• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Direct mount stem spacers

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove trovare degli spessori per alzare uno stem da Dh? Li faceva ti spring spessi 10 mm ma trovo il sito oscurato. Sul web ci sono proposte millimetriche , anche in kit , ma io vorrei realizzare un rise da almeno 25/30 mm senza doverne impilare 50 pezzi e spendere 200 euro Magari qualcuno li ha e vuole disfarsene, o meglio c'è un fresatore appassionato che me lo realizza...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.630
31.949
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Altra opzione stem con rise 25/35 mm

Più questi da 10 mm
 

Allegati

  • Screenshot_20191223-075600.png
    363,5 KB · Visite: 14
  • Screenshot_20191223-074846.png
    163,6 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20191223-074620.png
    208 KB · Visite: 11

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Altra opzione stem con rise 25/35 mm

Più questi da 10 mm
Ciao, grazie per l'ingegno intanto! Gli stem 25/30 indicano la lunghezza regolabile, non il rise, ma certo ce ne sono già con rialzo pronunciato, io ce l'ho impennato di 20 gradi ad esempio. Gli spessori che hai trovato non possono essere impilati purtoppo!.. vedi ,hanno i fori disassati, ti alzano di 10 mm ,mi pare dalla foto,ma ti spostano lo stem in avanti. Avrei proprio bisogno degli spessori che cerco, e mi pare assurdo trovarli solo negli usa ( cambio, spedizione bla bla....). Ripeto, il top sarebbe trovare un artigiano cazzuto che me lo fa. Non mi pare un'impresa impossibile, ma abitando in provincia fatico a trovarne uno...
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.630
31.949
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho capito hai ragione per gli spessori ma lo stem con rise mi sembrava alzasse il tutto...
Si forse è l unica trovare chi lo produce qua da me ci sono molti con macchine a assi se tu disegnassi il tutto con misure precise potrei sentire se li fanno.. No problem
 
Reactions: MAITREYA

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.630
31.949
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Comunque guardandolo bene lo stem spike potencia ti alza il manubrio non come minnar ovvio che tra l altro ha lo stem con zero gradi quindi avesse uno con rise avrebbe meno spessori.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prova a contattare Lory Bart di Bicifaidate. Usa la fresa a controllo numerico per creare i forcellini cambio. Magari riesce a fare anche questi distanziali.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Prova a contattare Lory Bart di Bicifaidate. Usa la fresa a controllo numerico per creare i forcellini cambio. Magari riesce a fare anche questi distanziali.
Trovato fresatore appassionato. Fa pezzi per moto e era incuriosito. Comunque, me lo fa in alluminio 6061 alto come voglio ( monoblocco da 30 mm ,nel mio caso) per 80 eurini... ilievo cad, cnc, pezzo unico.. mi pare giusto visti i prezzi web! Se servisse a qualcuno abbiamo " l'uomo giusto"!
Grazie ancora ad entrambi per gli spunti, buone feste/pedalate/relax...
 
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Anche a te, buone feste e soprattutto buon distanziale
Oh mi raccomando, a lavoro ultimato facci vedere il capolavoro con qualche foto
 
Reactions: MAITREYA

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.630
31.949
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bene son contento che hai trovato, comunque a pezzo fatto allega foto che poi le cose fatte da se o comunque a mano sono le migliori e unice.
Augri anche a te
 
Reactions: MAITREYA

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.630
31.949
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ottimo lavoro... Le prime tre foto non capivo se era unito il tutto ma la quarta mi ha chiarito... Perfetto direi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Gia fatto... ma sono alto 190 cm..
Meno manetta ma stesse misure di Greg Minnar... guarda lui :Vedi l'allegato 300521
lasciando stare i gusti personali .. sul quale non mi esprimo se non nel dire che piuttosto di un coso del genere io avrei tenuto alta la piastra e spessorato il canotto sopra la serie sterzo.. piuttosto di far un oggetto così alto!..detto ciò! speriamo che usandolo porti a casa i denti!! personalmente non sò se mi fiderei a girar con una cosa del genere.
x il lavoro faccio davvero i complimenti al "fresatore"perché mi auguro che sia ingannevole la qualità delle foto ma... se ti ha chiesto 80 euro x un lavoro del genere.. poteva almeno cambiar l'utensile da taglio con uno che tagliasse meglio perché manco lo avesse fatto a mano libera con na lima gli riusciva così. poi magari è solo la qualità della foto...

costo del materiale visto che ha usato dell'avional sarà..a dir molto 10-15€ ??
tempo di piazzar il controllo e farlo .....quanto..10-15 min? facciamo in totale 30 min lavoro finito!?? UAoo ... ma quanto piglia all'ora mister "Ronaldo" fresatore????
perdonami x la critica...ma per me x quei soldi l'opera la sarebbe stata se fosse stata anodizzata...o se avesse usato dell'ergal e non del comunismo avional. poi detto ciò speriamo che regga lo stress...
ciauz
 
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao! Grazie degli spunti critici. Condivido molte tue constatazioni. Il rapporto q/p è effettivamente svantaggiosissimo, io ho un cnc x il marmo e capisco costi/tempi, ma che ci vuoi fare? Abito in una "zona di frontiera", perciò devo accontentarmi del " favore" che mi ha fatto il tipo... Il livello della finitura è appena sufficiente devo ammettere, le quote quantomeno sono perfette. Esteticamente, dal vivo, è meglio che in foto , ma non è prioritario per me. Sulla sicurezza della cosa, visti gli ottimi accoppiamenti ,voglio sperare di conservarli i denti ( sto usando la stessa battuta quando parlo di questo " progetto" :))... Non ho amici ingegneri meccanici ma confrontandomi con " metalmeccanici" sono stato abbastanza rassicurato, poi sai com'è, un cedimento può avvenire sempre, anche con pezzi originali..
Ultimo, anche io avrei spessorato il canotto ma era corto, le bici montate arrivano con forcella tagliata " standard" purtroppo e io sono uno spilungone del cavolo!!! Appena sarà disponibile la piastra inferiore come ricambio ( comprendente il canotto) la comprero'. Mettiamola così, sto facendo prove pratiche, con gli oggetti " presentati", per trovare il giusto mezzo... ci smeno qlc euro ma pazienza, mi tolgo le curiosità.
Buone feste e pedalate!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non avesse avuto il cannotto della forcella corto credo proprio che avrebbe spessorato sotto la piastra non credi?
se è corto, a quel punto con la doppia piastra...io avrei optato x allungare il canotto facendo una "protesi"...visto che sul lato sicurezza con la doppia, non avrebbe gravato x nulla e pure sul lato estetico sempre meglio che vederla così... almeno era il tutto più aggraziato (ma ripeto sul gusto personale non infierisco).
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Una protesi? Cosa intendi esattamente? Non capisco la logica e la fattibilità... certamente per mia ignoranza!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io l'inverno scorso ho ricostruito la sede del reggisella telescopico usando dell'avional...al posto dell'ergal e purtroppo già dopo poche uscite... si è spezzato di netto nuovamente!! è per quello che sotto il naso sull'avional..và giusto bene x far spessori ma senza carico. nel tuo caso il carico lo subisce le viti ma essendo così lungo aumenta l'effetto leva. speriamo bene...
buon anno anche a te
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo