Diminuire altezza bici per trasporto mediante cinghia sulla forca

Teoz

Biker novus
4/10/07
12
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Spero sia nella sezione giusta.

Secondo voi ci sono controindicazioni nel mantenere compressa la forcella (Marzocchi 66) con una cinghia di tessuto dalla piastra sterzo all'archetto per farla stare in macchina?
Logicamente solo per il trasporto.


Mi serve abbassare di circa 10cm.

Qualcuno di voi lo fa?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Spero sia nella sezione giusta.

Secondo voi ci sono controindicazioni nel mantenere compressa la forcella (Marzocchi 66) con una cinghia di tessuto dalla piastra sterzo all'archetto per farla stare in macchina?
Logicamente solo per il trasporto.


Mi serve abbassare di circa 10cm.

Qualcuno di voi lo fa?

lo facciamo abitualmente tutti da anni......no problem
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
C'è chi addirittura ci pedala con quel sistema. E pedalarci sollecita molto di più gli archetti (la forcella si comprime e quando si riestende viene bloccata di scatto dalla cinghia). Non vedo particolari controindicazioni quindi, ma se riesci a far passare la cinghia tra perno e testa forse è meglio.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Stica!!!

Grazie delle dritte... a sto punto la fisserei tra pipa e canale del cerchio: quest'ultimo è fatto apposta per lavorare in quello stato di sollecitazione.

Se hai la ruota montata è la scelta migliore. Oppure anche tra testa e cerchio va benissimo. La testa è robusta, l'archetto un po meno, anche se sulla 66 non ci sono particolari problemi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un mio amico nonché forumendolo ci ha fatto la via del sale in tre giorni usando una cinghi come se fosse un eta tra testa ed archetto, e nessun problema. prima di piegare o rovinare un archetto di una 66 con una cinghia, ce ne va, soprattutto se condizione di staticità, come per il trasporto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo