DIRT: ma i salti base hanno un nome?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
se esistesse un balletto chiamato "MAN MAN".....

A proposito, piccola curiosità: sapete che Mc Grath quando inventò in NAC NAC lo chiamò così perchè non era altro che un CAN CAN al contrario %$))
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
beh, di certo al momento c'è più bisogno di una lista " livello amatoriale";
sarà un bel lavoraccio ... tante acrobazie base, ognuna con una decina di nomi diversi!!
mmm...... potremmo strutturare il tutto in questo modo: ( ovviamente è solo una bozza )

1- nome @1 -- foto@1 -- descrizione tecnica
2- nome @2 -- foto@2 -- "
3- nome @3 -- foto@3 -- "
4- nome @4 -- foto@4 -- "
5- nome @5 -- foto@5 -- "
6- nome @6 -- foto@6 -- "
...- " " "
...- " " "
n.- " " "

- il tutto in ordine di difficoltà
- dovremmo utilizzare i nomi "internazionali", e in aggiunta qualcuno dei sinonimi più utilizzati

APPELLO: FORUMENDOLI MILANESI E NON POSTATE SUGGERIMENTI + IL MATERIALE CHE AVETE
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
:smile: w la punteggiatura!! :smile:

ho dimenticato una virgola illuminate!!


:::::::::::::::::::
" APPELLO: FORUMENDOLI MILANESI E NON, POSTATE SUGGERIMENTI + IL MATERIALE CHE AVETE!! "
:::::::::::::::::::
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
candybar

06_pinamar05.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una variante simpatica del no fott è il rocket air, ovvero mettere i piedi sui pegs (se li si usa)

Rocket.gif


in foto poi lo fa sui pegs ant mentre io preferisco sui pegs post.

ho visto pure dei feeble grind in rocket air
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
scusate prima ho sbagliato...questo qua sotto è uno switch hand...ovvero prendere con la mano destra la manopola sinistra del manubrio, mentre la mano sinistra sta in aria (o il contrario). in pratica è una cambinazione tra il no hand (quando lasci del tutto il manubrio per spostare la mano) e il one hand

Switch-Hand%20360.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
prima si parlava di nosedive.....un salto che è un po una variante + incasinata è anche il toboggan....devi cmq mettere il sedere a grattare sulla ruota post. qui però la bici sta orrizontale, ed in più giri il manubrio di 90 gradi e con una manoi grabbi la sella sulla punta

Night%20Toboggan.jpg
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Bella Panz, però è già un livello troppo alto.
A livello amatoriale non so quanti fanno un Candy o un Clicker (entrambi i piedi chiusi davanti alla faccia), credo che già un Seat grab sia un salto che può valere la vittoria di un ipotetico contest
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Bella Panz, però è già un livello troppo alto.
A livello amatoriale non so quanti fanno un Candy o un Clicker (entrambi i piedi chiusi davanti alla faccia), credo che già un Seat grab sia un salto che può valere la vittoria di un ipotetico contest

concordo.
le mie erano delle disquizioni tecniche e nulla di più.....per me già un no foot è una bella vittoria!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
il mio obbiettivo per ora è fare il ONE HAND o il NO HANDS......ci sto lavorando, avevo pensato di farlo mentre inclino la bici da una parte e lascio per poco la mano ke uso meno per tenere il manubrio inclinato...voi ke ne dite?naturalmente lo farò quando avroò la bici nuova...ora la mia è scassata.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo