direct mount

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
ciaooo!!!

ho il deragliatore anteriore di tipo direct mount.....

quando metto il pignone piccolo davanti e piccolo dietro, la catena sfrega pesantemente sulla guida (in basso) della gabbia.... la catena sfrega fino al 4-5 rapporto posteriore....
so che molti diranno "fregatene, tanto quell'incrocio non si deve fare", ma questa cosa mi rode assai....
ah, il deragliatore l'ho già regolato in altezza al minimo consentito (per il poco che siu può fare)....

che si può fare? storgere la gabbia (che attualmente è drittissima xche praticamente nuovo il cambio (no botte))....

bike: dune2009
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
Non e' che sul deragliatore c'e' la scritta dynasys? In quel caso e' per 10 v e le quote cambiano. Io ho avuto lo stesso problema su un telaio dune RR 2011 e ho risolto mettendo un xt normale, dopo ore di smadonate.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
al limite potresti cmq provare come ultima alternativa ad allargare la gabbia inserendo un cacciavite o qualcosa simile. Questa soluzione mi ha fatto vedere un vecchio meccanico che faceva anche assistenza al Giro d'Italia. È ovvio che questa operazione é da fare fino a un certo limite anche tenendo conto che qualche decennio fa, la meccanica di bici permetteva certe operazioni che ai giorni nostri con tolleranze intorno al decimo di mm non sono sempre consigliabili. Io cmq l'ho fatto sulla mia gabbia del X.9.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo