disastro...nooo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stamane il cambio ha preso un colpo e si è piegato...ma neanche più di tanto..sembrava apposto
va bè, rientro a casa per vedere i danni...
rientrando a casa dopo una normale cambiata il cambio si è infilato nei raggi, facendo si che i raggi non si ruppero ma meglio 8-) mi ha piegato il forcellino spanandone anche la sua avvitatura..%$))
che faccio ora? butto tutto e mi dò all'ippica??
:down: noooooo
 
stamane il cambio ha preso un colpo e si è piegato.
va bè, rientro a casa per vedere i danni...
rientrando a casa dopo un normale cambiata il cambio si è infilato nei raggi, facendo si che i raggi non si ruppero ma meglio 8-) mi ha piegato il pezzo di telaio dove si attacca il cambio spanandone anche la sua avvitatura..%$))
che faccio ora? butto tutto e mi dò all'ippica??
:down: noooooo
qualche foto aiuterebbe...
ciao
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
CHI DISASTRU!!!!!
Qui hanno recuperato una filettatura spanata con una specie di spirale che si chiama Helicoil: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61938, potrebbe fare al caso tuo.

Naturalmente prima devi raddrizzare il forcellino, con molta calma e mooolta attenzione! Se riesci te la cavi con pochi euriiii per l'helicoil e un cambio nuovo, altrimenti ne approfitti per cambiare bike... :mrgreen:
 
CHI DISASTRU!!!!!
Qui hanno recuperato una filettatura spanata con una specie di spirale che si chiama Helicoil: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61938, potrebbe fare al caso tuo.

Naturalmente prima devi raddrizzare il forcellino, con molta calma e mooolta attenzione! Se riesci te la cavi con pochi euriiii per l'helicoil e un cambio nuovo, altrimenti ne approfitti per cambiare bike... :mrgreen:

si, visato molto interessante, è tipo un tassello a espansione, ma nel suo caso credo lo spessore sia troppo poco per affogarci la molla
o-o
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
quasi solo i bikers enciclopedicus sono alla conoscenza di questi attrezzi..
come si chiama l'aggeggio in questione?

Non sono enciclopedicus, ma l'aggeggio ce l'ho presente visto che ho storto il forcellino un paio di volte e ho visto il sivende che me lo riparava.
L'attrezzo è questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13235 e visto il costo ti conviene fartelo raddrizzare da un meccanico visto che è un'operazione di pochi minuti.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
quasi solo i bikers enciclopedicus sono alla conoscenza di questi attrezzi..
come si chiama l'aggeggio in questione?

http://www.parktool.com/products/detail.asp?cat=48&item=DAG-1
spr_DAG-1inuse_2005810_12069.jpg


...che serve proprio a fare bene il lavoro.
Come già detto, siccome costicchia e non lo usi tutti i giorni vai dal mecca e ti farà il lavoro al costo di uno Scioppino Ichnusa.... o-o
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ma una filiera proprio non vipiace...s eil telaio non è dei migliori va benissimo... ci passi il maschio e torna il filetto... comunque i ha fatto pure a me 3 volte poi mi sono dato alla bmx!!!!!!!
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
Usando la dima in questione,riesci a portare in asse il tuo forcellino.
La cosa più brutta e che di filetto ormai non ne hai più:zapalott:
Esistono dei filetti da inserire con apposito attrezzo.
Sono riuscito a trovare l'occorrente dalla Wurt.
Penso che un meccanico fornito possa avere il tutto.
Ciao
Andrea
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Non sempre forcellino sostituibile = bel telaio
Vero! Se però guardiamo bene la foto si vede che il perno della ruota posteriore non ha lo sgancio rapido ma un bullone, il pedale sembra in plastica e i pignoni potrebbero essere non più di 7 (ma posso sbagliare, visto che sono coperti dalla catena).
Se il lavoro provvisorio fai-da-te non dura tanto potrebbe essere sicuramente l'occasione per cambiare bici....
 
Vero! Se però guardiamo bene la foto si vede che il perno della ruota posteriore non ha lo sgancio rapido ma un bullone, il pedale sembra in plastica e i pignoni potrebbero essere non più di 7 (ma posso sbagliare, visto che sono coperti dalla catena).
Se il lavoro provvisorio fai-da-te non dura tanto potrebbe essere sicuramente l'occasione per cambiare bici....
ma non stavamo parlando del forcellino?
poi quella robaccia che gli ho montata è tutta robba provvisoria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo