Direct mount stem spacers

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
io l'inverno scorso ho ricostruito la sede del reggisella telescopico usando dell'avional...al posto dell'egra e purtroppo già dopo poche uscite... si è spezzato di netto nuovamente!! è per quello che sotto il naso sull'avional..và giusto bene x far spessori ma senza carico. nel tuo caso il carico lo subisce le viti ma essendo così lungo aumenta l'effetto leva. speriamo bene...
buon anno anche a te ;-)
Ora ti faccio preoccupare ancora di più, o magari no, almeno spero...
Mi dice essere ANTICORODAL , non AVIONAL... peggio? Io ne capisco zero di leghe ,avessi potuto me lo facevo di granito ma avevo dubbi..
:):):)... buona!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Una protesi? Cosa intendi esattamente? Non capisco la logica e la fattibilità... certamente per mia ignoranza!
non sarebbe altro di uno spezzone del diametro del canotto lungo quanto ti serve, che si fissa al canotto suo interno a mò di tassello e sul quale poi ci avviti il tappo x precaricare la servosterzo. e quindi x montarlo andrebbe tolto il ragnetto ! già qui sul forum anni fà qualcuno l'ha fatta con ottimi risultati addirittura sù forche monopiastre...quindi sù quel lato sicurezza una doppia piastra è pure meglio!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ora ti faccio preoccupare ancora di più, o magari no, almeno spero...
Mi dice essere ANTICORODAL , non AVIONAL... peggio? Io ne capisco zero di leghe ,avessi potuto me lo facevo di granito ma avevo dubbi..
:):):)... buona!
se non erro, sulla carta avional ha del rame tra le sue leghe mentre l'anticorodal del magnesio...quindi teoricamente l'anticorodal dovrebbe essere più rigido e quindi meno elastico . l'avional invece è un alluminio usato anche in aeronautica... l'anticorodal è il classico alluminio x serramenti!!!
ma x queste cose è molto meglio l' ergal ....che oltre il magnesio ha lo zinco, quindi è più resistente e costoso.

ma la prova puoi constatarla direttamente ..se con un cacciavite tocchi la piastra o l'attacco manubrio non si dovrebbe segnare mentre se la stessa cosa lo fai sul distanziale dovrebbe rimanere il segno.;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
se non erro, sulla carta avional ha del rame tra le sue leghe mentre l'anticorodal del magnesio...quindi teoricamente l'anticorodal dovrebbe essere più rigido e quindi meno elastico . l'avional invece è un alluminio usato anche in aeronautica... l'anticorodal è il classico alluminio x serramenti!!!
ma x queste cose è molto meglio l' ergal ....che oltre il magnesio ha lo zinco, quindi è più resistente e costoso.

ma la prova puoi constatarla direttamente ..se con un cacciavite tocchi la piastra o l'attacco manubrio non si dovrebbe segnare mentre se la stessa cosa lo fai sul distanziale dovrebbe rimanere il segno.;-)
Grazie ancora! Entusiasmi a parte, pure per me la sicurezza è prioritaria. Approfondiro' certamente prima di usarlo, se lo usero'.... tanto ,prima che apra un bike park ha voglia a far modifiche... Sei stao molto esauriente, ora indago meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.629
31.941
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bo... Prolungare il cannotto io non mi fiderei la bici da dh se usata come deve essere è bella sollecitata... Di sicuro li io metterei viti in titanio così sarei più sicuro...
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.629
31.941
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Come ti dissi all inizio metterei un manubrio con più rise e niente spessori... Estetica a parte se ti serve così c'è poco da fare
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Bo... Prolungare il cannotto io non mi fiderei la bici da dh se usata come deve essere è bella sollecitata... Di sicuro li io metterei viti in titanio così sarei più sicuro...
e tu pensi che delle viti in titanio siano più sicure delle viti in acciaio? se mi dici che son più leggere sì...ma più sicure anche no.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.629
31.941
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
e tu pensi che delle viti in titanio siano più sicure delle viti in acciaio? se mi dici che son più leggere sì...ma più sicure anche no.n
Il titanio è più leggero dell acciaio ma hanno la stessa resistenza, le metterei in titanio perché le metto sempre sulle mie bici. Mi danno comunque più sicurezza tutto qua
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
non sarebbe altro di uno spezzone del diametro del canotto lungo quanto ti serve, che si fissa al canotto suo interno a mò di tassello e sul quale poi ci avviti il tappo x precaricare la servosterzo. e quindi x montarlo andrebbe tolto il ragnetto ! già qui sul forum anni fà qualcuno l'ha fatta con ottimi risultati addirittura sù forche monopiastre...quindi sù quel lato sicurezza una doppia piastra è pure meglio!!
Ciao, più ci penso e meno capisco.... lo spezzone da aggiungere deve essere " pieno"? Perché altrimenti come fai a ridurne il diametro per infilarne una parte nel canotto esistente? Poi come li unisci? Con qlc collante speciale? E come precarichi la serie sterzo? Perché invece se lo spezzone è cavo e uguale al canotto come lo infili " a mo di tassello"? A naso mi pare estremamente più precario dello "spessorone" in oggetto... su una monopiastra mi pare fantascienza addirittura! Cosa gli.impedisce di separarsi alla prima minima pressione sul manubrio? Giuro che non ci arrivo proprio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao, più ci penso e meno capisco.... lo spezzone da aggiungere deve essere " pieno"? Perché altrimenti come fai a ridurne il diametro per infilarne una parte nel canotto esistente? Poi come li unisci? Con qlc collante speciale? E come precarichi la serie sterzo? Perché invece se lo spezzone è cavo e uguale al canotto come lo infili " a mo di tassello"? A naso mi pare estremamente più precario dello "spessorone" in oggetto... su una monopiastra mi pare fantascienza addirittura! Cosa gli.impedisce di separarsi alla prima minima pressione sul manubrio? Giuro che non ci arrivo proprio.
ti ho trovato dove se ne parla... così magari capisci meglio ciò che intendo! https://www.mtb-mag.com/forum/threads/se-volessi-allungare-il-tubo-sterzo.369916/ io sù quell'idea ho allargato un manubrio portandolo da 710mm a 800mm e il sistema ti assicuro che è perfettamente sicuro...son 3 anni che quel manubrio lavora in quel modo.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ma la bici in che taglia è?
Mi pare che la foto della bici di minnaar che hai postato sia della v10 27.5
Sulla 29 xl non ha rise
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ma la bici in che taglia è?
Mi pare che la foto della bici di minnaar che hai postato sia della v10 27.5
Sulla 29 xl non ha rise
Ciao, la mia è una yt tues 27,5 taglia xl. E la trovo con una zona manubrio piuttosto " bassa" . Vero è, comunque, che se non tagliassero i canotti a misura unica, indipendentemente dalle taglie, il problema sarebbe risolto con un classico distanziale tra calotta superiore e piastra superiore. Perché mettere una piastra superiore rise se tanto poi non puoi " sfilarla"? Ora gioco un po' con spessori, rise, manubri ecc. Appena trovo la piastra inferiore boxxer 2019/2020 ( comprendente il canotto ) come ricambio ,il problema è risolto facilmente direi. Grazie della partecipazione!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Gia visto, però mi dice consegna da 1 a 3 mesi.... quando è così vago mi informo dal venditore.... attendo la risposta. Grazie!
Intanto ho mandato mail a Bike Components de., loro sono specializzati in ricambi. Non lo hanno a catalogo ma magari mi sanno indicare, sono sempre stati molto disponibili e competenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo