WilLupo ha scritto:...[mode=ah che fatica a che fatica]...
E' la più bella discesa che ho fatto, sia a livello di ambiente che dal punto di vista tecnico
Pe ha scritto:vabbè tra foto e affermazioni non posso che essere convinto... è sulla "lista dei desideri"...
...dopo essere tornati da qui: www.andeanbiking.com ( )vediamo di organizzarlo...
involo ha scritto:Da brivido!
Sia la poesia che il percorso, grande Germana!
Pe ha scritto:vabbè tra foto e affermazioni non posso che essere convinto... è sulla "lista dei desideri"...
...dopo essere tornati da qui: www.andeanbiking.com ( )vediamo di organizzarlo...
Viktor ha scritto:ma precisamente sta discesa ndò stà? Al gransercio dove?
quale funivia la sreve? grazz!!!!!
WilLupo ha scritto:La funivia che si può utilizzare è quella del Gran Sasso D'Italia (peraltro l'unica esistente al Gransercio ) che ancora è chiusa per manutenzione.
La discesa, come ho già scritto, va da Vado di Corno ad Isola del Gran Sasso, passando per S.Pietro (alternativa meno bella per Casale S.Nicola).
Non si tratta però di una discesa "servita" da una funivia ma di un giro abbastanza "ampio respiro" e per il quale è utile organizzarsi un riporto a 4 ruote ... infatti l'alternativa è non utilizzare la funivia e farsi tutto il giro lungo su asfalto (by Castelli - vado di Sole)
Si sale su un versante e si scende su quello opposto
Infine, per raggiungere Vado di corno c'è anche un tratto di sterrato da pedalare o spingere (fondo cattivo, ghiaioso)
Viktor ha scritto:grazie mille, ma la funivia del Gransasso rimarrà chiusa tutta l'estate?
...dovrebbe riaprire la prox settimana da quel che ho sentito in giro...WilLupo ha scritto:No, dovrebbe riaprire a giorni, è in manutenzione.
Germà, questa parte del gran sasso la conosco poco o niente: in pratica si sale dalla funivia e si va ..... ma 'ndo stò il vado di corno? che è il sentiero che va a prati di tivo?WilLupo ha scritto:La funivia che si può utilizzare è quella del Gran Sasso D'Italia (peraltro l'unica esistente al Gransercio ) che ancora è chiusa per manutenzione.
La discesa, come ho già scritto, va da Vado di Corno ad Isola del Gran Sasso, passando per S.Pietro (alternativa meno bella per Casale S.Nicola).
Non si tratta però di una discesa "servita" da una funivia ma di un giro abbastanza "ampio respiro" e per il quale è utile organizzarsi un riporto a 4 ruote ... infatti l'alternativa è non utilizzare la funivia e farsi tutto il giro lungo su asfalto (by Castelli - vado di Sole)
Si sale su un versante e si scende su quello opposto
Infine, per raggiungere Vado di corno c'è anche un tratto di sterrato da pedalare o spingere (fondo cattivo, ghiaioso)
pescecane ha scritto:...dovrebbe riaprire la prox settimana da quel che ho sentito in giro...
lumerennù ha scritto:Germà, questa parte del gran sasso la conosco poco o niente: in pratica si sale dalla funivia e si va ..... ma 'ndo stò il vado di corno? che è il sentiero che va a prati di tivo?
Azz..... e, dimmi un pò, è un percorso prettamente discesistico o c'è anche da pedalare? In quest'ultimo caso ci farei un pensierino, nel caso lo rifai in seguito!WilLupo ha scritto:No, non c'entra niente con Prati di Tivo. Vado di Corno sta sotto Monte Aquila (è il passo tra M.Aquila e M.Brancastello, catena meridionale)
La discesa è a picco davanti al Paretone
lumerennù ha scritto:Azz..... e, dimmi un pò, è un percorso prettamente discesistico o c'è anche da pedalare? In quest'ultimo caso ci farei un pensierino, nel caso lo rifai in seguito!
WilLupo ha scritto:Certo che lo rifaccio %$))
Il progetto è: una portella, una 3 valloni... e poi....
andreadrz ha scritto:sei ancora irritata dal mio giro o mi porti con te?
WilLupo ha scritto:Irritata è un'altra parola grossa
Pare poi che con quel saliscendi ci restano buggerati tutti
Appena apre la funivia andiamo cominciate ad allenare le orecchie ai bruschi e ripetuti cambi di quota