dimensioni spacers frx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kalimano

Biker ciceronis
Mi servono le misure ESATTE degli spacers per l'occhiello inferiore del dhx5.0 per la canyon frx prima serie.
Voglio farle fare da un tornitore, perchè il gioco è diventato veramente insostenibile, e volevo cambiare materiale, non è possibile che quelle standard durino solo 6 mesi !

Mi servono le misure esatte di quelle di serie del primo modello, perchè quelle che mi mandaste la seconda volta come vi avevo fatto visionare al funky day, erano poco piu' piccole e mi portavano a piegare la biella nera.

Spero mi rispondiate prima possibile, in modo da poter tornare presto ad usarla.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Mi servono le misure ESATTE degli spacers per l'occhiello inferiore del dhx5.0 per la canyon frx prima serie.
Voglio farle fare da un tornitore, perchè il gioco è diventato veramente insostenibile, e volevo cambiare materiale, non è possibile che quelle standard durino solo 6 mesi !

Mi servono le misure esatte di quelle di serie del primo modello, perchè quelle che mi mandaste la seconda volta come vi avevo fatto visionare al funky day, erano poco piu' piccole e mi portavano a piegare la biella nera.

Spero mi rispondiate prima possibile, in modo da poter tornare presto ad usarla.

Ciao Kalimano, ho girato la tua richiesta in germania, purtroppo sono sprovvisto di FRX, così non posso verificare io stesso. Appena ho la risposta te la giro!

Ciao
Emanuele
 

kalimano

Biker ciceronis
Ciao Kalimano, ho girato la tua richiesta in germania, purtroppo sono sprovvisto di FRX, così non posso verificare io stesso. Appena ho la risposta te la giro!

Ciao
Emanuele

Grazie, la misura piu importante è la larghezza interna della biella nera, dato che la mia attualmente è piegata verso l'interno e quindi la misura è sfalsata. Poi per quanto riguarda l'occhiello ci pensa il tornitore a misurarla.
Mi interessano quindi le misure esatte dello spazio interno nella biella ( ho intenzione di fare delle boccole che coprano tutta la larghezza, penso sia inutile fare degli spacers corti come gli originali e riempire il resto della larghezza con quei cilindretti di alluminio neri di serie ), e il diametro interno degli spacers, per intenderci il diamentro entro cui poi va il pin.

Aspetto tue notizie !!!!
P.s. ora ho un gioco evidente, puo' risultare pericoloso mandare la bici così ?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie, la misura piu importante è la larghezza interna della biella nera, dato che la mia attualmente è piegata verso l'interno e quindi la misura è sfalsata. Poi per quanto riguarda l'occhiello ci pensa il tornitore a misurarla.
Mi interessano quindi le misure esatte dello spazio interno nella biella ( ho intenzione di fare delle boccole che coprano tutta la larghezza, penso sia inutile fare degli spacers corti come gli originali e riempire il resto della larghezza con quei cilindretti di alluminio neri di serie ), e il diametro interno degli spacers, per intenderci il diamentro entro cui poi va il pin.

Aspetto tue notizie !!!!
P.s. ora ho un gioco evidente, puo' risultare pericoloso mandare la bici così ?

Non pericoloso, ma non naturale... Se il perno è comnque serrato, non dovresti rischiare molto...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie, la misura piu importante è la larghezza interna della biella nera, dato che la mia attualmente è piegata verso l'interno e quindi la misura è sfalsata...

Ma allentando il bullone la biella non torna in posizione?
In effetti il perno in tre pezzi non sembra neppure a me una gran trovata. Io ne ho fatto uno in acciaio in un pezzo unico, un pelo più pesante ma sicuramente più robusto e meno soggetto ad usura.
 

kalimano

Biker ciceronis
Ma allentando il bullone la biella non torna in posizione?
In effetti il perno in tre pezzi non sembra neppure a me una gran trovata. Io ne ho fatto uno in acciaio in un pezzo unico, un pelo più pesante ma sicuramente più robusto e meno soggetto ad usura.

Ciao muldox, sinceramente non ho provato ad allenarlo perchè ho paura che dopo mi ritrovo a non poter piu' usare veramente la bici perchè il gioco potrebbe diventare intollerabile ( gia' ora è molto elevato ), poi sinceramente con il pin così storto non so bene nemmeno come faro' a sfilarlo quando ci sara' da cambiarlo... dovro' farmi fare dal tornitore anche un pin nuovo mi sa.....
Senti te hai utilizzato l'acciaio ? Dici che è il materiale migliore ? Avevo sentito parlare dell'ottone se non erro come materiale molto resistente e poco soggetto ad usura......


Per Canyon : Allora ste misure ?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....Senti te hai utilizzato l'acciaio ? Dici che è il materiale migliore ? Avevo sentito parlare dell'ottone se non erro come materiale molto resistente e poco soggetto ad usura......

Ne ho più di uno: in acciao, in acciao rivestito di teflon (ho la fortuna di avere un amico che mi ha fatto il lavoro a titolo di favore), in un pezzo unico ed in tre pezzi (come quello di serie).
Fossi in te lo farei in acciaio in un pezzo unico, visto che non credo ti importi molto di qualche grammo in più o in meno. Fra l'altro è anche più facile da montare, visto che quello in tre pezzi è un po' ostico se la tolleranza con la biella è minima. Per quanto riguarda l'ottone non saprei cosa dirti, però tieni conto che già con un perno in acciao lamaggior usura sarà a carico delle boccole dell'ammo.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao muldox, sinceramente non ho provato ad allenarlo perchè ho paura che dopo mi ritrovo a non poter piu' usare veramente la bici perchè il gioco potrebbe diventare intollerabile ( gia' ora è molto elevato ), poi sinceramente con il pin così storto non so bene nemmeno come faro' a sfilarlo quando ci sara' da cambiarlo... dovro' farmi fare dal tornitore anche un pin nuovo mi sa.....
Senti te hai utilizzato l'acciaio ? Dici che è il materiale migliore ? Avevo sentito parlare dell'ottone se non erro come materiale molto resistente e poco soggetto ad usura......


Per Canyon : Allora ste misure ?

Ciao Kalimano, ancora un pochino di pazienza, ti prego. Oggi arriva qui in Italia il resp Intl e lo terremo in ostaggio finchè non ci avrà dato le misure :arrabbiat: . A presto, Itala & co.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
che lo state tenendo sotto torchio da una settimana per farvi dare queste misure ? Accidenti se ancora non ha sputato il rospo deve essere un informazione molto riservata.... dai passate alle torture..
aspetto news per poter risolvere il problema

Ciao Kalimano, al momento non sono (i tedeschi e di conseguenza io) in grado di risponderti. Nei prossimi giorni dovremmo ricevere alcune delle Ns bike e appena avrò l'Frx la prima cosa che farò sarà darti le misure... Sempre che prima loro non mi diano le tanto sofferte misure... Siamo nelle loro mani!
 

kalimano

Biker ciceronis
Ciao Kalimano, al momento non sono (i tedeschi e di conseguenza io) in grado di risponderti. Nei prossimi giorni dovremmo ricevere alcune delle Ns bike e appena avrò l'Frx la prima cosa che farò sarà darti le misure... Sempre che prima loro non mi diano le tanto sofferte misure... Siamo nelle loro mani!

sperando che sulle nuove le misure siano uguali... non è diversa la biella della nuova frx rispetto alla mia prima edizione ?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
eccoci!! dunque il perno diametro M8 X 22,2 mm

dopo aver atteso a lungo questo è quello che abbiamo ottenuto, facci sapere se tornano i conti e se le misure sono quelle richieste...

Emanuele
 

kalimano

Biker ciceronis
:ueh:

a me serve la misura interna della biella.... per intenderci, io voglio fare uno spacers largo come tutta la biella, come ho scritto, togliendo quegli spaziatori neri di alluminio.. dato che la mia biella è piegata le misure non le posso mettere direttamente.. cmq sono circa 45mm sulla mia piegata.. quindi dovrebbe essere poco maggiore.....

Quindi ricapitolando mi serve la misura interna della biella ( per fare uno spacers unico che copra tutta la lunghezza ) e il diametro del pin.. forse il diametro è M8... ma cosa vuol dire ? A me serve in mm.. poi per il diametro interno alla boccola no problem, installo una boccola nuova e uso il calibro.. ma per le altre misure che mi servono ho bisogno di una mano... basterebbe misurarlo con un calibro da una biella sana e non piegata...


eccoci!! dunque il perno diametro M8 X 22,2 mm

dopo aver atteso a lungo questo è quello che abbiamo ottenuto, facci sapere se tornano i conti e se le misure sono quelle richieste...

Emanuele
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non vorrei creare ulteriore confusione, ma secondo me Emanuele ti ha dato la lunghezza del perno superiore mentre a te serve quello inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo