Dimagrire bene con la MTB

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Qualche anno fa sono arrivato a pesare 80kg (sono alto come te). In tre mesi ho perso 8kg eliminando bibite gassate, dolci vari, patatine e altre "schifezze" e facendo 5 volte a settimana 15 min di salto della corda.

La bici secondo me non è il mezzo ideale per dimagrire, lo vedo più come mezzo per tenersi in forma... ;)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Qualche anno fa sono arrivato a pesare 80kg (sono alto come te). In tre mesi ho perso 8kg eliminando bibite gassate, dolci vari, patatine e altre "schifezze" e facendo 5 volte a settimana 15 min di salto della corda.

La bici secondo me non è il mezzo ideale per dimagrire, lo vedo più come mezzo per tenersi in forma... ;)

La bici, come altri sport, in questo caso è una cosa complementare alla dieta. Se quest' ultima è fatta in modo serio, i risultati li vedrai, se fai 2h di bici al giorno e mangi schifezze dalla mattina alla sera allora non vai proprio da nessuna parte. Se da soli non si riesce a stabilire una dieta in linea di massima e seguirla, significa che mentalmente non ci si crede fino in fondo :-)
Quindi ti consigliere i di contattare un dietista e farti fare una dieta " personale ", visto che siamo tutti diversi e abbiamo necessità alimentari diverse! Spero di averti reso l' idea ;-)
( ovviamente riferito all' autore del post eh )
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la bici è uno strumento, così come la corda, il tapisroulant, la corsa, il nuoto etc etc...
tutto dipende, ai fini del dimagrimento, l'uso che se ne fa...
resta assodato il fatto che, e mi ripeto, si dimagrisce a tavola... tutto il resto può essere un aiuto, più o meno valido...
 

uomoragno.org

Biker superis
Sono d'accordo con tacito e con il guru centauro rosso che trovo sempre sul "pezzo" in discussioni di svariata natura: grandi!
Per quello che posso dire, vado in mtb da due annetti e, come spesso accade, inizialmente la mountain bike doveva essere (per me) il mezzo per dimagrire, ma poi si è rivelato l'esatto opposto, la voglia di perdere peso per riuscire a fare meglio in mountain bike (dimagrire per la mountain bike).
Dopo vari tentennamenti, prove e letture, l'anno scorso mi sono rivolto ad un nutrizionista e, in tre sedute (in tutto 4 mesi), i risultati si sono visti alla grande (-10 kg o più).
Ora sono 85kg (stamattina) per 1,91 - mio peso ideale in base alla corporatura e altri dati.
Posso dire senza ombra di dubbio che "la persona giusta" può aiutare infinitamente di più che varie "prove" o diete improvvisate (non mi dilungo in merito) e con semplici dritte, stimola a cambiare "stile di vita", alimentazione e modo di mangiare.
Con i risultati che a mano a mano arrivano (perdita di peso e gente che ti fa domande classiche: "come hai fatto?" - "io non ci riuscirei mai" - "te sei matto") ed i miglioramenti visibili in bici, possono essere gli stimoli trainanti per mettersi in forma, godere uno sport (o passatempo) in mezzo alla natura, splendido, come la mountain bike e stare bene.
Un percorso personale e stimolante è essenziale.
Buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Mi spiace x la bici rubata in Salento ..... Fai una cosa tornaci e ti farò da guida x i sentieri più belli.
P.s. All inizio anche io pedalavo x dimagrire..... Adesso cercò di mangiare sano ed equilibrato x pedalare più forte!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

mikyspa

Biker superioris
che senso ha dire ad un ragazzo di 17 anni fai fondo?
pedala e divertiti, divertiti e pedala
io ho 17 anni come te e un anno e mezzo fa pesavo 35 kg in più e sinceramente le domande su come dimagrire non me le sono fatte... pensavo più a divertirmi, ovvio buttare giù un po' di peso non era un'idea così brutta ma era di più la voglia di divertirsi
 

magooz

Biker popularis
5/2/13
55
0
0
Copertino (LE)
Visita sito
Bike
RockRider 520 26"
Volevo scrivere per "scusarmi" del furto, ma vedo che lo ha già fatto un mio "vicino" :-D
Se ci ritornerai, oltre ai sentieri, puoi sbizzarrirti anche sulla rete delle strade comunali esterne ai paesi che sono molto estese, praticamente una ragnatela, spesso quasi sempre asfaltate e ed in pianura.

Comunque seguo la discussione perché, sebbene io sia magro (1.80*67), i miei compagni sono abbastanza "robusti" ed anche vagamente interessati al dimagrimento.
[MENTION=103090]ojais[/MENTION] potresti indicarli a me i sentieri più belli! :-D
 

empire_style28

Biker popularis
26/7/10
57
0
0
Offida
Visita sito
che senso ha dire ad un ragazzo di 17 anni fai fondo?
pedala e divertiti, divertiti e pedala
io ho 17 anni come te e un anno e mezzo fa pesavo 35 kg in più e sinceramente le domande su come dimagrire non me le sono fatte... pensavo più a divertirmi, ovvio buttare giù un po' di peso non era un'idea così brutta ma era di più la voglia di divertirsi

35 kg!!!!!!!! COME HAI FATTOOO??? Comunque, di dove sei di preciso, vedo che anche tu sei marchigiano! :D
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Volevo scrivere per "scusarmi" del furto, ma vedo che lo ha già fatto un mio "vicino" :-D
Se ci ritornerai, oltre ai sentieri, puoi sbizzarrirti anche sulla rete delle strade comunali esterne ai paesi che sono molto estese, praticamente una ragnatela, spesso quasi sempre asfaltate e ed in pianura.

Comunque seguo la discussione perché, sebbene io sia magro (1.80*67), i miei compagni sono abbastanza "robusti" ed anche vagamente interessati al dimagrimento.
[MENTION=103090]ojais[/MENTION] potresti indicarli a me i sentieri più belli! :-D

Porto selvaggio in primis.....
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Volevo scrivere per "scusarmi" del furto, ma vedo che lo ha già fatto un mio "vicino" :-D
Se ci ritornerai, oltre ai sentieri, puoi sbizzarrirti anche sulla rete delle strade comunali esterne ai paesi che sono molto estese, praticamente una ragnatela, spesso quasi sempre asfaltate e ed in pianura.

Comunque seguo la discussione perché, sebbene io sia magro (1.80*67), i miei compagni sono abbastanza "robusti" ed anche vagamente interessati al dimagrimento.
@ojais potresti indicarli a me i sentieri più belli! :-D

be x iniziare e visto che sei molto vicino a me tutti percorsi di gara di porto selvaggio... nonché la litoranea sugli scogli e sabbia fino a sant isidoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo