ciao a tutti,
come si calcola la grandezza del manubrio.
Quoto in pieno...in primis devi specificare che mezzo,e che uso ne fai...percorsi...allora si potranno dare info migliori.per sapere quale larghezza consigliarti, oltre alla larghezza delle spalle è indispensabile sapere che utilizzo fai della bici e cosa vorresti migliorare rispetto all'assetto precedente...
comunque, indicativamente una base di partenza potrebbe essere questa: 62-64 cm se fai xc; 64-68 se fai trail; 68-71 se fai All Mountain; 68-76 se fai freeride; 72-80 se fai downhill.
per sapere quale larghezza consigliarti, oltre alla larghezza delle spalle è indispensabile sapere che utilizzo fai della bici e cosa vorresti migliorare rispetto all'assetto precedente...
comunque, indicativamente una base di partenza potrebbe essere questa: 62-64 cm se fai xc; 64-68 se fai trail; 68-71 se fai All Mountain; 68-76 se fai freeride; 72-80 se fai downhill.
...62-64 cm se fai xc; 64-68 se fai trail; 68-71 se fai All Mountain; 68-76 se fai freeride; 72-80 se fai downhill.
Infatti...il mio intervento voleva esattamente dire questo.Per uso Xc agonistico io vedo anche misure più strette.
...quindi tutte le pieghe flat della ritchey che sono 58mm...per quale attività sono state concepite?
beh, dato che il manubrio ha delle curve ben precise e queste si misurano in gradi, ritengo sia un parametro da tenere in considerazione.Mha, secondo me da una banalissima domanda sono scaturite risposte aristoteliche, fatte di range, gradi, misure, agonismo ecc...
Non basterebbe a questo punto tenere la larghezza spalle come riferimento?
Mha, secondo me da una banalissima domanda sono scaturite risposte aristoteliche, fatte di range, gradi, misure, agonismo ecc...
Non basterebbe a questo punto tenere la larghezza spalle come riferimento?
uso cross-country.una volta l'ho tagliato anche a 54 per prova si va meglio nei tratti stretti tecnici ma la bici diventa impegnativa nello sconnesso veloce quindi l'ho buttato,adesso ho un 60....quindi tutte le pieghe flat della ritchey che sono 58mm...per quale attività sono state concepite?
stò seguendo con interesse la discussione perchè credevo fosse una domanda banale quella iniziale e invece non lo è affatto.
Quindi per trarre delle conclusioni, qualè la misura giusta? (io ancora non l'ho capito).