disarcionato dalla bici a causa fine corsa sospensione anteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
È successo due volte a me...una volta su una scalinata...leggerissima frenata e cappottamento l'altra su strada dritta non mi sono cappottato ma la ruota dietro si è alzata parecchio...alla seconda uscita mi sono accorto di avere il tubo freno piegato...non sono pazzo...e non è una teoria impossibile...se avete un pò di conoscenza meccanica potete capire che può succedere e come...
Purtroppo NO, non ne abbiamo sufficientemente di conoscenze e capiamo quel che possiamo...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È successo due volte a me...una volta su una scalinata...leggerissima frenata e cappottamento l'altra su strada dritta non mi sono cappottato ma la ruota dietro si è alzata parecchio...alla seconda uscita mi sono accorto di avere il tubo freno piegato...non sono pazzo...e non è una teoria impossibile...se avete un pò di conoscenza meccanica potete capire che può succedere e come...


Guarda, son quasi 30 anni che vado in mtb, ho avuto anche un piccolo passato agonistico, mi è capitato di tutto e di più e di sentirne di ogni, ma sentendo te, ho appreso che non si finisce mai di sentirne e di impararne abbastanza...un tassello in più per la mia conoscenza...nessuno ti ha dato del pazzo, si è solo espresso un ragionevole dubbio, magari in maniera colorita, ma tale rimane, un dubbio...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and jbar

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ti ringrazio tc70 è vero non si finisce mai di imparare nemmeno a me era mai successo eppure sono sulle mtb dal 2012 ma credimi è successo, ho voluto dare una mano proprio perchè è una cosa credo abbastanza rara però vedersi subito scagliati così per una esperienza e che potrebbe aiutare qualcuno non è gratificante...in qualche modo devo difendermi...è successo e può succedere, altro non dico...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.478
1.111
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io parto dalla cosa più semplice.. Eri seduto sulla bici? Oppure in piedi? Cmq penso tu debba imparare a gestire il freno ant e muoverti sulla bici quando trovi ostacoli da superare.. Ci sono un sacco di tutorial nella sezione raida come mangi.. Anche con la forcella completamente sgonfia uno che sa un minimo guidare la bici non capotta in una canalina, altro che token rebound ecc.. Scusa la franchezza.. Poi magari hai involontariamente tirato con il dito il freno ant xke ti sei irrigidito.. Sono molte le variabili.. Ma a meno che non fosse una canalina profonda 40 cm.. Dubito sia colpa della forcella
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
La corsa della forcella c’entra poco perché sai quante volte arrivi a fine corsa (ad esempio saltando) e mica cadi? Probabilmente come ti hanno detto, hai sbagliato manovra di approccio, io ai primi tempi ho preso una bella botta Perché ero entrato in un canale e volevo uscirne lateralmente, con ovvia chiusura di manubrio e capocciata in terra.. certe cose devi impararle per esperienza, intendo dove mettere le ruote
 

Classifica mensile dislivello positivo