Dilemma su pacco pignoni haibike nduro

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
la cassetta xt 11 rapporti costa 90 euro circa, secondo voi quanto vengono a costare 2 cerchi completi (cassetta 90 euro)ho un amico che vorrebbe fare l'operazione doppi cerchi strada-montagna....

2 cerchi29 con i 2 agganci..
2 dischi da 203
2 copertoni

Quanto ci vorrà più o meno?:nunsacci:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Cercherei qualcosa di usato sul mercatino: con c.ca 200€ ho preso cerchioni dt xm1800 da 29, con cassetta slx e camere e copertoncini da strada.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
In effetti a questo punto è meglio la cassetta sram tutta in acciaio, perfetta sulle ebike..

In 1500 km si butta via la cassetta xt 11v, come succede a tutti o quasi che han messo il pignone singolo..

Il corpetto io l'ho cambiato in 2 minuti sulle enduro wts, forse ti conviene prendere corpetto xd e cassetta full pin in acciaio della sram..

Il corpetto ti costa 70 € e la cassetta 100€, dopo 1500 km avresti già alla frutta la tua cassetta xt 11v quindi ti sei già ripagato il corpetto e cmq xx1 lavora sicuramente meglio sulla sua cassetta senza evitare mix inutili sram shimano..

E poi magari il tuo corpetto xd che hai sulle enduro puoi trapiantarlo sulle deemax, essendo mavic entrambe..

Sei sicuro cha la distanza tra i pignoni sia identica tra shimano XT 11V e sram? Te lo chiedo perchè l'11V shimano ce lo fanno stare su un corpetto 10V e, se fosse cosi, i comandi hanno un tiraggio diverso...

Intanto mi è appena stato consegnato il pacco proveniente dalla Germania con dentro il comando, cassetta (11-42, 81€) e catena XT 11V:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sei sicuro cha la distanza tra i pignoni sia identica tra shimano XT 11V e sram? Te lo chiedo perchè l'11V shimano ce lo fanno stare su un corpetto 10V e, se fosse cosi, i comandi hanno un tiraggio diverso...

Intanto mi è appena stato consegnato il pacco proveniente dalla Germania con dentro il comando, cassetta (11-42, 81€) e catena XT 11V:spetteguless:

Penso che il corpetto xd sia lungo come quello standard, l'unica cosa che cambia è che puo alloggiare anche pignoni da 9 denti, quindi cambia il diametro della calettatura..

Mi sembra di aver visto dei video che confermano la compatibilità che cmq io non farei, userei la stessa marca..

Riguardo alla cassetta xt non pensavo avessero fatto la furbata del pignone in alluminio..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si esatto, ma su una ebike è controproducente, quasi quasi contatto ari e vedo se mi fanno il pignone da 44 in acciaio, mi rode buttar via un centino in 1500 km..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Guarda, come già detto, io i problemi di consumo precoce li ho avuti con il generale lee sul 29 e 35, il 42 lo uso molto meno evidentemente... bello sarebbe un 44 :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
A parte qualche uscita specifica per salire in cima a qualche montagna, potrei dire che durante le mie uscite "standard", il 42 lo uso in minima parte...
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
ma il 42 lo usi cosi tanto? Io quando avevo il generale lee (29-35-42), il pignone che ho consumato di più e che mi ha dato problemi dopo soli 1500km, è stato il 35...

Bhe io al momento non ho problemi sul pacco pignoni(ho 400 km. all'attivo) è Ale 81 che deve decidere cosa sostituire e con cosa.
Io volevo montarmi un paio di ruote + resistenti dei crossmax che monta la Nduro ed avendo dei Deemax in casa volevo capire se potevo montarli usando un pacco pignoni shimano.
Cmq,si il 42 lo uso spesso e in futuro(entro breve)vorrei provare anche il 44.
Ciao
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Grazie x i consigli,
x il montaggio corpetto xd sui miei deemax non c'è compatibilità purtroppo.
Ho già provato a verificare gli standard(proprio fisicamente con corpetto e mozzo in mano) ma non ci siamo proprio.
Peccato!:specc:
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
In effetti a questo punto è meglio la cassetta sram tutta in acciaio, perfetta sulle ebike..

In 1500 km si butta via la cassetta xt 11v, come succede a tutti o quasi che han messo il pignone singolo..

Il corpetto io l'ho cambiato in 2 minuti sulle enduro wts, forse ti conviene prendere corpetto xd e cassetta full pin in acciaio della sram..

Il corpetto ti costa 70 € e la cassetta 100€, dopo 1500 km avresti già alla frutta la tua cassetta xt 11v quindi ti sei già ripagato il corpetto e cmq xx1 lavora sicuramente meglio sulla sua cassetta senza evitare mix inutili sram shimano..

E poi magari il tuo corpetto xd che hai sulle enduro puoi trapiantarlo sulle deemax, essendo mavic entrambe..

Grazie x i consigli,
x il montaggio corpetto xd sui miei deemax non c'è compatibilità purtroppo.
Ho già provato a verificare gli standard(proprio fisicamente con corpetto e mozzo in mano) ma non ci siamo proprio.
Peccato!:specc:
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Si esatto, ma su una ebike è controproducente, quasi quasi contatto ari e vedo se mi fanno il pignone da 44 in acciaio, mi rode buttar via un centino in 1500 km..

Se contatti ARI x il 44 in acciaio,mi associo all'acquisto(se il prezzo è terrestre):smile:
Fammi sapere
Grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ordinato oggi il pacco 1150 sram full pin, 103 euro spedito, se non fosse uscito avrei cambiato il pignone sull xx1 ma a parita di costo ho preferito puntare sull affidabilità!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, alla fine mi costerebbe com l'ari, il problema è che il pignone singolo da applicare alla cassetta xx1 costa di piu rispetto ad un pignone singolo qualsiasi, non ci sono al momento pignoni per xx1 economici sulle 60/70 euro, almeno io non li ho trovati..
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Oggi mi è arrivato il 44 ARI x sram e da buon cog....ne ho scoperto che la mia Nduro Pro non monta la cassetta xx1 xg1199 bensì la xg1180 quindi non compatibile con il 44 ARI.
Se a qualcuno serve,E'IN VENDITA x 65€ spedito
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Rimo, se la vuoi ti vendo ad ottimo prezzo la cassetta xx1 così ci metti su il pignone ari..

La mia cassetta è praticamente nuova fino al penultimo pignone..

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo