Dimagrire mediante l'utilizzo dei rulli, oltre alla dieta.. consigli?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Allora, io mangio sempre e ho costantemente fame.. Smetto di mangiare solo fino a quando non mi riempio, al punto da non digerire e sentire sempre, poi, la voglia di rimettere.. Dopo un digestivo, ritorna il bisogno di cibo...

NON sono obeso, grasso o "chiatto", peso 81.5-82 kg per 1,75 m.. Ho lasciato la palestra da circa 3-4 mesi, dopo un anno e mezzo e

So che nasce tutto dalla mia testa, so di non essere una persona attiva, nel sociale, so di avere un determinato stato d'animo, in un determinato momento, ma non riesco a smettere di mangiare..

Ero io qualche mese fa, ora vorrei dimagrire sul serio.. Il peso è 82 kg circa per 1,75 m..
Dovrò mangiare meglio ma vorrei anche allenarmi e qui vorrei un vostro aiuto..

Vorrei comprare un rullo, precisamente questo tacx T1810, usato circa una 60ina di euro. Come vi sembra? E' buono il prezzo richiesto?
L'una bici che ho e una da passeggio, con ruota libero, va bene lo stesso?
Quanto tempo e quanti giorni bisogna allenarsi?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
La vedo molto dura (per non dire impossibile) dimagrire pedalando sui rulli, è mentalmente faticosissimo pedalare per più di mezz'ora, quindi lascia stare i rulli, prendi la bici e pedala all'aperto...potrai pedalare molto di più e soprattutto divertirti (così il giorno seguente avrai voglia di uscire di nuovo!)
I rulli si usano solo se proprio non puoi farne a meno, io in periodo invernale se non posso uscire di giorno, ma abito nella fredda Bergamo...mentre tu stai a Napoli e sicuramente adesso non fa freddo o-o
 

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
La vedo molto dura (per non dire impossibile) dimagrire pedalando sui rulli, è mentalmente faticosissimo pedalare per più di mezz'ora, quindi lascia stare i rulli, prendi la bici e pedala all'aperto...potrai pedalare molto di più e soprattutto divertirti (così il giorno seguente avrai voglia di uscire di nuovo!)
I rulli si usano solo se proprio non puoi farne a meno, io in periodo invernale se non posso uscire di giorno, ma abito nella fredda Bergamo...mentre tu stai a Napoli e sicuramente adesso non fa freddo o-o


Vero vero, hai ragione..però, purtroppo, Napoli non è attrezzata, adeguatamente, per girare in bici e correrei il rischio di essere investito :celopiùg:

Per non parlare delle risate che si fanno quando ti vedono pedalare.. Lasciamo perdere va :omertà:

A volte vorrei tanto abitare in un paese di montagna, per uscire e PEDALARE XD
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Possibile che sei impossibilitato ad uscire, e sopratutto hai paura delle critiche della gente?
Inforca la bici ( quella che hai al momento ), vestiti, e vai a farti un giro all'aria aperta
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Allora, io mangio sempre e ho costantemente fame.. Smetto di mangiare solo fino a quando non mi riempio, al punto da non digerire e sentire sempre, poi, la voglia di rimettere.. Dopo un digestivo, ritorna il bisogno di cibo...

NON sono obeso, grasso o "chiatto", peso 81.5-82 kg per 1,75 m.. Ho lasciato la palestra da circa 3-4 mesi, dopo un anno e mezzo e

So che nasce tutto dalla mia testa, so di non essere una persona attiva, nel sociale, so di avere un determinato stato d'animo, in un determinato momento, ma non riesco a smettere di mangiare..

Ero io qualche mese fa, ora vorrei dimagrire sul serio.. Il peso è 82 kg circa per 1,75 m..
Dovrò mangiare meglio ma vorrei anche allenarmi e qui vorrei un vostro aiuto..

Vorrei comprare un rullo, precisamente questo tacx T1810, usato circa una 60ina di euro. Come vi sembra? E' buono il prezzo richiesto?
L'una bici che ho e una da passeggio, con ruota libero, va bene lo stesso?
Quanto tempo e quanti giorni bisogna allenarsi?

vai a correre un'ore...
correre però, non far finta
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
per dimagrire ovvero bruciare grassi è utile stare ad uno sforzo di intensiatà abbastanza ridotta 60 %. 70 % fc massima . Quindi per inziare un rullo è ottimo di consente di pedalere in tranquillità fuori dal traffico e dall'inquinamento . Inzia pure con un mezz'oretta magari al mattino a digiuno.
http://www.mtb-mag.com/allenamento-a-digiuno-e-dimagrimento/
Corre a piedi è sicuramente ottimo ma io lo farei più avanti quanto sei un pò + allenato e quindi con una meccanica di corsa che grava meno sulle articolazioni.
Meglio sarebbe camminare ... magari su di un salitella non ripida ma costante 2 km con altrettanti di pianura prima e dopo .
So bene che è noioso il rullo ma con un pò di musica 3 volte a settimana si riesce a fare un mezz'ora 40 min .
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
per dimagrire ovvero bruciare grassi è utile stare ad uno sforzo di intensiatà abbastanza ridotta 60 %. 70 % fc massima . Quindi per inziare un rullo è ottimo di consente di pedalere in tranquillità fuori dal traffico e dall'inquinamento . Inzia pure con un mezz'oretta magari al mattino a digiuno.
http://www.mtb-mag.com/allenamento-a-digiuno-e-dimagrimento/
Corre a piedi è sicuramente ottimo ma io lo farei più avanti quanto sei un pò + allenato e quindi con una meccanica di corsa che grava meno sulle articolazioni.
Meglio sarebbe camminare ... magari su di un salitella non ripida ma costante 2 km con altrettanti di pianura prima e dopo .
So bene che è noioso il rullo ma con un pò di musica 3 volte a settimana si riesce a fare un mezz'ora 40 min .

direi tutto perfetto
 

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Io mi preoccuperei più dello stile alimentare, quello che descrivi può nascondere qualche disturbo latente, magari generato da un periodo di forte stress.
Lo sport è importante, è vita. Alimentarsi bene lo è ancora di più: io mi affiderei ad un medico nutrizionista e non a consigli empirici. Poi ovvio, indicarti di fare 3 pasti principali e due piccolo spuntini privilegiando verdura, frutta, pesce, formaggi magri e pollame, non è sbagliato come base. Però ripeto, se dici che senti la necessità di alimentarti fino a star male, facendo razzie in frigo, forse è il caso di sentire un nutrizionista. E iniziare a pedalare. Mai sui rulli è davvero una palla :D
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
per dimagrire ovvero bruciare grassi è utile stare ad uno sforzo di intensiatà abbastanza ridotta 60 %. 70 % fc massima . Quindi per inziare un rullo è ottimo di consente di pedalere in tranquillità fuori dal traffico e dall'inquinamento . Inzia pure con un mezz'oretta magari al mattino a digiuno.
http://www.mtb-mag.com/allenamento-a-digiuno-e-dimagrimento/
Corre a piedi è sicuramente ottimo ma io lo farei più avanti quanto sei un pò + allenato e quindi con una meccanica di corsa che grava meno sulle articolazioni.
Meglio sarebbe camminare ... magari su di un salitella non ripida ma costante 2 km con altrettanti di pianura prima e dopo .
So bene che è noioso il rullo ma con un pò di musica 3 volte a settimana si riesce a fare un mezz'ora 40 min .
Con un questa andatura bruci s'è percentuale di grassi, ma su una quantità ridotta di calorie. All'80% bruci una percentuale minore di grassi su una quantità nettamente superiore di calorie oltre al fatto che si continuaa bruciare di più anche dopo l'allenamento.
Questo è ciò che è alla base dell'HIIT
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Allora, io mangio sempre e ho costantemente fame.. Smetto di mangiare solo fino a quando non mi riempio, al punto da non digerire e sentire sempre, poi, la voglia di rimettere.. Dopo un digestivo, ritorna il bisogno di cibo...

NON sono obeso, grasso o "chiatto", peso 81.5-82 kg per 1,75 m.. Ho lasciato la palestra da circa 3-4 mesi, dopo un anno e mezzo e

So che nasce tutto dalla mia testa, so di non essere una persona attiva, nel sociale, so di avere un determinato stato d'animo, in un determinato momento, ma non riesco a smettere di mangiare..

Ero io qualche mese fa, ora vorrei dimagrire sul serio.. Il peso è 82 kg circa per 1,75 m..
Dovrò mangiare meglio ma vorrei anche allenarmi e qui vorrei un vostro aiuto..

Vorrei comprare un rullo, precisamente questo tacx T1810, usato circa una 60ina di euro. Come vi sembra? E' buono il prezzo richiesto?
L'una bici che ho e una da passeggio, con ruota libero, va bene lo stesso?
Quanto tempo e quanti giorni bisogna allenarsi?
considerato che x innescare il processo di bruciare i grassi,ci vuole circa un'ora e che statisticamente,pedalare almeno un'ora sui rulli é mentalmente molto impegnativo,la vedo mooooolto dura dimagrire coi rulli.hai sempre fame,cosa mangi così di frequente?carboidrati,merendine,dolci?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
prima di tutto, inizierei anche io a pensare al mangiare: anche se hai difficolta' a contenere l' appetito, prova iniziando a sostituire le schifezze con frutta e verdura, a casa mia abbiamo risolto ad esempio definitivamente gli attacchi di "voglia incontrollata" semplicemente non comprando piu' nulla di tutto cio'.
Poi, sinceramente...per me vai in bici, vai a camminare, vai a correre. Anche mentalmente ritengo molto piu' proficuo uscire di casa.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
su soggetti allenati bene anche l'80% della fc come limite massimo è ok ... ma per persone che non fanno migliaia di km l'anno è un frequenza troppo alta dove il metabolismo dell'energia richiede per forza di cosa glucidi e non lipidi ...
Puoi anche bruciare 1000kal ma usi il 10 % di grassi sono meno di 500 kal col 40 - 50 % di grassi .
Non parliamo di metodi di allenamento ma della fisiologia della produzione dell'energia nel muscolo ... che ci ha creato ns signore o chi per lui .
Francamente poi anadare all'80% di fc max sui rulli è faticosissimo mentalmente , almeno per me ... e sudi come se piovesse .
 

Classifica mensile dislivello positivo