Discesa da Artavaggio

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Passero il prox w-e ai piani di Artavaggio con degli amici non biker, però vorrei portarmi la bici per sfruttare la discesa al rientro.
Ho letto del sentiero 24 e di altre discese con varianti, ma c'ho capito poco.
Chi mi spiega un bel percorso da cui scendere? Considerando che non devo recuperare la macchina a Moggio, vorrei arrivare fino a Lecco facendo sentieri o al massimo sterrati, ma evitando l'asfalto. Qualche salitina ci può stare, ma non troppo perchè sono fuori forma e il sabato sera lo prevedo "pesante".
Non smanio per velocità assurde e salti, preferisco quando è un po' il tecnico sui sentieri e qualche sparettino dove il terreno lo consente.

Ho una full 160/150... poca esperienza, ma tanta voglia di imparare! E spero che arrivino anche le protezioni entro sabato.

Grazie.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Allora per scendere dai piani di Artavaggio fino a Lecco in bici su sterrato ti posso spiegare una strada che arriva fino a Ballabio, però da Ballabio a Lecco su starrato non conosco nulla.
Comunqe dai piani prendi la mulattiera che scende fino alla sbarra, poco dopo partito dai piani devi prendere una biforcazione, direzione Culmine San Pietro. Una volta arrivato alla Culmine prendi la mulattiera che ti porta al Morterone. Finita questa mulattiera sbuchi su una strada asfaltata, gira a destra e dopo un centinaio di metri, se non di più trovi un sentiero, indicazioni val boazzo, scendi di li e arrivi fino a BAllabio. Ti sconsiglio vivamente di fare questo giro da solo perchè ci sono dei pezzi un po' pericolosetti, io l'ho fatto a pezzi, ma sempre in compagnia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo