Dipende da un sacco di cose e tutte molto importanti, il fondo del percorso probabilmente è la cosa che influenza di più.. ad esempio a Kronplatz a Brunico la parte alta è un po più scassata, sponde comprese, e ci sono alcuni tratti un po più tecnici (ripidi-radici-sassi) che con un dirt si fa veramente fatica.. la parte bassa invece, se c'arrivi intero, è più recente e studiata meglio, piena di sponde e saltini-table godibilissimi anche con poca escursione, anzi, con la front probabilmente si sta davanti alle full
Il montaggio poi è altrettanto importante.. se si parla di discesa è meglio avere un manubrio largo, due bei
freni e gomme all'altezza..
Il fisico.. che dire.. ormai ho provato tutti i percorsi che faccio solitamente con entrambe le bici ed effettivamente con la front ci vuole molta più energia e più pelo, saper scegliere delle linee più pulite possibile a meno che non ti chiami Bafio e scendi a cinghiale..
.. sono due cose diverse, una allena l'altra e le soddisfazioni sono complementari, dove non arriva una arriva l'altra e viceversa. Un minimo di.. apertura mentale e di sacrificio possono davvero cambiare l'approccio al mondo del gravity.