dirt jump:

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
alt

a dire che non c'è mai nessuno a tirar su terra

lo sai che se c'è da spalare sono il primo............(ma non alle 9 del mattino, entro in digging-builder solo dalle 10:00 !!!!!)

cmq per quanto riguarda Enrico lasciam perdere!
Fede sa far solo casini,
Ema molte volte aiuta...
Marcolino non sa neanche da che parte si prende la pala!
Luca ha sempre altro da fare, ma se volesse ci aiuterebbe
qualcuno che gira con la biemme lo si trova
(albi, so bene che non sei una sfaticato e che se c'è da lavorare ti metti)

l'unico problema rimane il posto..........
 
ragione in pieno, ma se ti raccontassi le esperienze (testimoniate) di tutti i kick abusivi che abbiamo costruito in terra, faremmo 3 anni

per quanto riguarda la quantità di lavoro svolto avremmo gia costruito Crankworx!

in breve:
2002- parchetto, per noi, figo con panettone, 2 drop, parabolica
un giorno siamo arrivati e abbiam trovato al suo posto casa abusiva fatta da vadali, che non abbiam avuto il coraggio di contestare!!!(ci siam attaccati alla vita)

2003- altro posto: salto + rollin, tirando su la terra dopo averla scavata da buche
non sappiamo ancora chi sia venuto a distruggerlo: manualmente, ma c'eran tracce di moto

2004- bellissimo salto doppio tutto in terra gap 2m (non come quelli in foto, ma quasi) si poteva provare tutto
dopo un mese uno col Quad si è divertito a modo suo! proviamo appena a restaurarlo che arrivano le ruspe del comune a toglierlo

2005- nessuno ha osato prendere in mano una pala: inizio depressione psicologica

2 mesi fa- quelli della nissan ci lasciano usare un postoper parchetto dirt,

1 mese fa- albimhr la sa meglio di me la story: la nissan ci manda via dal parchetto! perchè non siamo + un fenomeno pubblicitario!!!!!!!!

adesso- abbiamo una rampa di legno che all'occorrenza esce fuori da casa del proprietario e vien montata per max una giornata (non chiedetemi di + perchè non l'ho mai provata)

FINE

io dico solo che se uno ha la possibilità di fare un trail ha mille vantaggi fare i kick in terra.
già solo per motivi estetico-fotografici (sì, lo so che è una mania..)
ed anche perchè si chiama solo dirt, e nonn wood to dirt o iron to dirt :))):
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
scusa marco non ho capito 1 cosa, tu sostieni ke se 1 salto non è alto almeno 180 non si può definire dirt?
ma stai parlando di contest jumps o di trail jumps?
se parli di salti x i contest ti dò pienamente ragione, ma nelle linee ritmike dei trails si usano salti di tutte le forme e dimensioni..
infatti, tra l'altro, nella foto ke avete messo, il salto ke si sta nosdaivando il tipo con la bmx sembrerebbe meno di 150..
 
scusa marco non ho capito 1 cosa, tu sostieni ke se 1 salto non è alto almeno 180 non si può definire dirt?
ma stai parlando di contest jumps o di trail jumps?
se parli di salti x i contest ti dò pienamente ragione, ma nelle linee ritmike dei trails si usano salti di tutte le forme e dimensioni..
infatti, tra l'altro, nella foto ke avete messo, il salto ke si sta nosdaivando il tipo con la bmx sembrerebbe meno di 150..

mai detto che meno di 180cm non fanno un salto da dirt... un pisello anche se di 10 cm rimane un pisello, magari un po piccolino :))): :))): :))): no?
ma un salto da dirt, per avere airtime sufficente a fare trick seri deve essere almeno 170-180 di kick ed un gap di un paio di metri...
nelle linee ritmiche ci sono salti di tutte le dimensioni perchè i salti sono costruiti in base alla velocità a cui si gira sulla linea ed anche per avere un po di varietà...
il salto dove c'è il bmxaro è il primo di una linea, è un salto di tipo "roller" che serve solo a prendere abbastanza velocità per iniziare la vera e propria linea...
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
mai detto che meno di 180cm non fanno un salto da dirt... un pisello anche se di 10 cm rimane un pisello, magari un po piccolino :))): :))): :))): no?
ma un salto da dirt, per avere airtime sufficente a fare trick seri deve essere almeno 170-180 di kick ed un gap di un paio di metri...
nelle linee ritmiche ci sono salti di tutte le dimensioni perchè i salti sono costruiti in base alla velocità a cui si gira sulla linea ed anche per avere un po di varietà...
il salto dove c'è il bmxaro è il primo di una linea, è un salto di tipo "roller" che serve solo a prendere abbastanza velocità per iniziare la vera e propria linea...


non so ancora bene ma c'è qualcosa che non mi convince proprio.....:zapalott: :fatti-so:
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
ma un salto da dirt, per avere airtime sufficente a fare trick seri deve essere almeno 170-180 di kick ed un gap di un paio di metri....


il mio non era un intervento inutile... quello che nn mi convince è questo.... puoi avere anche kick piu bassi e piu incazzati con minore gap per buttare trick secondo me nella mia modesta esperienza di digging e salting
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il salto dove c'è il bmxaro è il primo di una linea, è un salto di tipo "roller" che serve solo a prendere abbastanza velocità per iniziare la vera e propria linea...
non è 1 roller, 1 roller è 1 cosa come quella gobbetta ke sta a destra del salto..
e non penso sia 1 caso se sia il primo della linea ke fanno basso,
magari è + utile x ki vuole iniziare ke non mettere 1 salto piccolo come 6°

e comunque x fare i trix seri ci vuole fondamentalmente il rider serio
barbero su salti come quello (e anke meno) fa flipwhip
(d'altra parte li fanno anke sulle spine da 130 i trix o no?)
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
non è 1 roller, 1 roller è 1 cosa come quella gobbetta ke sta a destra del salto..
e non penso sia 1 caso se sia il primo della linea ke fanno basso,
magari è + utile x ki vuole iniziare ke non mettere 1 salto piccolo come 6°

Per questo ha scritto "un salto tipo roller"... Comunuqe un primo salto basso non e per permettere ai scarsi di saltare, a noi gazzo ce ne frega, piu e nazi meglio è, e solo per permetterci di prendere piu velocità senza stancarci troppo perche siamo pigri!!
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
abbiamo iniziato a fare un panettone di 1,20m che alzeremo ancora, pero pur scendendo da un altezza di 6m per prendere velocita sto salto non spara alto piu di 1,60m.forse è troppo basso, forse è poco incazzuto....
MA a che velocita bisogna prenderli circa?? 25,30 Km/h?
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
ok..siamo a quaota 1,40...domani lo provremo, ma dobbiamo farci portare una palata con lo scavatore per migliorare il landing, cmq come incazzatura, gli ultimi 40 cm sono praticamente verticali, ma nn si salta molto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo