Dio mio che BOTTA!!... e che CULO gigante!!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Questa avventura la racconto in ritardo, perchè solo adesso realizzo ciò che è realmente successo e solo adesso mi rendo conto di cosa potevo farmi e di cosa mi sono fatto... :duello:

ieri mattina si è svolta una fantastica gara Xc vicino la mia Città, una Xc a cui io tenevo molto perchè lo scorso anno mi sono dovuto ritirare per via di un copertone squarciato :rosik:

quest'anno volevo la rivincita e mi ero allenato diverse voiìlte su quel percorso (che mi piace da morire per via delle discese veloci e adrenaliniche), per fare bene, non per vincere, ma per divertirmi su un percorso che conosco e dove so di poter fare bene :duello:

il tempo è stato fantastico fino a venerdì sera... sabato mattina ha iniziato a guastarsi e sabato sera si è scatenato il diluvio sul bosco delle Pianelle (Martina Franca (Taranto))...

il percorso che si snoda in un fitto bosco di querce con single track stretti e tortuosi in mezzo ad alberi, sottobosco e PIETRE... dal punto di vista estetico/tecnico è fantastico, sembra che un pittore pazzo abbia tracciato con un pennello largo e uno stretto uno scarabocchio senza senso (se visto da vicino, ma visto da lontano, ci si rende conto che è un'opera d'arte...)

quando è tutto asciutto il percorso è velocissimo e il grip è eccezionale o buono in ogni discesa (e salita), il fondo di terra grassa e foglie è perfetto da far addentare bene ogni copertone... e il pietrame o mobile o fisso, non è un grosso problema...

quandoinvece piove, nelle discese + veloci e pulite, la situazione NON cambia, ma nelle discese tecniche fatte di sassi mobili, gradini e canalette di pietra, la voglia di restare vivo si fa sentire e la velocità cala...(logico o-o)

il percorso di gara presentava una partenza su asfalto, poi una curva a destra e una stradina in piano/leggera salita su radici, pietre e muschio in mezzo al bosco per poi svoltare a sinistra e lanciarsi in una discesa abbastanza pulita, ma dal fondo insidioso (cioè dava sicurezza per poterti fottere quando meno te lo saresti aspettato :omertà:)

dopo iniziava la discesa che ho leggermente descritto prima... quella sassosa e "pericolosa"...

il resto della gara è quasi trascusabile per ciò che riguarda la possibilità di farsi male (almeno per me...), perchè questa "seconda parte è quella che ho sempre affrontato con maggior piacere e maggiore velocità o-o

infatti dopo una salita sconnessa con fondo viscido, una discesina tra foglie e sassoni al bordopista, una salita di brecciolino, un passaggio in un campo arato (500m) una discesa lunghissima dove mandavo quasi a vuoto il 42-11 e una salita lunga con pietre, radici e 2 strappetti, si arrivava sotto l'arco di arrivo per iniziare nuovamente tutto :duello:

nel giro di prova mi rendo conto che l'unico punto insidioso è quello della seconda discesa che è veramente una saponetta gigante :specc:

(calcolate che avevo le Mezcal Tnt 2.1 ant e post :sborone:)

e infatti con il mio socio Ytterbio commentavamo in questo modo "QUESTA DISCESA IN GARA LA FACCIAMO PIANISSIMO, E SE CI PRESSANO, CE LA FACCIAMO A PIEDI... INUTILE PRENDERCI RISKI INUTILI..." (giusto... ma in gara si sa... scattano meccanismi strani...)

e già dalla partenza c'era qualkosa di strano... partono gli Elite e gli U23, poi dopo qualke secondo danno il via anche a noi Master sport... quella manciata di secondi mi è sembrata infinita e non riuscivo a togliermi il senso di ansia dal petto...

al via parto bene... per 100 metri mi trovo anche avanti al gruppetto dei Master :cucù:, in discesa vado perfettamente e anche la discesa "pericolosa" l'affronto bene... mi diverto come un matto nella discesa veloce e passo sotto l'arco del primo giro bello carico :celopiùg:

al secondo giro, sulla prima discesa, (quella che ho definito BASTARDA all'inizio), dopo aver superato un gruppetto di 4, prendo un bel distacco (40-50metri)... leggera curva a sinistra, a terra tutto pulito, umido, ma pulito, non ci sono sassi :spetteguless: A VISTA... MA... sotto un leggero strato di terriccio c'è una pietra liscia come un vetro... (ho notato questo particolare dopo la gara, quando sono andato a cercare il lettore mp3)

:omertà:

mi parte l'anteriore, la bici si accascia su del morbido muskio :medita:

io invece volo e alla "superman" ruoto di quasi 90°... e vado a sbattere di Bacino Dx contro un albero, con la testa lato Dx bacio un altro tronco (e fortunatamente si rompe il lettore Mp3 e non il casco), poi cado con il corpo sul gomito, completando la caduta sulla spalla...

mentre ero in aria... giuro di aver visto diversi pezzi delle mie gare in mtb ed escursioni in bici... e di aver pensato che fosse finita... che come minimo questa volta un braccio me lo sarei rotto :omertà:...

quando mi fermo, mi viene voglia di kiudere gli occhi... come un ON/OFF... e li chiudo...

li ho kiusi per 1 o 2 secondi, e li ho riaperti subito dopo per un senso di Apnea e per una voce che mi diceva... "OOOUU tutto bene???" (era l'ultimo dei 4 che avevo passato...che a 3 metri da me mentre passava mi stava chiamando)

apro gli occhi e mi sento tutto intero, mi è venuto il dubbio di essere rimasto a terra per + di 1 o 2 sec, ma vedo passare in quel momento gli altri 3 del "trenino" e quindi mi rendo conto di non essere rimasto svenuto per + di quel secondo o 2...(fortunatamente)...

dico che sto bene (e infatti così era o-o), mi rialzo senza particolari problemi, ma con la spalla e il bacino doloranti, controllo la bici e mi rimetto in bici, finisco la discesa e cerco di riprendere sul rettilineo il trenino di prima ... che vedo in lontananza

(avevo perso massimo 3 minuti) e continuo a pedalare SENZA nessun problema (e sono contento per questo o-o), dopo un poco sento la voce di Ytterbio che mi ha raggiungo, e mi rendo conto che dopo la caduta, e dopo un primo tratto fatto a buon ritmo, mi ero distratto e non stavo spingengo come prima... ero meno aggressivo... e mi stavo "rilassando"... pensando allo scampato pericolo :cucù:

fortunatamente Ytterbio mi ha gridato di non aspettarlo e di proseguire e di rimettermi al passo, mi ha "ricaricato" positivamente... e infatti sono ripartito a razzo...

alla super discesa iper veloce, ho avuto la soddisfazione di superare fin dall'inizio, un biker + forte di me (in termini di allenamento), ma che a quanto pare in quel percorso tutto da guidare, non era tanto "convinto"... è stato veramente gratificante quando ho detto "scusa XXXXXXX mi fai passare" :sbavon:

continua la gara, ma tolta la discesa iper veloce e quella dove sono caduto che continuo a fare ad ottima e buona velocità, nell'altra + pietrosa e tecnica, non riesco proprio a pedalare (ANCHE SE Lì NON SONO MAI CADUTO, mi sentivo strano), tanto che mi sono fatto da parte per far passare un amico, volevo evitare di rallentare la sua andatura o-o

finita la gara, SODDISFATTISSIMO del risultato e della prestazione generale (a 9min dal primo), mi pulisco, mangiucchio con gli amici al pastaparty e vado a casa... (dopo aver cercato il lettore Mp3 e la pietra che mi aveva fatto cadere :duello:)

arrivo a casa, mi doccio e dopo un po' di forum, e un po' di internet, vado a nanna... stanco ma contento...

oggi politecnico dalle 8.00 alle 17.30, e adesso nel dopocena... ho ripensato a quello che è successo ieri in gara e mi rendo conto di aver avuto un CULO GIGANTE!!!!

ieri ho veramente riskiato di farmi male... e invece, per miracolo, non mi sono fatto nulla...

ho solo:

- un leggero indolensimento alla testa lato destro (il casco è intatto e il lettore Mp3 è rotto o-o)

-una abrasione alla spalla destra e un leggero indolensimento

-un livido e un dolore profondo solo al tatto al bacino lato destro

-un livido all'interno del ginocchio sinistro

-i segni dei denti della guarnitura (appena appena) sul polpaccio destro

-un dolore bello forte se tocco qualkosa con il gomito destro

-un leggero fastidio al collo lato sinistro


per il resto, tutto ok :celopiùg:

mi reputo molto fortunato, e aggiungo che essere prundenti è importante, e che il CASCO (anche se questa volta non ha giocato un ruolo fondamentale) SALVA LA VITA!!


ps: la bici non si è fatta NULLA!!!! :duello:

aloha
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
non so se dire che chiulo che te la sia cavata, o che sfiga per la caduta!
ma alla fine hai controllato che l'abero non si sia ferito con la tua capa di bomba?
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ei Off...come abbiamo detto nel dopogara ti è andata proprio di cu lo dato che sei caduto in una zona "ostile" (sassi a terra e in un single track in una zona di bosco abbastanza fitto). Rompersi un osso non era così improbabile!

Pensi che questa disavventura potrà condizionarti alla mitica gara del Pollino??

Ci si sente per organizzare la partenza!

P.S. è inutile che scrivi "non riesco proprio a pedalare (ANCHE SE Lì NON SONO MAI CADUTO, mi sentivo strano)" per giustificare il fatto che anche questa volta hai rischiato di farti sorpassare dal sottoscritto :duello::duello:

Ovviamente scherzo alex...lo sappiamo tutti che sei più forte di me (ma spingi molto meno in salita :rosik::hahaha:)
Ciaooooo
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Cavoli Alex!!!:paur::paur::paur::-((:-((:-((:!::!::!:
Ti è davvero andata di lusso...penso che "qualcuno" in quel momento abbia dato un occhio alla tua gara ...:spetteguless:

Ps: Complimenti per il buonissimo risultato!!!:celopiùg:

ciao Ila o-o

si, mi è andata veramente bene... :cucù:

grazie o-o

azz... hai rischiato davvero tanto!!!!!!

sisi :-(

hai rischiato di non ricevere + i 23euro per il lattice delle gomme latticizzate :smile::smile:

Ho fatto bene a starmene a casa...

Ma pure tu: le Mezcal!!!!

be no... io la gara la rifarei... MI SONO DIVERTITO COME UN MATTO!! :duello:

va be le Mezcal le ho messe perkè altrimenti (con delle gomme + artigliate) VINCEVO!!! :sborone:

e poi come faccio ad allenare il mio già leggendario manico :sborone:

miii ke ovos, si può avere il manabile di offroad?

ps: povero mp3...:smile: meno male com'è andata, ultimamente nn è ke sei poi tanto fortunato in discesa...

yes, prima o poi farò una raccolta di tutti i mes :smile::smile:

ps: si è vero... NESSUN lettore potrà mai sostituire quello che ho perso/rotto alle pianelle :cry: ... un SIMIL-iPod dei cinesi :spetteguless:

in effetti ultimamente le discese mi stanno "mettendo gli sgambetti" :duello:

non so se dire che chiulo che te la sia cavata, o che sfiga per la caduta!
ma alla fine hai controllato che l'abero non si sia ferito con la tua capa di bomba?

si, in effetti è stata sfiga... ma forse se fossi stato iper concentrato non mi sarei spalmato :omertà:... il fatto è che quel tratto non presentava particolari ostacoli... :arrabbiat:

be l'albero l'ho visto dopo, ma non aveva un graffio... :medita:
(fosse stato un muro... come dice il tuo amico "l'avrei SPRICULATO!!" :smile::smile:)

Che c..o OFF! Hai proprio rischiato di farti male x davvero, cmq l'importante è che sia andato tutto bene.

o-o

il gomito ora mi fa un po' + male di ieri... :omertà:

Ei Off...come abbiamo detto nel dopogara ti è andata proprio di cu lo dato che sei caduto in una zona "ostile" (sassi a terra e in un single track in una zona di bosco abbastanza fitto). Rompersi un osso non era così improbabile!

Pensi che questa disavventura potrà condizionarti alla mitica gara del Pollino??

Ci si sente per organizzare la partenza!

P.S. è inutile che scrivi "non riesco proprio a pedalare (ANCHE SE Lì NON SONO MAI CADUTO, mi sentivo strano)" per giustificare il fatto che anche questa volta hai rischiato di farti sorpassare dal sottoscritto :duello::duello:

Ovviamente scherzo alex...lo sappiamo tutti che sei più forte di me (ma spingi molto meno in salita :rosik::hahaha:)
Ciaooooo

si, ma la cosa assurda che nel dopo gara (a caldo) ho quasi SMINUITO il volo... ed ero CONVINTO di esserne uscito perfettamente illeso... (grosso modo così è stato o-o)

per il Pollino non so, domani riprovo a pedalare, ieri ho provato a pedalare sulla Cyclette, ma mi faceva male/mi dava fastidio l'interno del ginocchio, la spalla e il bacino... (quindi MEGA SPALMATA di Fastum Gel e Oki o-o)

fatti vivo per organizzare la partenza o-o


PS :smile: : c'è poco da fare, io in SALITA NON vado un CA...ZZO!!! :omertà: e anche questa volta mi hai affiancato (e devo dire che è stato PIACEVOLISSIMO fare una parte delle gara in compagnia o-o)

per il resto, ok, sono + forte, ma mi alleno un po' di + e ho il BONUS in discesa...

a questa gara, il Minuto di distacco te l'ho dato lì... perchè al campo di grano mi stavi praticamente a ruota :celopiùg:

aloha
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bollettino medico :omertà:

-bacino tutto ok, il rossore/livido è sparito e il dolore è ormai solo in un punto se premo con il dito esercitando una buona pressione o-o

spalla, tutto ok, l'escoriazione è ormai piccolissima e il dolore è sparito :-)

ginocchio, ho ancora il megalivido, se tocco mi fa male, ma almeno riesco a pedalare senza problemi

collo... dovrei stare a riposo e dal dopo gara dovevo mettermi il COLLARE :spetteguless: ho preso un mezzo colpo di frusta... però ormai è giovedì e il dolore sta passando con le palate di Voltaren :-| quindi inutile mettere la "tavoletta del cesso" intorno al collo o-o

testa, tutto ok, il dolore è sparito

gomito, continua il dolore in caso di movimento troppo veloce o se tocco con il gomito qualke oggetto... mi sa che dopo domenica (ke ho una gara) una lastra la vado a fare o-o

aloha
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho letto solo adesso sto topic... beh ti è andata bene (e meno male!!!), però effettivamente una lastrina al gomito è meglio farla, è un punto un po' balordo quando subisce dei colpi bruschi.
ciao!!!
:prost:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Andare in mtb allena e rende forte il nostro angelo custode, speriamo non si rompa le scatole di noi in momenti "volanti" tipo il tuo...:smile:
Sono contento che, nonostante lo svolazzo, tu stia abbastanza bene e che abbia finito la gara. Facci sapere per il gomito, articolazione rognosa nelle botte.
OffRoad è più tosto degli alberi!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho letto solo adesso sto topic... beh ti è andata bene (e meno male!!!), però effettivamente una lastrina al gomito è meglio farla, è un punto un po' balordo quando subisce dei colpi bruschi.
ciao!!!
:prost:

sisi, mi è andata alla grande,anche perkè durante la settimana ho saputo ke ad altri che sono caduti in gara è andata malissimo...

2 si sono rotti la clavicola e lussati la spalla
1 cadendo si è aperto non so dove e gli hanno messo dei punti
2 cadendo si sono presi il 44 nel polpaccio e ad uno dei 2 hanno messo 2 punti

direi che te la 6 cavata benissimo!! :i-want-t:

si o-o

Andare in mtb allena e rende forte il nostro angelo custode, speriamo non si rompa le scatole di noi in momenti "volanti" tipo il tuo...:smile:
Sono contento che, nonostante lo svolazzo, tu stia abbastanza bene e che abbia finito la gara. Facci sapere per il gomito, articolazione rognosa nelle botte.
OffRoad è più tosto degli alberi!!

si, sono anni che lo dico anke io...
ma ne ho fatte talmente tante tra mtb, vela, sci, scooter e trekking che penso di avere come angelo

rambo.jpg


oppure

chronicles_riddick.jpg

:smile::smile:

per ciò ke riguarda il corpo, tutto guarito o-o
il gomito è solo indolensito adesso :celopiùg:

calcolando che domenica mi sono sparato una marathon di 65km e non ho fatto una piega :medita: direi ke sto bene :duello:


OffRoad è più tosto degli alberi!

spero di non dover fare altri Test :smile::smile::smile::smile:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
ciao Diavolo! da quanto tempo che non ti leggo, che fine hai fatto? stai pedalando suppongo :duello:

grazie per i complimenti o-o

alex
Si,tutto bene,sto cercando di prepararmi nel miglior modo possibile per la DSB...Va beh dai,ormai ci siamo!
Ciao Magico,stammi beneo-o!
CIAUZZZZZZZ 666 LE DEMON
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo