dirt street : quali cerchi?

blackzed86

Biker novus
14/7/06
36
0
0
gela
Visita sito
ciao ragazzi sto per acquistare una h3o supermotard....
il venditore mi ha detto che posso scegliere la dimenzione dei cerchi e il tipo di coperture....
adesso sono un po confuso...
che faccio montare ? ruote da 24 o 26? gomme dentate o lisce ??
da premettere che devo farci street ...
grazie a tutti
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao ragazzi sto per acquistare una h3o supermotard....
il venditore mi ha detto che posso scegliere la dimenzione dei cerchi e il tipo di coperture....
adesso sono un po confuso...
che faccio montare ? ruote da 24 o 26? gomme dentate o lisce ??
da premettere che devo farci street ...
grazie a tutti
Gli ultimi cerchi dabomb(26")sono belli spessi e vengono 40 euro l'uno. se vai sul 24" mag 30 0 dubble trek :-) :-) costano però un pochino di più
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Avere una bici con un baricentro piu basso aumenta la stabilità. Sia sul flat sia negli air. La bici diventa piu manegevole e reattiva. Io sono un fedelissimo del all 24". 26" ant e 24" post nello street è scomodissimo, mejo nel freeride.
 

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
io ho una domanda : ma se uno a bisogno di fare anche degli spostamenti con la bici per raggiungere posti per rideare con la 24 fai molta più fatica a pedalare ? contando poi che di solito si montano gomme da 3" ....
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Allora....le ruote da 24 prendono prima velocità ma allo stesso tempo la perdono in modo celere. Sono consigliate nello street o nel dirt perche la bici in spazi piccoli è piu reattiva e con il baricentro piu basso. Le 26 ci impiegano piu tempo a prendere velocità ma al contrario la mantengono piu costante.

Riguardo al tuo discorso, si con le 24 si fatica un po di piu....ma è come andare in bmx. 24 da 3.00 be è un'ammazzata farle girare. Ma chi usa due ruote da 3.00? A cosa serve? Io per fare freeride utilizzo due da 24 da 2.60 e gia mi sembra troppo e lo sconsiglio.

Se devi fare street o dirt e anche dual le 24 vanno bene...ma non da 3.00.
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io dico solo che una mtb va con cerchi da 26..... altrimenti esistono cose che si chiamano bmx!!!
se si sceglie di far street con una mtb, si accettano i cerchi 26 (con tutti i vantaggi e gli svantaggi)!!!!!!!!!!!!

per le coperture un paio di Maxxis holy roller (o simili), la volta che ti gira di far dirt sei a posto!!!!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
io dico solo che una mtb va con cerchi da 26..... altrimenti esistono cose che si chiamano bmx!!!
se si sceglie di far street con una mtb, si accettano i cerchi 26 (con tutti i vantaggi e gli svantaggi)!!!!!!!!!!!!

per le coperture un paio di Maxxis holy roller (o simili), la volta che ti gira di far dirt sei a posto!!!!!!

Io dico che queste cose non si dicono, altrimenti vengono chiamate cazzate :D

paolo.magno mi sembri un po metallaro con queste affermazioni sconvolgenti! Dove sta scritto che la mtb sia solo per chi come te usa solo le 26. Sarai mica uno stradista pentito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo