anche delle varianti più o meno difficili. mi confermi che il tracciato finisce sulla strada sterrata per paveto? oppure prosegue?
ciao
daniele

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo