Dirt su sabbia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
un'altra idea che mi era venuta, quando avevo un salto dirt,
era di coprirlo, quando non si usa, con teli in plastica (come quelli che usano le lavanderie...) bloccati a terra con pietre!

cio serve anche contro il vento che se picchia sul kick, ne modifica la shapatura

quindi niente + canali
e se non ci giri ogni dì non è scomodissimo!
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
anche a me piace andare in bici sulla sabbia:è un ottimo allenamento.
ma io vado esclusivamente sulla battigia per 2 motivi
1 per evitare di sprofondare
2 per non deturpare le formazioni vegetali che si formano sulle spiaggie poco frequentate.
quindi se vuoi andare in bici sulla spiaggia:vai e divertiti, ma non usare le dune per i salti,nè calpestare quelle poche piante che riescono a sopravvivere su quell'ambiente.
senza di esse il vento spazzerebbe via tuuta la sabbia nel gro di un paio di decenni.
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
anche a me piace andare in bici sulla sabbia:è un ottimo allenamento.
ma io vado esclusivamente sulla battigia per 2 motivi
1 per evitare di sprofondare
2 per non deturpare le formazioni vegetali che si formano sulle spiaggie poco frequentate.
quindi se vuoi andare in bici sulla spiaggia:vai e divertiti, ma non usare le dune per i salti,nè calpestare quelle poche piante che riescono a sopravvivere su quell'ambiente.
senza di esse il vento spazzerebbe via tuuta la sabbia nel gro di un paio di decenni.

ormai ho abbandonato l'idea di saltare con la sabbia quindi non c'è pericolo:mrgreen:
per formazioni vegetali si intende anche la semplice erba? perche li ne è ricoperta tutta la spiaggia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo