• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DIRT: ma i salti base hanno un nome?

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Per intenderci, tutti quei salti con cui ci si avvicina al dirt hanno un loro nome come quelli più "grandicelli"?
Mi serve per la realizzazione di un contest amatoriale

Ad es. come si chiama:
1-girare la ruota ant di 90°
2-spostare il telaio da un lato e il corpo dall'altro
3-girarsi all'indietro
4-togliere una mano spostandola verso la spalla opposta
5-bici dritta ma corpo spostato in fuori e praticamente seduto sul telaio
6-ruotare di 90° il post senza però inclinare la bici (no table)
7-ruotare di 90° il post e fare altrettanto in senso contrario con il manubrio senza però inclinare la bici

 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

1 barturn
2 ?
3 ?
4 one hand
5 ?
6 kick out
7 kick out
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Piè ha scritto:
I trick base sono: X Up, One hand,No hand,No foot,Nothing. E questi trick sono la base per fare tutto

da questa lista ci toglierei il nothing (ke non mi sembra tanto base) (
e ci aggiungerei table, kick-out & tuck (quando "ti siedi" sulla ruota post)
comunque secondo me prima di pensare a tutto questo c'è il "nose dive"
(quando punti giù x allinearti con l'atterraggio)
:-?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Da noi al jurassico il nosedive è un trick che ha sempre gettato paranoia in quanto Ciccio, ormai soprannominato jonni impunto in quanto a causa del suo "nose dive" ha chiuso frontflip sul landing rompendosi solo un dito...
Quindi consiglio di non provare mai nosedive quando si sta per arrivare "corti" su un doppio :???:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
praticamente quello che in pista chiamiamo "gratacù" oppure Endo o Nolly.

Una roba tipo foto ma con il posteriore molto più alto rispetto all'anteriore.
 

Allegati

  • andrendo_247.jpg
    40,3 KB · Visite: 0

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
'nsomma...
se lo fai bello tirato (con le due ruote quasi verticali) conviene farlo a centro salto x poi riprendere una posizione più consona x l'atterraggio.
Sicuramente Panixia ha una foto più espicativa, visto che con la BMX si arriva ad avere la ruota post sotto all'ombelico!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
come ho fatto l'altro gg io iinsomma sono andato giu cosi male che la priima ruota a toccare il landing è stata qll anteriore...
santa shver mi ha salvato iil culo....


c'ho la shiver....anzi ne ho due....madonnaa che roba....la nuova canzone di natalie imbroglia!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito

Quindi una roba del genere (magari + tirato) è un KICK OUT?
 

Allegati

  • _ump_120.jpg
    13,8 KB · Visite: 10

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
hey Kid!!
ideona:
cerchiamo di completare una lista di tutti i possibili salti da dirt con relative foto ( questo post mi sembra perfetto ).
poi, ( se vuoi mi prendi io l'impegno di farlo ) facciamo una bella stampa con lista + foto da appendere al pistino :-? :-? :-?

così tutti possono destreggiarsi con i loro salti ideali e provarne di nuovi!
anche perchè in quanto ad acrobazie sono veramente pochi quelli che posseggono una conoscenza completa ed esauriente!!

famme sapè
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito

Mi sembra una buona idea. Però il discorso è che se certi trick "pesanti" tipo "superman seatgrab" o "Tailwhip" li trovi su molte riviste (straniere) ed è abbastanza facile risalire ai nomi, per quelli base o cmq da comuni mortali mi sembra ci sia molta confusione o che addirittura non esista un nome con cui definirli.
L'idea era proprio realizzare una "lista" con il livello di difficoltà da consegnare ai giudici di un ipotetico (neanche troppo..) dirt contest amatoriale
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
secondo me si...una mano sul manubrio ce l'hai, l'altra no.....

Concordo, però se lo faccio con un piede diventa un can can...
Stessa cosa x le braccia. Se le stacco entrambe è un NO HAND, ma se le sposto indietro diventa un SUICIDE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo