Dimagrire...Okkei, lo so...ma...

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
x esperienza personale ti dico: la bici fa' dimagrire..io ne ho le prove ..anch'io vengo da un inverno d play e xbox( bello il forza3 eh?..) ..ha piovuto x 7/8 mesi alla rifila...quindi avevo preso circa 12/13 kg...a maggio mi son messo a fare allenamento serio...dal' 8 maggio ad oggi ho perso 8.5 kg...la sera 2 volte a sett fatti un 30km in movimento agile..senza tirare e pianura..il fondo e' molto importante x resistenza gambe e fiato...devi cercare d mantenere circa 90/100 pedalate al min..poi il sabato e la domenica t sentirai ancora piu' carico ..e quindi puoi anche aggiungere un po' d salita e marce piu' lunghe abbinate a piu' km..bevi ogni 20 min acqua o un integratore d sali tipo multipower o enervit..e non esagerare a tavola con bis e tris...vedrai che in 2 sett perderai almeno 2 kg....volevo rigraziare il mio amico Fabrizio Diddi che mi ha aiutato e ancora mi sta' aiutando x la preparazione..senza i suoi consigli non avrei avuto questi risultati.
 

JackVenom

Biker novus
Non posso che confermare quanto ti hanno già detto. Io il 18 febbraio di quest'anno sono arrivato a pesare 91 kg.
Da quel giorno, alimentazione controllata e tanta MTB mi hanno fatto arrivare a 77 chili. Sono ancora sovrappeso ovviamente, ma intanto la MTB è diventata una passione (appena potrò mi prenderò un bici seria e vedremo se potrò fare anche percorsi più impegnativi per il mezzo e la mia scarsa tecnica) e vedrò di raggiungere i miei traguardi.

Già che ci sono mi accodo per avere alcuni chiarimenti (se posso): quando parlate di pedalata agile per l'esattezza. Non ho ancora un cardiofrequenzimetro ne un contapedalate, ma al momento sto cercando di mantenermi nella seconda corona (quella con 32 denti) cercando di mantenere una marcia centrale. Quando il percorso si alliscia un pochino metto la 44 e ci vado dentro con un pignone grande. Dite che a occhiometro va bene?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
x marce agili intendo marce che non sono troppo pesanti da pedalare..ma questo e' individuale..faccio un esempio..io x mantenermi agile e stare sulle 95/100 pedalate uso la 2a corona e la 3 o 4 pignone..ma solo x allenamento e x smaltire kalorie..mi tengo sui 50/60 % f.c. ...isomma...devi metterti a tuo agio nel pedalare senza sentire fatica nelle gambe ..ma solo in allenamento sett x fare movimento aerobico ..il fine settimana puoi ovviamente andare a tuo piacimento insieme a degli amici ...ricordiamoci che la mtb e': un modo x fare sport/dimagrire/eliminare l'ipertensione e vari derivati dello stress quotidiano e soprattutto....'' divertirsi a escursionare la natura senza limiti!''
 

JackVenom

Biker novus
x marce agili intendo marce che non sono troppo pesanti da pedalare..ma questo e' individuale..faccio un esempio..io x mantenermi agile e stare sulle 95/100 pedalate uso la 2a corona e la 3 o 4 pignone..ma solo x allenamento e x smaltire kalorie..mi tengo sui 50/60 % f.c. ...isomma...devi metterti a tuo agio nel pedalare senza sentire fatica nelle gambe ..ma solo in allenamento sett x fare movimento aerobico ..il fine settimana puoi ovviamente andare a tuo piacimento insieme a degli amici ...ricordiamoci che la mtb e': un modo x fare sport/dimagrire/eliminare l'ipertensione e vari derivati dello stress quotidiano e soprattutto....'' divertirsi a escursionare la natura senza limiti!''

Quindi il mio occhiometro è pressochè giusto!! Per quel che riguarda la seconda parte del tuo messaggio posso dire che al momento mi sto divertendo davvero parecchio! Intendiamoci, faccio percorsi poco tecnici, e in discesa vado sempre tutto pinzato o quasi (tranne che al Bacca Mandra, chi è delle mie parti dovrebbe conoscerlo, lì non chiedetemi perchè sono stato un tantinello più coraggioso), ma il divertimento al momento è proprio massimo!
Anche perchè oltre alla bellezza della pedalata in se, posso unire il piacere che provo nel conoscere posti nuovi e stare a contatto con la natura! Infatti la prima volta ce trovo un posto nuovo il mio ritmo è proprio blando, per godermi appieno profumi, e far godere anche la vista!
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Quindi il mio occhiometro è pressochè giusto!! Per quel che riguarda la seconda parte del tuo messaggio posso dire che al momento mi sto divertendo davvero parecchio! Intendiamoci, faccio percorsi poco tecnici, e in discesa vado sempre tutto pinzato o quasi (tranne che al Bacca Mandra, chi è delle mie parti dovrebbe conoscerlo, lì non chiedetemi perchè sono stato un tantinello più coraggioso), ma il divertimento al momento è proprio massimo!
Anche perchè oltre alla bellezza della pedalata in se, posso unire il piacere che provo nel conoscere posti nuovi e stare a contatto con la natura! Infatti la prima volta ce trovo un posto nuovo il mio ritmo è proprio blando, per godermi appieno profumi, e far godere anche la vista!

Intanto sono appena tornato da una bella corsetta blanda di 45 minuti...Domani proverei a farmi una nuova uscita in bike...A quanto ho capito dalle vostre opinioni, curare l'alimentazione è quasi (anzi sicuramente) piu' importante che fare sport in sè.
 

luca883

Biker novus
5/8/08
3
0
0
banchette
Visita sito
salve a tutti..
scusate se mi intrometto nel discorso...
Non devo dimagrire, peso solamente 65 kg ma il mio grosso è la bella pancetta...
Come posso fare per eliminarla...? Visto che voglio andare ad Ibiza a fine agosto e sicuramente non rimorchierei nessuna...:fantasm:

Grazie
Luca
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
salve a tutti..
scusate se mi intrometto nel discorso...
Non devo dimagrire, peso solamente 65 kg ma il mio grosso è la bella pancetta...
Come posso fare per eliminarla...? Visto che voglio andare ad Ibiza a fine agosto e sicuramente non rimorchierei nessuna...:fantasm:

Grazie
Luca


qui la corsa aiuta molto più che la bici; ciò è dovuto alla diversa postura fra i due sport ;-)
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
mmh scolta... tutto dipende dal metabolismo di una persona:
un mio amico mangia kili di nutella, merendine, gelati, cioccolata ecc ecc
ed è magriiiiissimo!!!
io invece se facessi la sua vita sarei una botte! :specc:
così dato che a me piace mangiare cose super caloriche, anche perchè sono le più buone, ma voglio anche avere un ottimo fisico ti insegno alcune regole e trucchi da seguire:
colazione: devi mangiare come non so cosa, e puoi mangiare qualsiasi cosa (ovviamente senza strafare :celopiùg:)
pranzo: beh dai puoi concederti qualcosina di calorico, ma devi mangiare almeno una porzione di verdura, e una di frutta, inoltre non condire carne e pasta con troppo olio/sale e non aggiungere salse come maionese e robe simili ai pasti
sera: mangia il meno possibile! allontanati dalla cucina se puoi 0.0
pasta non mangiare, se non del riso che è a lento rilascio energetico.
come secondo mangia pollo o pesce. di questi ne puoi mangiare quanto vuoi, anche 3 orate e non ingrasserai mai =P
contorno: un po di frutta o insalata
se magari alle 10 di sera ti viene fame, prendi del pane SECCO (devi usare il pane lungo tipo baghett.......scherzo so che si dice baguette XD), lo tagli a fette e ci grattuggu sopra del formaggio, poi fai bollire dell'acqua in un pentolino piccolo e la versi sopra il pane (poca ovviamente! sennò diventa un mangime per maiali xD) e infine ci metti sopra un filo d'olio e sale a piacere =)
o sennò ti fai una bruschetta u.u
inoltre ricorda: dalle 5 di pomeriggio in poi, tutto(gran parte) cio che mangi si trasforma in grasso (il corpo lo fa per sopravvivere duarante la notte ;) )
la bici aiuta molto soprattutto se fai salite...
per quanto mi riguarda per avere un ottimo fisico (adoro guardarmi allo specchio e vedere la tartaruga in pancia *.*)
io di mattina mangio quel che voglio, tipo pane e nutella, latte e cioccoloato, philadelphia (si scrive così?) ecc ecc
a pranzo mangio regolare, alle 4 una piccola merenda e la sera pochissimo.
poi faccio 50 addominali al giorno, e ballo un oretta per avere dei buoni bicipiti =P
poi vado in bici ogni giorno, quando la sera mangio troppo mi vado a fare una corsetta dopo aver digerito, e infine cerco di andare a nuoto una volta a settimana.
il nuoto è una bestia! dimagrisci subito ;)
finisco col dirti questa piccola regoletta:
di mattina si fa il principe, di giorno il re, E LA SERA IL POVERO :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Giusto.. ! Abbonda la mattina con colazione a base d fibre carboidrati e vitamina c.. Es cereali wetabix che trovi alla coop+ succo d'arancia rossa 2 formelle 130 Kal. + succo altre 40(un bel bicchiere) non t appesantisce e grazie all' acido folico(folacina) riduce l'appetito e t fa' sentire sazio dopo 10min.. Ore 10:00.. Banana 100kal e potassio.. Riduce l'acido lattico nei muscoli e ricostruisce le fibre andate.. Ore 12:30 120gr d pasta al pomodoro con parmigiano (calcio +carboidrati x energia ) e tanta frutta ..e verdura( proteine fruttosio e vitamine) ore 16 , una mela , e a cena... Tonno e insalata, o sogliole e carote, carne ai ferri con verdure miste , Insomma la cena dev' essere leggera.. Ma allo stesso tempo energetica...eviterei d mangiare dopo le 22.. O prima d andare a letto.. Se t viene fame e senti lo stomaco vuoto .. Beviti un bel lt d'acqua ... Non fa' massa e non ingrassa.. E ricordati che la percezione d sazieta' arriva al cervello dopo 15min dal momento in cui si ingerisce qualcosa ... Es se hai una fame da lupo ma non hai fatto movimento... Mangiati una susina o una pesca( lo so' un hot dog fa' piu' appetito.. ) vedrai che dopo 15 min non avrai piu' il pensiero d dtrafogarti con un hamburger o simili... Poi una volta svegliato il metabolismo t puoi anche sdare il fine sett con pizza gelato e altre leccornie piu'caloriche... Mica siamo schiavi...
 

danyw90

Biker superioris
mai uscire con la bici senza "benzina".

per uscite di 2 ore basta l'acqua, sopra le 2 ore BISOGNA portarsi qualche cosa da mettere sotto i denti (io porto o una banana o una barretta o un pezzettino minuscolo di pane e cioccolato fondente) per evitare le crisi di fame, altrimenti invece che bruciare grassi bruceresti zuccheri e torneresti a casa con le visioni celestiali e ti mangeresti anche la tovaglia

:smile::smile::smile::smile::smile: hai ragione :smile::smile::smile::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo