Dilemma: SixSixOne Knee Guards

tmasi

Biker forumensus
io ho comperato le kyle straight quest'esate e ci ho girato lungamente, piantandoci anche un paio di voli considerevoli.
Ti posso dire questo:hanno un guscio di plastica non rigida, diciamo lievemente deformabile, che però resiste alla grande in caso di ginocchiata diretta.
Ciò che è davvero impagabile però è il fatto che a differenza di ogni altra ginocchiera che ho provato (e ti assicuro ne ho provate molte), non si sposta mai anche in cadute in velocità.

è la stessa considerazione che ho fatto io quando me le sono comprate. è inutile avere un guscio di plastica intorno al ginocchio se poi quando cadi ti si sposta!
le kyle strait sono sicuramente meno protettive delle ginocchiere rigide, però non si spostano! e sono pure molto comode!
inoltre proteggono pure l'interno del ginocchio
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Anche io sono intenzionato a prendermi queste

6495-24.jpg


KYLE STRAIT KNEE GUARD

Quindi in pratica la differenza tra queste e le Patriot Knee qual'è?
Per la taglia?
Top Opening /cm questi sono i cm di diametro della parte alta
Bottpm Opening/cm e questi della parte bassa?

Come misure io ho 40/32 quindi una M (42-34) mi dovrebbe andar bene?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Anche io sono intenzionato a prendermi queste

6495-24.jpg


KYLE STRAIT KNEE GUARD

Quindi in pratica la differenza tra queste e le Patriot Knee qual'è?
Per la taglia?
Top Opening /cm questi sono i cm di diametro della parte alta
Bottpm Opening/cm e questi della parte bassa?


ank'io le voglio prendere queste!!!

solo che dovendo mettere anche un tutore al ginocchio sinistro non so se poi riesco a metterle sopra...voi che dite??
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Anche io sono intenzionato a prendermi queste

6495-24.jpg


KYLE STRAIT KNEE GUARD

Quindi in pratica la differenza tra queste e le Patriot Knee qual'è?
Per la taglia?
Top Opening /cm questi sono i cm di diametro della parte alta
Bottpm Opening/cm e questi della parte bassa?

Come misure io ho 40/32 quindi una M (42-34) mi dovrebbe andar bene?

La differenza non l'ho ancora capita! Sul sito per le Patriot scrivono: "Slim soft covered hard shell knee pads", mentre per le altre no. Questa è l'unica differenza che ho trovato.
Visivamente sono identiche ed anche il prezzo è lo stesso, non penso che ci siano grandissime differenze.

Le misure sono da prendere sulla gamba e sono riferite alla parte alta e alla parte bassa. Io ho preso le mie: 42-36, sono indeciso tra la M e la L. A giorni dovrebbe passare un mio amico che ha preso un altro modello 661, faccio un paio di confronti e poi scrivo il tutto.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Si, te lo confermo, non proteggono lo stinco....
Per suprimu..ok, costano di piu', pero' le trovi in italia...e non e' poco..

o-o

e oltretutto non sono interamente fatte in neoprene che si rovina facilemnte, io della 661 avevo le weggiewrap mi pare che si chiamino cosi che, si mi sono durate parecchio ma si sono slabbrate e bucate fino a renderle inutilizzabili. mentre le o'neal mi sembrano più durevoli nel tempo.... ve lo farò sapere appena le vedo dal vivo.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
si infatti sul sito la descizione e questa:

"Developed for Dirt and Freestyle Riders:Slim enough to be worn under pants. More leg clearance for pedaling.Vented side padding made from viscoelastic memory foam guards against top tube and other impacts. Easy side-in fabric covered knee cup is removable for easy cleaning.

Material:
Neopren
Kevlar
PU-Schaum"

quindi più resistenti con il kevlar!!!
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Enrimoli (ma anche gi altri) non discuto la bontà del prodotto xò l'imprressione che danno è che ti lascino scoperta buona parte dello stinco, me lo confermate?

Mettiamola così: cadendo, molto difficilmente si sbatte sulla tibia, almenper quanto ho provato io.
il reale pericolo è quando ti scappa il pedale....quando ho cambiato le ginocchiere ho cambiato anche le scarpe e ho preso le five-ten che praticamente riducono a zero la perdita del pedale e con questo ho contenuto i danni.
I miei stinchi ovvimente ne portano i segni, però la comodità e l'immobilità sono due requisiti, a mio avviso, che valgono un pò di sofferenza.
poi oh sapendo quello che si rischia si comincia a starci un pò in occhio...

quano alla robuistezza si, il neoprene traforato lateralmente non è il massimo: io guido con la gamba sx messa in posizione scorretta, cioè tendo spesso a chiudere, appoggiandola sul telaio. questo alla lunga ha un pò liso il neoprene. quanto alla resistenza alle cadute comunque è ottimo, anche se va ricordato che sono ginocchiere studiate per essere vestite sotto i jeans. in alternativa ci sono le tomcat (credo le facciano ancora) che sono un filo più corte e hanno il guscio duro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo