Dirt su sabbia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
come da titolo e possibile fare dirt sulla sabbia ?
non la sabbia bianca da spiaggia caraibica

lo chiedo perche non molto lontano da dove abito io c'è una spiaggia con divieto di balneazione km e km quadrati di spazio senza nessuno a rompere le palle e mi e passato per la mente di fare un kick con atterraggio con la sabbia
in oltre un bell po di anni fa ci hanno fatto una gara di mx quindi la sabbia è mischiata con il terreno anche se non si nota se non fosse per il fatto che ci e cresciuta l'erba (da lontano sembra un campo da golf)
magari domani metto qualche foto

aspetto vostri consigli


STà BBen
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Se riesci a trovare un roll-in decente su cui la bici non si pianta puoi fare la rampa di legno ed il landing di sabbia compatta coperto da un tappeto. Il landing così dovrebbe essere bello morbido...
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ce da fare una considerazione, la sabbia di spiaggia è intrisa di salsedine che di certo non farà bene alla tua bici. L'atterraggio sulla sabbia è il peggiore che si possa avere in quanto la ruota non scorre, la forka va a pacco, e le ossicina del tuo collo scricchioleranno tutte. Cerca di trovare un posto con terra battuta e compatta. Questo è il mio consiglio! :D
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
effetivamente il problema dell usura della sabbia non è da sottovalutare mi sa che mi dovro trovare un altro posticino gia ho un paio di idee infondo devo solo fare un kick e l'atterraggio
ma il kick quanto deve essere grande? perche potrei fare un kick in miniatura che ne dite(su terra stavolta)

Stà BBen
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
potrei anche fare cosi
kicktx2.png

non è in scala
cosi quando scavo per alzare terra non c'è bisogno di riempire il buco e potrei tenere anche il kick un po piu basso,farei lo stesso per l'atterraggio

du iu andstend??

stà bben
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Dai dai troppo difficile...prendi la pala e inizia....fai un montarozzo di terra almeno di un 1.50, modellalo e poi crea un buon punto di atterraggio. Farsi un bel rhythm non è poi roba da ingegneri aerospaziali...basta un po di fantasia e il gioco è fatto! :D
 

Checco-bmx

Biker serius
Non è facilissimo fare salti in dirt:
devi incazzare il kik, vedere l' altezza e piu o meno fare il lenning a una distanza ragionevole, il lenning non deve essere incazzato, e neanche piu basso del kik,
Ti conviene fare panettoni, almeno puoi provare piu trick
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo