Dimensioni sella di 160mm

theste

Biker novus
15/4/16
20
2
0
Visita sito
Ciao, ho problemi duranti i giri in mtb superiori a 30 minuti. Nonostante usi un buon fondello.
I problemi sono:
1 dolore ossa ischiatiche per 2 giorni successivi anche sedendomi semplicemente
2 dolore della zona perianale, penso sia la zona della prostata
3 mi è capitato di avere episodi di sanguinamento fecale dopo giri di 4/5 h o per l'uso di mtb per diverse ore per diversi giorni.

Ho provato con una sella più larga (190mm) e la situazione è migliorata ma abbastanza ingombrante.
Ho utilizzato una imbottitura da sella in gel e il dolore alle ossa ischiatiche è diminuito notevolmente ma il fastidio nella zona della prostata non è variato.

Non volevo spendere una capitale.
Ho notato su amazon e altri siti le selle SMP che sembrano ottime. Senza andare sulla fascia professional dove i costi sono veramente elevati stavo guardando qualche sella tipo questa:

https://www.amazon.it/Selle-SMP-TRK...UTF8&qid=1491752005&sr=8-2&keywords=sella+smp

la cui dimensione in larghezza è però 160mm, non vorrei fosse troppo. Ho un bacino largo. La sella che ho ora è 140mm e potrei provare una 140mm con ergonomia diversa ma ho paura di non risolvere il problema come una 160mm.
Per ora mi interessa la comodità perchè spesso non esco per aver paura dei dolori successivi.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Mi spiace deluderti....
ogni fondoschiena ha la sua sella e quella giusta la trovi solo usandola (non 10' per intenderci).

Di sicuro, per la prostata, dovresti privilegiare quelle con foro (scarico) centrale.
Ho già subito la turp, ma nonostante cio, quando sto due tre ore in sella il gg dopo qualche problemino appare. (la prostata si ingrossa ma non mi ha mai fatto male ) Fortunatamente come viene se ne va e dnq x ora non mi preoccupo ma cerco di alzarmi spesso sui pedali e di fare delle soste durante il giro.
X il sangue... meglio andare dal medico di famiglia.

Altri fattori influenti sono il peso, la mole e la "solidita" del fondoschiena del soggetto.

Auguri!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
1 c'è poco da fare, bisogna farci il callo a poco a poco
2 SMP senza indugio
3 consultare un medico

I coprisella in gel sono deleteri per la zona della prostata, anche se alleviano il problema nella zona delle ossa. E la prostata è ben più delicata.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
...il callo serve senz'altro ma qui mi sembra che il problema sia altro. Posso solo dire che ho due bici entrambe con la smp pro e mi ci trovo benissimo nonostante i miei 100 kg e la mia schiena disastrata. Da provare se puoi


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo